La storia di Dan Bullock: il più giovane soldato morto in Vietnam
La guerra vietnamita, una delle guerre più lunghe degli Stati Uniti d'America, ha causato la morte di numerosi soldati e ne ha consumati miliardi. Sebbene l'America non abbia raggiunto pienamente gli obiettivi prefissati a causa della mancanza di sostegno pubblico, sono avvenuti cambiamenti sostanziali e i soldati che hanno preso parte sono onorati fino ad oggi. Tra i più recentemente riconosciuti, c'è un soldato unico che si è arruolato a 14 anni, è andato in Vietnam a 15 e è morto un mese dopo. Dan Bullock si unì al Corpo dei Marines il 10 dicembre 1968, non conoscendo il suo destino. Oggi è elogiato come il più giovane soldato mai morto nella guerra del Vietnam.

Fonte: UGC
Bullock ha realizzato uno dei suoi sogni più grandi quando è entrato nell'esercito degli Stati Uniti da giovane. Da ragazzo nella Carolina del Nord, aveva sempre desiderato diventare un marine degli Stati Uniti e ce l'ha fatta. Sebbene l'esperienza di Dan sia stata di breve durata, i suoi piccoli successi durante la guerra sono celebrati e onorati fino ad oggi.
Leggi anche
Black Sherif, Afena Gyan e altri meno di 25 ghanesi che sono venuti dal nulla per diventare superstar negli ultimi 2 anni
Chi è Dan Bullock?
Nato il 21 dicembre 1953 (morto il 7 giugno 1969), Dan era un marine degli Stati Uniti e il più giovane militare a morire in azione durante la guerra del Vietnam. È nato a Goldsboro, North Carolina, Stati Uniti d'America.
Gran parte della sua prima infanzia è sconosciuta, ma sua madre morì quando lui aveva undici anni. Dopo la sua sfortunata scomparsa, suo padre si risposò e la famiglia di Dan Bullock si trasferì a Brooklyn, New York. Insoddisfatto della sua situazione di vita a New York, Bullock iniziò a cercare un futuro più promettente.
Bullock si unisce all'esercito
Il sogno di Dan era quello di diventare un pilota dell'Air Force, un agente di polizia o un marine degli Stati Uniti. Nel settembre 1968, gli Stati Uniti furono travolti dalla guerra vietnamita e richiesero più truppe che mai. Pertanto, stavano arruolando cittadini in pieno svolgimento nell'esercito.
Questo era il perfetto opportunità per Dan Bullock di registrarsi e realizzare il suo sogno. Nel 1968, Dan aveva solo quattordici anni con un'altezza di 5 piedi e 9 pollici e pesava 160 libbre. L'età minima legale per l'arruolamento in quel momento era di 17 anni, che richiedeva anche il consenso dei genitori.
Leggi anche
Lottatori morti: 15 grandi wrestler professionisti scomparsi
Bullock è diventato creativo e ha falsificato il suo certificato di nascita per dimostrare che era nato il 21 dicembre 1949, facendogli 19 anni. In questo modo, ai genitori di Dan Bullock non sarebbe stato chiesto alcun consenso e lui si sarebbe arruolato come adulto.
Non ha mai informato la sua famiglia del suo arruolamento fino a quando non ha ricevuto i suoi documenti. Secondo t lui volte , l'entusiasmo di Dan dopo aver informato suo padre, il fratello Bullock, ha costretto i suoi genitori a non avvisare i funzionari.
Dan è stato autorizzato a unirsi al Corpo dei Marines degli Stati Uniti ed è stato assegnato con il plotone 3039 nell'isola di Parigi. Bullock completò la formazione e si diplomò con l'assistenza della sua collega recluta Franklin McArthur che in seguito disse al New York Daily News:
Era già sbiadito quando è arrivato nel mio plotone. Ha avuto difficoltà a tenere il passo.
McArthur ha aiutato Dan Bullock durante il rigoroso addestramento, conoscendo le difficili scelte che ha dovuto fare per aiutare la sua famiglia a casa. Il padre di Bullock lavorava come taglialegna e mezzadro. Ricorda che qualcosa lo era sbagliato sul ragazzo, ma nessuno poteva metterci un dito sopra.
Leggi anche
Tatuaggi di Pete Davidson: quanti ne ha e perché li sta rimuovendo?
Dan diventa attivo nella guerra del Vietnam

