Le canzoni Akon più popolari in Ghana

FATTI E TRUCCHI VITALI

Akon è così tante cose. Canta pop, rappa e fa anche musica da imbroglione. Il più delle volte vende effettivamente la sua voce ad altri musicisti. Sì, la voce di Akon è unica e molto ricercata. Le canzoni di Akon diventano subito dei successi la maggior parte delle volte. Potrebbe essere la sua discendenza africana o semplicemente la sua grande musica, ma il fatto è che Aliaume Damala Badara Akon Thiam gode di un vasto pubblico africano; specificamente ghanese.



  tutte le canzoni akon, akon's latest songs, akon's new songs
Fonte: www.hattiesburgamerican.com

Sapevi che Akon è in realtà il suo vero nome? La maggior parte dei suoi fan pensa che sia un nome d'arte. Ebbene, l'americano con radici senegalesi si chiama Aliaume Damala Badara Akon Thiam. Nato il 16 aprile 1973, l'elenco delle canzoni di Akon è composto principalmente da musica contemporanea. Gli piace cantare le questioni attuali, specialmente quelle che riguardano gli africani. Questa è una delle ragioni principali per cui gode di molta attenzione ghanese. Difficilmente sentirai parole e contenuti volgari nella musica di Akon. Tuttavia, ogni tanto ci sorprende con qualcosa di diverso, come la canzone 'I Want To Love You'.



Leggi anche

Le femministe mi hanno picchiato per la canzone 'Touch It' - KiDi

Abbiamo preparato un elenco delle prime dieci canzoni Akon più popolari in Ghana. Sebbene il gusto musicale differisca da una persona all'altra, questo elenco è compilato dalle canzoni di Akon più ascoltate nelle playlist dei ghanesi. Le persone ascoltano ciò che amano, vero?



1. Akon - Mamma Africa

''Lei mi solleva da terra

Ma no, non lo vedrai sulla tua TV

Quindi ascolta e credimi''



Mama Africa è una delle canzoni preferite dai ghanesi. Akon con voce molto chiara canta quanto l'Africa ha da dare, che bel continente è. Usa la versione reggae per parlare dei guai e delle grida degli africani durante il colonialismo. Akon continua a cantare la bellezza dell'Africa naturale; ''La dolce mancanza di oscurità sia lì. Tanto amore per la cura'' L'inizio di ogni verso ha l'acronimo AFRICA dove in ogni verso Akon canta qualcosa di collegato alla caduta e alla restaurazione dell'Africa. Parla delle cose belle dell'Africa di cui nessuno parla e che i media non trasmettono mai. La crema migliore di questo è il modo in cui menziona il Senegal. 'Riesci a sentirlo in Senegal.''

Leggi anche

Chi sono le stelle nascenti nell'industria musicale del Ghana?



È bene notare che Akon non è mai riuscito a pubblicare ufficialmente la canzone, il video si è diffuso a causa di una fuga di notizie su Internet. Questo perché Mama Africa non è una canzone originale. È stato originariamente fatto da Peter Tosh un cantante reggae e diversi musicisti hanno avuto modo di fare il suo remix in seguito, Akon è uno di questi. Non gli è stata concessa la licenza per procedere con la sua produzione, ma tutto ciò che conta è che il quarto singolo estratto dall'album dei Konvict, Mama Africa è una delle sue melodie preferite. È una bellissima canzone patriottica, un omaggio all'Africa.

LEGGI ANCHE : Tutti i brani e gli album di Wizkid



2. Akon non importa

''Nessuno vuole' vederci insieme

Ma non importa, no (perché ti ho preso piccola)...''



Unendo RnB e reggae, la melodia 'oh,oh,oh...' imposta il ritmo cool per questa canzone nella sua introduzione. È tutto Akon; bella melodia, voce dolce, testi chiari e ben scritti. Non importa è un'altra grande melodia nelle migliori canzoni di Akon. È stato pubblicato nel 2007 nell'album Konvict.

Leggi anche



Canzoni di Lord Paper: la Top 10 del 2020 (Video)

Prendendo in prestito parte del ritornello dalla canzone Zimbabwe di Bob Marley (leggenda della musica reggae) e un'altra strofa di Ignition cantata da R. Kelly, Don't matter ha quella sensazione unica di Akon. Non possiamo essere sicuri del motivo per cui dice che nessuno vuole vederli insieme, ma possiamo essere sicuri che Akon è determinato a provare in questa canzone. È innamorato e ha intenzione di mantenerlo così nonostante gli odiatori.

La maggior parte dei ghanesi sente questa melodia.

