Personaggi di Tim Burton: 15 dei migliori personaggi dei film di Tim Burton
Tim Burton è un grande regista, produttore e sceneggiatore famoso per aver creato film oscuri che offrono un eccellente mix di horror e fantasy. Guardando i suoi film, come Il ritorno di Batman, Beetlejuice, e L'incubo prima di Natale , è sempre garantita per essere un'esperienza fantastica. È importante sottolineare che i personaggi di Tim Burton aiutano a dare vita alla storia rendendo i suoi film ancora più impressionanti.

Fonte: Twitter
I personaggi nei film di Tim Burton sono unici: sono caratterizzati da immagini oscure e cupe, con una forte influenza gotica. Questo stile unico, combinato con le sue eccellenti sceneggiature cinematografiche e la scelta degli attori, le rende davvero straordinarie.
Il meglio dei personaggi di Tim Burton
Ci sono diverse dozzine di personaggi dei film di Tim Burton. Alcuni di loro non sono mai nemmeno venuti alla luce, con il produttore diversi progetti non realizzati . Ecco 15 straordinari membri del cast che devi conoscere:
1. Il Joker in Batman
Leggi anche
I film di Christina Ricci ei personaggi non convenzionali che ha interpretato finora

Fonte: Getty Images
Ci sono diversi personaggi di Joker nei film e nei programmi TV che sono stati creati nel corso degli anni. E anche se potrebbe non essere il migliore, il Joker nel 1989 di Tim Burton Batman è uno dei migliori contendenti. Il personaggio è interpretato da Jack Nicholson ed è uno dei momenti salienti del film.
Nel film, al personaggio viene data una storia di origine unica che lo rende ancora più divertente. Il suo umore cambia (da triste a serio), la commedia terribile e il sorriso inquietante lasceranno un'impressione durante la visione del film.
2. Il pinguino in Batman Returns

Fonte: Getty Images
Il Pinguino (Oswald Cobblepot) è un altro personaggio iconico di Tim Burton nel film del 1992 Batman ritorna . Interpretato da Danny DeVito, il Pinguino è il principale antagonista del film. A differenza di altri personaggi di Pinguino, dove viene mostrato come un elegante boss del crimine, Tim ha scelto un'immagine molto più oscura.
Se n'era andato il ragionevole cattivo, e al suo posto, invece, un politico squilibrato. Burton ha anche deciso di alterare il suo aspetto fisico, dandogli un aspetto simile a un animale.
Leggi anche
Elenco dei personaggi di Hey Arnold: nome, doppiatore, descrizione
3. Jack Skellington in L'incubo prima di Natale

Fonte: Getty Images
Vi siete mai chiesti quale sia il personaggio preferito di Tim Burton? Non è altro che Jack Skellington del film, L'incubo prima di Natale. Guardando i disegni di molti personaggi di Tim Burton, noterai che Jack Skellington presenta il caratteristico stile scuro di Burton.
Burton riesce a far emergere un'atmosfera inquietante e spaventosa, una rappresentazione adatta per qualcuno progettato per instillare paura nelle persone. Ma Skellington è più di un semplice personaggio spaventoso; gli viene data una trama fantastica che lo rende umano. Questo lo rende uno dei personaggi più memorabili di sempre. Non sorprende che faccia apparizioni cameo nei successivi film di Tim Burton.
4. Il gatto del Cheshire in Alice nel paese delle meraviglie

Fonte: Getty Images
Il gatto del Cheshire è uno dei migliori Alice nel paese delle meraviglie Personaggi di Tim Burton. È la guardia del corpo di Tarrant (il Cappellaio Matto) e il leader della resistenza. Viene mostrato come un gatto con capacità di mutaforma ed evaporazione, dove appare e scompare in un attimo.
Leggi anche
Spettacoli per l'infanzia: 15 cartoni animati nostalgici degli anni '90 e dei primi anni 2000 da rivedere da adulti
Tuttavia, ciò che rende Il gatto del Cheshire impressionante è il suo personalità . È intelligente e tende a diventare compiaciuto e sarcastico. Ha anche dimostrato di avere una personalità oscura e inquietante. In un'intervista, Burton ha rivelato che il suo odio per i gatti ha influenzato il personalità del personaggio .
5. Edward mani di forbice in Edward mani di forbice

Fonte: Getty Images
Il personaggio principale del film fantasy del 1990 Edward mani di forbice è un'altra figura iconica nei film di Tim Burton. È stato ispirato da un disegno che ha creato da adolescente mentre cresceva in periferia. Mani di forbice è un umanoide, creato dall'Inventore con una forma corporea incompleta, da cui le forbici.
Come molti altri personaggi di Burton, Mani di Forbice ha un'atmosfera oscura e ti aspetteresti quasi che fosse il cattivo. Tuttavia, riesce a far emergere il suo lato umano con una trama commovente che rende il pubblico comprensivo.
6. La Betelgeuse nel Beetlejuice
Leggi anche
Elenco dei personaggi de Il Signore degli Anelli: chi è il più importante e il meno simpatico?

