Kofi Antubam: incontra il grande artista che ha aperto la strada all'arte moderna in Ghana (foto)

LA GENTE

- Kofi Antubam era un famoso artista e designer di stato



- Fu nominato artista statale ufficiale del Ghana nel 1957 da Osagyefo Dr Kwame Nkrumah



- Antubam è nato nel 1922

Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh

Installa la nostra ultima app per Android e leggi le migliori notizie sul Ghana!



L'artista e designer ghanese, Kofi Antubam, era famoso per le sue opere che presentavano aspetti meno evidenziati della vita comunitaria in Ghana.

Gli straordinari design di Antubam includono insegne statali come la mazza presidenziale e il seggio presidenziale usati da Kwame Nkrumah.

Il pioniere che è stato nominato dal primo presidente del Ghana, Osagyefo Dr. Kwame Nkrumah, come artista di stato, ha utilizzato l'iconico simbolo Adinkra nell'arte ghanese.



  Kofi Antubam: incontra il grande artista pioniere dell'arte moderna in Ghana (foto)
Kofi Antubam/Credito fotografico: UGC
Fonte: UGC

LEGGETE ANCHE: Capo umile: un uomo ghanese irrompe coraggiosamente in città portando in padella il pesce affumicato della mamma

Ha svolto un ruolo importante nell'arte moderna del Ghana con la sua influenza come artista pioniere.

Le scene narrative di Antubam della vita africana idealizzata sono state esposte in pitture murali e mosaici. Questi disegni hanno davvero influenzato e influenzato le opere di molti artisti.



Non molto tempo dopo l'indipendenza del Ghana nel 1957, il presidente Kwame Nkrumah lo nominò artista statale ufficiale.

Antubam credeva nel ruolo degli artisti nell'orgoglio e nello sviluppo nazionale. Era un convinto sostenitore del ruolo della cultura e delle arti nella progressiva crescita del paese.



RAD ANCHE: Moses McCormick: Incontra l'uomo nero che parla oltre 20 lingue

Ha ricevuto la sua educazione artistica alla Achimota School di Accra e successivamente alla Goldsmiths di Londra.



Secondo un rapporto di ghanaianmuseum.com , ha esposto le sue opere in Ghana e in altri prestigiosi eventi a Londra, Parigi, Roma, New York e altri luoghi.

Come artista, le sue opere hanno sfidato gli artisti africani contemporanei a utilizzare le abilità acquisite dalla loro formazione artistica in Europa come strumenti per dipingere ritratti culturali della cultura tradizionale africana.



L'acclamato artista ha anche ipotizzato che lo stile artistico della rappresentazione fosse solo un modo per esprimere ciò che si ha dentro.

Ha fatto affidamento sul concetto di assimilazione nello sviluppo di un'identità nazionale e africana.

Kofi Antubam è nato nel 1922 ed è morto nel 1964.

In un'altra storia, l'uomo d'affari ghanese, Sulley Amin Abubakar, ha raccontato come lui lasciò la facoltà di giurisprudenza per avviare la sua fiorente azienda che è diventata la più grande fabbrica di carbone del Ghana.

Il giovane imprenditore e fondatore di Zaacoal produce carbone economico e di qualità per le famiglie e l'industria. Zaacoal produce carbone inossidabile per prevenire l'inquinamento atmosferico.

Sulley Amin Abubakar si è recentemente seduto per un'intervista e ha raccontato come ha compiuto il coraggioso passo di lasciare la scuola di legge per avviare la sua attività di carbone.

LEGGETE ANCHE: Capo umile: un uomo ghanese irrompe coraggiosamente in città portando in padella il pesce affumicato della mamma

Volti del Ghana: il sogno di una pugile di 21 anni di diventare una campionessa del mondo:

Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?

Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?

I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.