3. Michael Jackson e Akon - Tienimi per mano

“Quindi se mi tieni la mano

Tesoro, ti prometto che farò tutto quello che posso

Le cose andranno meglio se solo mi tieni la mano…”

Una rara e bellissima combinazione di Michael Jackson e Akon in una canzone. Le loro voci si fondono bene ed è un bellissimo duetto, una delle prime dieci hit internazionali durante il suo periodo di produzione. Non ci aspettavamo niente di meno quando la canzone era trapelata in precedenza con l'adorabile tenore di Michael, la voce unica di Akon accompagnata da chitarre ben orchestrate e un ritornello melodioso.

Leggi anche

Il meglio dei video musicali gospel del Ghana del 2019

Questi sono Akon e Michael che si stanno innamorando. Direi che tutti i ghanesi che amano la musica hanno sentito parlare di questa canzone, ne conoscono anche il testo.

LEGGI ANCHE : Wizkid mostra il suo simpatico figlio su Instagram

4. Akon con Keri Hilson - Oh Africa

“Questo è il nostro momento di brillare,

Il nostro tempo per volare,

Il nostro tempo per essere dentro il cielo…”

Con la voce melodiosa di Keri, Akon dedica questa canzone all'Africa e usa puri ritmi tradizionali africani mentre la suona. Che meraviglia! Anche se non è la prima volta che sentiamo Keri Hilson e Akon insieme in una canzone dopo Mic Check e Change Me, questa canzone pop è diversa. Prodotto per un evento di beneficenza chiamato 'Konfidence' inteso a raccogliere fondi per i bambini poveri in Africa, OH Africa è stato incluso nell'album Listen up come una delle sigle dei giochi della Coppa del Mondo FIFA 2010.

Il video è di alta qualità, pieno di arte, pittura e batteria. Le scene si lasciano il posto l'una all'altra armoniosamente. I vibranti ritmi africani aggiungono molto live alla canzone.

Leggi anche

Le migliori 20 canzoni in Ghana in questo momento

Oh Africa potrebbe non essere una delle ultime canzoni di Akon, ma è innegabilmente bella dentro e fuori; il video, la musica, l'allestimento, i testi e l'intenzione originale di fare la traccia.

5. Akon con Eminem – Smack That

Questa è una delle migliori canzoni di Akon, una bellissima combinazione di canzone e rap. In primo piano nell'album 'Konvicted' dove si trovano altre buone canzoni come Akon no more you are. 'Smack That' che presenta Eminem che è un rapper, ha interpretato Akon sotto un'altra luce, come il tipo di musicista che può cantare bene a qualsiasi ritmo di musica, considerando che Akon ha un ritmo lento unico con cui gli piace cantare, eppure lo ha fatto così bene nell'armonizzare con la velocità del rap di Eminem.

Sapevi che questa canzone che molte persone concordano si qualifica come una canzone da club è stata scritta da Eminem e non da Akon? Immagino che la maggior parte dei fan di Akon non lo sapesse. Tuttavia, Akon, Luis Resto e Mike Strange hanno dato il loro piccolo contributo alla sua scrittura e ai suoi sviluppi, per completare ciò che Eminem aveva già scritto.

Leggi anche

Scarica e ascolta i testi, l'audio e il video ufficiale di Mayorkun–Mama

La canzone che ha raggiunto la vetta delle classifiche musicali quando è stata pubblicata è stata anche nominata per il miglior artista maschile e il miglior collegamento all'edizione australiana di MTV. Il video musicale è il suo più grande punto di forza, con una breve riproduzione del film '48 ore'. Akon assume il carattere di un detenuto che viene scarcerato perché cerca e consegna una testimone donna specifica. Seguendo le tracce che gli vengono date, si ritrova in una discoteca dove incontra Eminem e fanno un accordo per fare una canzone. Il video 'Smack that' ha aumentato la sua popolarità presentando attori e attrici molto famosi. Ad esempio, Layzie di Bone Thugs, Kendra di Girls Next Door e l'attore Mark Dyniewicz. Oltre alle certificazioni (platino e oro) che ha ricevuto, Smack That è stato nominato nel 2007 come Best Earth Shattering Collaboration. È una canzone super fantastica, con grandi artisti in un unico disco.