Fonte: Instagram
Il personaggio principale della commedia horror del 1998 Succo di scarafaggio è un altro dei migliori personaggi di Burton di tutti i tempi. È un autoproclamato bio-esorcista assunto da una coppia recentemente scomparsa per spaventare gli intrusi dalla loro ex casa.
All'inizio, Betelgeuse sembra un fantasma divertente. Tuttavia, viene presto rivelato che è tutt'altro che. È scortese, volgare e un po' psicopatico. Si diverte anche a tormentare altri personaggi, anche simpatici. Tuttavia, la regia di Burton e il ritratto del personaggio da parte di Michael Keaton sono impressionanti.
7. Sweeney Todd

Fonte: Instagram
Sweeney Todd è un popolare personaggio cattivo che appare nelle drammatizzazioni dell'era vittoriana. Appare nel film di Tim Burton del 2007, Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street . Il personaggio è interpretato da Johnny Deep, che appare in molti dei suoi film.
Dato che il film di Burton è un musical horror, creare un personaggio oscuro ma giocoso non sarebbe facile. Tuttavia, fa un ottimo lavoro nel bilanciare la personalità del personaggio, assicurandosi che la sua natura oscura non sia troppo raccapricciante per il pubblico.
Leggi anche
elenco dei personaggi di The Boys: nomi reali, carriera, ultime foto e ultimi aggiornamenti
8. Il Cappellaio Matto in Alice nel Paese delle Meraviglie

Fonte: Getty Images
Tarrant Hightopp (Il Cappellaio Matto) è un altro personaggio che appare in Burton's Alice nel paese delle meraviglie film. È anche un altro dei suoi personaggi interpretato da Johnny Deep. Viene descritto come una persona esagerata e amareggiata che è il leader della resistenza.
Tuttavia, Burton e Deep hanno lavorato insieme per creare un personaggio riconoscibile, nonostante la sua natura amara e oscura. Alla fine, viene mostrato che ha personalità diverse, alcune piuttosto estreme ma del tutto accattivanti. I costumi dei personaggi di Tim Burton sono una caratteristica regolare negli eventi di giochi di ruolo in costume e durante le vacanze di Halloween.
9. Sparky in Frankenweenie

Fonte: Getty Images
Frankenweenie è un film in 3D del 2012, diretto da Tim Burton, un remake del suo cortometraggio del 1984. A differenza di molti altri suoi film, non è stato un successo, ma è stato comunque popolare. Una delle cose che ha affascinato i fan è stato il suo personaggio Sparky.
Leggi anche
Chi sono i personaggi DC più potenti di tutti i tempi? 15 dei più eccezionali
Sparky è il cane di Frankenstein, che muore prima di essere riportato in vita. Aiuta a umanizzare il personaggio di Frankenstein, che è ritratto come un ragazzino a cui manca il suo animale domestico e non uno scienziato pazzo.
10. Sally ne L'incubo prima di Natale

Fonte: Getty Images
Sally è uno dei migliori personaggi femminili di Tim Burton che ha creato personalmente. Appare nell'oscuro Natale-Halloween del 1993 film , il Incubi prima di Natale . Viene mostrata come una bambola di pezza tossicologa che usa i veleni per liberarsi.
Mentre il film parla di mostri che dovrebbero infliggere paura agli abitanti della città, Sally è diversa. È timida, curiosa e indipendente. E nonostante tutte le sfide che deve affrontare, riesce a ricucirsi e ad andare avanti.
11. Emily la sposa cadavere in La sposa cadavere

