Le femministe mi hanno picchiato sui testi della canzone 'Touch It' - KiDi
- Artista dell'anno ai Vodafone Ghana Music Awards (VGMA), KiDi ha rivelato di aver ricevuto reazioni negative dalle femministe dopo aver abbandonato 'Touch It'
- Tra le critiche che ha avuto la canzone, KiDi si è detto contento che 'Touch It' abbia vinto la canzone più popolare dell'anno al VGMA23
- Durante l'intervista, ha anche rivelato la confusione emersa durante la fase di produzione iniziale della canzone
Il Vodafone Ghana Music Awards (VGMA) Artista dell'anno, KiDi ha parlato di come è diventato oggetto di contraccolpo da parte delle femministe dopo aver pubblicato la sua canzone di successo, 'Touch It'.
Secondo lui, la parte del testo che dice 'stai zitto e piegati' non si adattava bene a loro, da qui le battute.
Parlando con gli host del Super Morning Show di JoyFM, ha detto:
Leggi anche
La graziosa conduttrice di VGMA23 butta via il braccio dell'artista emergente che voleva tenere i suoi rifiuti in video
A un certo punto, il respingimento è stato molto forte. Sai che veniamo da una società in cui certe cose non sono molto accettate. [Ho avuto] persone che mi chiedevano: 'perché questo ragazzo ci dice di stare zitto e piegarci? È un po' irrispettoso'.
Anche sui miei social media, ricevevo minacce dalle femministe che 'questo ragazzo è irrispettoso'. Nessuno dovrebbe prestare attenzione a questa canzone. ' La gente ha scritto articoli in cui si dice che la canzone è dispregiativa, nessuno dovrebbe patrocinare le sue canzoni, ma quando Dio dice e vai vai, vai vai '
Ha condiviso che anche se la canzone è stata scritta senza alcun intento dannoso, le persone lo hanno etichettato come 'irrispettoso'.
Nonostante le critiche, è stato contento che la canzone sia stata nominata Reggae/Dancehall Song of the Year e abbia vinto la Vodafone Most Popular Song of the Year ai VGMA 2022.
Leggi anche
Canzoni di Lord Paper: la Top 10 del 2020 (Video)
'Penso che a volte pensiamo troppo alla musica, ma è solo un'atmosfera, e sono anche felice di come alcune persone l'hanno ricevuta. Per altri, era solo una canzone su cui ballare. Non era come se gli uomini istruissero qualcuno o fossero irrispettosi'.
La canzone è diventata un successo globale e ha oltre un milione di video su TikTok e ha superato le tendenze su altre app di social media; Instagram e Twitter.

Fonte: AFP
Il firmatario della Lynx Entertainment, che è stato nominato Artista dell'anno, ha vinto anche altri quattro premi nella notte di VGMA23. Questi sono; Canzone più popolare dell'anno, Album/EP dell'anno (Golden Boy) e Miglior artista afropop/afrobeat dell'anno.
KiDi ha inoltre rivelato che la canzone era stata accolta con alcune incertezze nella fase iniziale della sua produzione.
Mentre componevo la canzone, mi sono seduto e ho riso un po' perché ero tipo 'di cosa stai cantando? Taci e piegati su cosa? E anche nella mia squadra, tutti sono rimasti davvero sorpresi.
Leggi anche
Performance video di Sarkodie New Diss Song e messaggio a Shatta Wale
C'era un po' di 'sei sicuro', ma ho detto che sai una cosa, 'l'arte nella sua forma più pura sarebbe stata apprezzata, ed è pazzesco quello che la canzone è andata a fare', ha dichiarato, aggiungendo che è soddisfatto del impresa che ha raggiunto.
Il primo grande shock è stato quando la canzone è entrata in India. Ho visto le loro star della TV e ho detto: 'Ora siamo in affari. Come artisti, quando vediamo alcune di queste cose, diciamo che è pazzesco. Supponiamo che tu entri in studio e passi due o tre ore in studio a comporre una canzone, e la canzone sta viaggiando. È così umile da vedere. Voglio di più.
Nel frattempo musicista pluripremiato, KiDi è stato giudicato l'artista dell'anno ai Vodafone Ghana Music Awards (VGMA) appena conclusi nel 2022.
Dopo non essere riuscito a conquistare il posto l'anno scorso dopo un testa a testa con Diana Hamilton, ha risposto alla sua sconfitta con la famosa frase 'Tornerò' e sicuramente quest'anno è tornato con il botto per vincere la sua prima volta in assoluto Premio Artista dell'anno.
Leggi anche
Sarkodie ft Akan All Die Be Die: video, canzone, testi e reazioni
Portandosi sui social media per condividere le sue reazioni in una serie di tweet, il crooner di 'Touch It' ha condiviso un toccante messaggio sulla sua pagina sui social media. Egli ha detto:
Il ritardo non è negazione. ARTISTA DELL'ANNO. Grazie Ghana #VGMA23
KiDi ha battuto il suo co-firmatario della Lynx Entertainment, Kuami Eugene, il musicista gospel Joe Mettle, il rapper Sarkodie e il crooner di 'Second Sermon' Black Sherif per ottenere il premio finale per la serata.