LEGGI ANCHE : Sarkodie Net Worth 2017 Forbes

Leggi anche

Le migliori canzoni di Beyonce di tutti i tempi

6. Akon - Proprio ora

“Voglio fare pace adesso na na

Vorrei che non ci fossimo mai lasciati in questo momento na na

Dobbiamo collegarci subito na na…”

Akon in questo momento è un RnB contemporaneo nel suo album Freedom. Ha testi semplici con un 'na na na' ripetitivo con cui i fan si divertono davvero a cantare. Anche se molti remix sono stati fatti a questo brano, il remix ufficiale è fatto con Kat Deluna. È stato prodotto dallo stesso Akon e Giorgio Tuinfort.

Questa canzone dall'album Freedom parla di una donna con cui Akon ha rotto. Canta che ora gli manca e vuole fare pace immediatamente. Per i ghanesi più giovani che si dedicano le canzoni l'un l'altro, questa sarebbe una melodia perfetta per riavere la tua ragazza dopo una rottura. Dalla sua uscita nel 2003, Right now non ha perso il suo fascino. Viene ancora menzionato tra le ultime canzoni di Akon.

Leggi anche

Le migliori canzoni di Selina Boateng

La maggior parte dei ghanesi ama l'album Freedom delle canzoni di Akon come questo per la sua melodia fresca e i testi semplici. Potete guardare il video ufficiale qui sopra. Altre canzoni dell'album Freedom sono Akon Sunny Day e akon Birthmark.

7. Akon - Scusa, dai la colpa a me

Questa canzone è basata su un famigerato scandalo che ha coinvolto Akon che ballava con una ragazza minorenne e in seguito avrebbe sollecitato il suo sesso. Questo è stato durante un tour di Akon e del suo equipaggio in Thailandia. In sua difesa, Akon dice che era un club politico di 21 anni e oltre, quindi non poteva sapere che fosse presente un quattordicenne. La sua troupe che aveva girato un video dell'incidente ha condiviso il video online, sollevando molte critiche da parte del pubblico. È anche peggiorato quando le autorità non hanno intrapreso alcuna azione contro Akon in merito, chiedendo solo che questo video fosse rimosso perché interferiva con i suoi diritti d'autore.

Leggi anche

Canzoni di Nero X più di tendenza

La canzone che si trova nelle canzoni di Akon dell'album Konvicted è una dedica alla ragazza coinvolta. Mentre incolpa i genitori, dice che va bene se danno comunque tutta la colpa a lui. Canta anche dei suoi cari con cui non è stato in grado di trascorrere abbastanza tempo, promettendo di migliorare.

LEGGI ANCHE : Zylofon Media Boss stava dicendo una bugia sulla richiesta di 'salvataggio di $ 100.000' di Ebony?

8. Akon – Solitario

Conosciuto anche popolarmente come Mr. Lonely, questa potrebbe non essere una delle ultime canzoni di Akon ma è sicuramente una delle più amate, a giudicare dalle visualizzazioni di YouTube che ha. Pubblicato nell'album 'Trouble', Akon canta di una donna che lo ha lasciato, dicendo che ora si rende conto dei suoi errori. Continua a parlare di come si fa male ogni volta che vede coppie felici poiché gli ricorda questa relazione. È una bella canzone riflessiva che insegna agli uomini che una brava signora finalmente si stanca dei giochi e incontra un ragazzo che la tratta meglio. Questa canzone ha scalato le classifiche ed è rimasta lì per otto settimane, un bel po' di tempo.

Leggi anche

Drake - Nei miei sentimenti migliori citazioni

Ho detto che questa è stata la canzone che ha attirato l'attenzione della Universal Imprint SRC Records? Bene, lo è. Mr. Lonely è la canzone che ha fatto iscrivere Akon a questo disco poiché ha dimostrato che aveva davvero talento e molto potenziale. Nota che questo avveniva prima che Akon avesse la sua etichetta di registrazione musicale. Cantata con la solita natura rilassata di Akon, i fan ghanesi apprezzano ancora questa canzone.

9. Akon con Snoop Dogg – I Wanna Love You

Akon ha dimostrato la sua diversità ancora un'altra volta presentando Snoop Dogg nella sua canzone, che si trova nel suo album 'Konvicted'. Questa canzone è stata inclusa anche nell'album di Snoop Dogg 'The Blue Carpet Treatment'. Conosciuta per la sua versione sporca 'I want F*ck You', questa canzone ha scalato le classifiche per diventare il primo singolo di Akon e il secondo di Snoop nella Billboard Hot 100 grafico.