Fonte: Getty Images
Emily è il personaggio principale del film fantasy musicale d'animazione di Burton del 2005, La sposa cadavere . Interpretata da Helena Carter, Emily è ritratta come un giovane cadavere animato che è stata una bella e ricca signora nella sua vita.
Leggi anche
Citazioni Home Alone: 26 citazioni divertenti e memorabili dal film di tre decenni
Semplicemente guardandola, è probabile che tu assuma che Emily sia un mostro, dato che è un revenant. Potresti anche scambiarla per essere ingenua e credulone dopo alcune scene. Tuttavia, Burton le conferisce una personalità fantastica: carisma eccentrico e amore per la musica e la danza, che la rendono adorabile.
12. Alice Kingsleigh in Alice nel paese delle meraviglie

Fonte: Getty Images
Alice Kingsleigh è un altro personaggio iconico di Tim Burton che appare nel suo film, Alice nel paese delle meraviglie. L'individuo è stato interpretato da Mia Wasikowska, con la sua personalità creata dalla sceneggiatrice Linda Woolverton.
Ciò che rende il personaggio iconico è la sua deviazione dalla norma delle giovani donne nell'era vittoriana, l'ambientazione del film. È coraggiosa e indipendente, testarda e tutt'altro che femminile. Woolverton ha rivelato di aver studiato come si comportavano le donne vittoriane, quindi ha reso la personalità di Alice l'esatto opposto.
13. Willy Wonka

Fonte: Getty Images
Willy Wonka è un personaggio popolare che appare in romanzi, film e programmi TV per bambini. Il personaggio è apparso anche nel film di adattamento di Burton, Charlie e la fabbrica di cioccolato. Come molti altri personaggi, Wonka è stato portato in vita da Johnny Deep.
Leggi anche
Danny Moder: 10 fatti interessanti sul marito di Julia Robert
Willy Wonka ha un'atmosfera oscura, con il personaggio che sfoggia lo stile gotico scuro e caratteristico di Burton. Di conseguenza, portarlo in un film per bambini è stato un compito piuttosto impegnativo. Tuttavia, Burton e Deep lo rendono simpatico e indimenticabile dandogli una personalità unica e bizzarra.
14. La signorina Alma Peregrine

Fonte: Instagram
Miss Alma Peregrine è un personaggio del film di Burton del 2016 La casa per bambini speciali di Miss Peregrine . Sfortunatamente, durante la realizzazione del film, l'iconico regista non ha avuto i servizi dei suoi due top attori – Johnny Dep ed Helena Carter, che erano dietro i suoi personaggi più iconici. Tuttavia, Eva Green fa un ottimo lavoro nell'interpretare il ruolo, rendendola una delle preferite dai fan.
La signorina Alma Peregrine è la direttrice della casa dei bambini, ritratta come intelligente e severa ma premurosa. E mentre il film non è stato un successo come altri diretti da Burton, il fascino oscuro e il carisma di Eva Green quando interpreta Alma sono iconici.
Leggi anche
Personaggi Winx Club: Winx Club, specialisti paladini e maghi ed comparse
15. Il cavaliere senza testa a Sleepy Hollow

Fonte: Getty Images
Il film soprannaturale del 1999 Sleepy Hollow è stato progettato per essere solo un film slasher a basso budget. Tuttavia, dopo che Burton è stato portato a bordo, lo ha trasformato in uno romantico, con tutto il sangue intatto.
Uno dei personaggi principali del film è il cavaliere senza testa, un brutale mercenario del rivoluzione americana guerra che terrorizza e uccide gli abitanti del villaggio. Come molti altri individui, è fortemente ispirato dall'arte gotica. Il suo aspetto da solo è sufficiente per terrorizzare il pubblico, creando un cattivo formidabile e indimenticabile.
Chi sono i tuoi personaggi preferiti di Tim Burton? Questi sono alcuni degli individui più iconici creati da Burton o quelli che ha dato vita come regista o produttore. Quasi tutti presentano un'atmosfera oscura e inquietante, ma sono comunque prevalenti.
Yen.com.gh ha condiviso un articolo nella lista dei primi 10 Marinaio Luna personaggi . Marinaio Luna narra la storia di una squadra di soldati magici e potenti. Ognuna di esse rappresenta una pianta del Sistema Solare guidata dalla principessa del Regno della Luna. Tutti loro lavorano insieme come una squadra per proteggere il sistema solare da ogni forma di male e ingiustizia.
Leggi anche
Biografia di Don Little: vero nome, età, moglie, casa e automobili
Marinaio Luna personaggi, principali, antagonisti e di supporto hanno giocato un ruolo significativo nel successo di questa serie di avventure informative. Lo spettacolo è composto da dieci supereroine che lavorano instancabilmente per difendere la galassia.