Fonte: UGC
Dan, che era la persona più giovane a morire in Vietnam, andò nel Vietnam del Sud, il punto caldo della guerra, per unirsi ad altre truppe il 18 maggio 1969. Il paese si trova a circa 8.500 miglia dagli Stati Uniti d'America.
Durante quel periodo, la sua vera età era di soli quindici anni, ma secondo il certificato falso aveva 20 anni. Dan Bullock è stato assegnato alla 2nd Squad, 2nd Platoon, Fox Company, 2nd Battalion, 5th Marines, 1st Marine Division, dove era attivo come fuciliere.
La sua stazione base era An Hoa Combat Base che si trovava a pochi chilometri da ovest di Hội An, nella provincia di Quảng Nam. All'01:00 del 7 giugno 1969, la base fu attaccata dall'esercito del Vietnam del Nord (NVA).
Come è morto Dan Bullock?
È interessante notare che Bullock ha scritto lettere a casa che erano tutte firmate Non ho ancora buchi in me. Sfortunatamente, la sua paura si realizzò il fatidico 6 giugno 1969, quando i commando del Vietnam del Nord si intrufolarono sotto i fili spinati e lanciarono esplosioni nel suo bunker. Questa fu la fine della sua vita e di altri tre marine che erano all'interno del bunker di 5 piedi e 7 piedi.
Leggi anche
L'uomo finisce JSS nel 1999; frequenta 2 SHS per intero e fallisce, ma ora frequenta un master nel 2022
Originariamente, Bullock ricevette compiti di pulizia, ma fu riassegnato per assumere l'incarico di un marine ferito, a guardia di un dirigibile Delta. Ha cercato il più possibile di svolgere il suo ruolo nella lotta, impedendo alla base di cadere nella mano nemica della NVA. Purtroppo, le forze nemiche hanno sottomesso la base e sono morte nell'imboscata.
La tomba di Dan Bullock
Il corpo di Bullock fu restituito alla Carolina del Nord e sepolto senza una lapide nel cimitero di Elmwood a Goldsboro. Non è stato fino al 2000 che la conduttrice di talk show televisivi, Sally Jessy Raphael, ha donato una lapide dopo aver appreso del suo coinvolgimento nella guerra vietnamita e della sua età.
Indicatore storico di Bullock
Uno degli avvocati di Goldsboro, Tommy Jarret, ex avvocato dei giudici della Marina e veterano del Vietnam, si è incaricato di perorare il caso di Bullock. Lo ha fatto nella Commissione storica dello stato della Carolina del Nord, chiedendo il riconoscimento da un segnale stradale.
Alla fine, nel 2017, un segnale stradale è stato installato a Goldsboro in onore di Bullocks per commemorare il suo servizio negli Stati Uniti d'America. Inoltre, nel 2003, una sezione di Lee Avenue a Brooklyn dove risiedeva da bambino è stata intitolata a lui.
Leggi anche
Chi è Seth Abramson? 15 fatti interessanti sull'editorialista politico
Inoltre, il nome è Dan Bullock iscritto sul pannello 23W, linea 23 di The Wall a Washington D.C.
film di Dan Bullock

Fonte: UGC
Dopo che i media hanno messo in luce la storia di Dan, la sua storia ha iniziato ad ottenere l'attenzione nazionale. Il Tempi militari ha persino prodotto un documentario completo su di lui e sull'eredità che il suo servizio ha lasciato alle spalle. Il documentario è uscito nel 2017, prodotto da Rodney Bryant e Daniel Woolfolk.
Dan Bullock ha realizzato il suo sogno di arruolarsi nell'esercito. Sfortunatamente, non è durato più di un mese dopo essere stato inviato in Vietnam. Sebbene in precedenza ignorata e dimenticata, la sua storia unica ha ora ottenuto il riconoscimento nazionale. Bullock fa parte del personale militare più riconosciuto e più giovane d'America morto nella guerra in Vietnam.
Quanto ne sai di Nick Vujicic? tuko.co.ke caratterizzato un interessante articolo sull'evangelista siberiano-australiano senza mani e gambe. È una grande motivazione per molte persone in tutto il mondo.
Leggi anche
John Mcafee: Che fine ha fatto il pioniere del software antivirus?
L'oratore motivazionale è nato con tetra-amelia autosomica recessiva, per cui un bambino non ha arti. Nonostante le sue condizioni, è cresciuto fino a diventare un individuo di successo che viaggia in tutto il mondo per tenere discorsi motivazionali a un pubblico diverso.