In precedenza, la canzone era stata creata per essere eseguita con le pinze. Il suddetto musicista, tuttavia, è rimasto intrappolato in una controversia durante un'esibizione in un club della Florida, 238 West Nightclub. Gli organizzatori gli hanno chiesto di abbreviare la sua esibizione in modo da dare modo anche a Lil' Boosie di esibirsi. Questo lo fece arrabbiare facendo sì che il musicista iniziasse a sparare contro la folla, un atto che fece finire lui e la sua troupe in prigione. Noti che non è nemmeno presente nei crediti di produzione della canzone. Potrebbe sembrare cattivo, ma era la cosa giusta da fare. Presentare le pinze sarebbe stata una cattiva pubblicità per 'I Wanna Love You' e questo è terribile per gli affari.

Leggi anche

Le migliori canzoni Wiyaala di tendenza

Akon ha censurato le parti trovate nella versione sporca della canzone, ma mantiene ancora un avviso di avviso dei genitori sulla copertina della canzone. Per un musicista che suona principalmente canzoni romantiche e messaggi contemporanei, direi che la versione sporca di 'Voglio amarti' è stata completamente inaspettata e sì, la gente ama le sorprese. È una canzone popolare.

LEGGI ANCHE : La 'richiesta di salvataggio' di Zylofon Boss è molto offensiva per me e il marchio di Ebony – Il proiettile spara

10. Akon con Lil Wayne e Young Jeezy – Sono così pagato

Ogni volta che senti Weezy in una canzone, è una canzone hip hop gangster. Young Jeezy è un altro musicista più giovane che prende il comando di Weezy; musica hip-hop e rap hardcore. La caratteristica migliore di questa canzone è il suo video, in cui Akon atterra su uno yacht da un elicottero. Quindi scambia un diamante con denaro con una signora che trova sullo yacht prima di rubare lo stesso diamante che aveva venduto e farla finita su una barca con i soldi e il diamante, in compagnia di un'altra donna. Una volta arrivato sano e salvo, Akon scambia questo diamante dando al suo compagno i soldi per fargli tenere il diamante. La donna in seguito si rende conto di essere stato pagato con denaro falso.

Leggi anche

Le migliori canzoni di 2face di tendenza

'Sono così pagato' suscita reazioni contrastanti perché per quanto dipinga Akon che vive una vita ricca di soldi, suggerisce che le fonti del suo reddito sono attività criminali illegali. Potrebbe tornare alla vita reale di Akon?

Supera le ultime canzoni di Akon poiché questo video offre una rara presentazione di Akon come un gangster. Il resto di solito è una semplice menzione di assolti condannati all'inizio della canzone.

Una canzone dell'album Akon Freedom, Usain Bolt è menzionata nella traccia poiché ha confessato di essere un ardente ascoltatore delle canzoni di Akon.

'Sono così pagato' è il punto in cui l'hip hop incontra l'R&B. Per gli amanti di Akon che hanno anche un debole per l'hip hop, questa canzone è perfetta per te.

Storia di Akon

  tutte le canzoni akon, akon's latest songs, akon's new songs
Fonte: www.hotnewhiphop.com

Nato da una madre che era una ballerina e un padre che suonava strumenti (percussionista), non c'è da stupirsi che Akon sia così diversificato per quanto riguarda la musica. Ogni versione che fa viene fuori nel modo giusto. Oltre alla musica, Akon è un cantautore, un uomo d'affari, un produttore, un attore e l'apice del suo successo è che possiede due etichette discografiche; Konvict Muzik e Kon Live Distribution. Le migliori canzoni di Akon sono registrate da Konvict Muzik e lo dice spesso all'inizio delle sue canzoni. A chi non piace ascoltare ottima musica? Akon è anche l'orgoglioso proprietario di Konvict Clothing che vende design urbani e streetwear.

Leggi anche

Canzoni di culto nigeriane di tendenza

Un altro motivo per cui ai ghanesi piacciono tutte le canzoni di Akon o almeno la maggior parte di esse è perché possono associarsi ad esse. Sebbene sia nato a St.Loius, Missouri, Akon è cresciuto visitando molto il Senegal. L'africano in lui è molto intatto e sembra che sia uno di noi. In realtà è uno di noi. Quando canta dell'Africa, lo sentirai perché lo intende davvero. Dopo l'uscita del suo album 'Trouble' nel 2004 che ci ha dato la canzone 'Locked Up' che ha portato Akon alla fama, non è tornato indietro.

Akon è salito alla ribalta nel 2004 dopo l'uscita di 'Locked Up', il primo singolo estratto dal suo album di debutto Trouble. L'elenco delle canzoni di Akon ha continuato a crescere, con nuovi successi che vengono sfornati giorno dopo giorno. Finora ha realizzato cinque album; Discovery, Trouble, Konvicted, Freedom e Stadium.

LEGGI ANCHE : Valore netto P quadrato 2017

Il viaggio musicale di Akon

Leggi anche

Le migliori canzoni di Preye di tendenza

  tutte le canzoni akon, akon's latest songs, akon's new songs
Fonte: qz.com

La maggior parte dei fan di solito è interessata solo a quanto è buona la musica. I fan più ardenti sono interessati a tutto ciò che è il musicista. Vita personale, vita passata, vita frenetica e qualsiasi progetto futuro. Dopo aver elencato le prime dieci canzoni Akon più popolari in Ghana, è positivo che i ghanesi conoscano un po' di più il loro artista internazionale preferito. Come è diventato la leggenda della musica che è oggi? Continua a leggere e scopri.

Aliaume Damala Badara Akon Thiam è nato a St. Louis, Missouri, ma ha trascorso la sua infanzia tra il Missouri e il Senegal, la sua casa d'origine. La vita non era bella mentre cresceva nel ghetto. Come la maggior parte dei suoi coetanei, si è messo nei guai e si è ritrovato in prigione.

Fu qui che brillava la sua star della musica. Ecco perché tutti i suoi album di solito contengono parole come libertà, condannato e assolto.

La sua permanenza di tre anni in prigione gli ha dato un'audizione con Devyne Stephens, il presidente di Upfront Megatainment, che ha subito sentito il suo talento e il suo potenziale. Questo è stato dopo che Lil 'Zane il rapper ha portato Akon a una prova. Devyne e Akon sono diventati amici immediatamente. Poi è diventato il mentore musicale di Akon. Poco dopo, il contratto discografico di Akon con Elektra è andato perso e Devyne lo ha firmato e lo ha reso la star che è oggi. record enorme”. Akon è cresciuto eseguendo il coro come artista in primo piano.Con il tempo si è esposto e ha imparato le basi e da allora non si è più guardato indietro.

Leggi anche

Le migliori canzoni di Iyanya

Vita privata

  tutte le canzoni akon, akon's latest songs, akon's new songs
Fonte: ava7.com

Poco si sa della vita personale di Akon poiché preferisce che sia così. Tuttavia, almeno sappiamo che è musulmano per fede; un musulmano praticante. Non c'è da meravigliarsi se la maggior parte degli africani senegalesi pratica l'Islam. Dice di avere sei figli e tre madri di questi bambini e di amare la sua famiglia. Dalla maggior parte delle sue canzoni, non possiamo negare che forse è davvero un uomo amorevole.

Akon ama il calcio e la sua squadra preferita è il Chelsea FC.

Polemiche

Ci sono due grandi controversie nella vita di Akon. Uno, alcune persone hanno affermato che non è mai stato in prigione e lo usa per la fama. Akon lo difende e dice di aver scontato pene detentive più brevi che ammontavano a tre anni per reati minori, ma non è mai stato in prigione per il periodo continuato di tre anni e quindi le affermazioni dei suoi odiatori. L'altra contraddizione è un caso in cui è stato accusato di aver dormito con un minore in un club. I proprietari del club, tuttavia, lo hanno difeso dicendo che il loro club è rigorosamente a 21 anni e oltre la sola ammissione. In ogni caso, direi che non spetta a noi giudicare e Akon è solo umano.

Leggi anche

Le 10 migliori canzoni di Efya classificate

Oltre alla musica, Akon possiede una linea di abbigliamento e due etichette discografiche. Aspetta questo, possiede anche una miniera di diamanti in Sud Africa. Sappiamo tutti del valore di un singolo diamante di piccole dimensioni, ora parliamo di una miniera. Tutta la miniera. Oh! Dona parte dei profitti alle comunità locali per aiutarli nel loro sostentamento. Anche quando non canta, ha investimenti che gli fanno guadagnare. Oltre a cercare soldi, Akon è un noto filantropo, soprattutto quando ha a che fare con l'Africa. Ha ospitato diversi concerti di beneficenza nella sua vita. Akon possiede anche un ente di beneficenza chiamato Konfidence Foundation. Questo estende il suo aiuto fino all'Africa, la sua patria.

Ora che conosci il tuo artista, puoi continuare a goderti i tuoi brani preferiti dagli elenchi di brani di Akon. Ultimamente ha mantenuto un basso profilo, ma tutti i suoi brani sono senza tempo ed è chiaro che anche le nuove canzoni di Akon avranno un impatto molti anni dopo.

Leggi anche

Le migliori canzoni di Davido 2019 da ascoltare tutti i giorni

LEGGI ANCHE : Le canzoni e gli album più popolari di P Square 2018