Progetto di legge anti-LGBTQ+: 4 parlamentari del Ghana invitati al Parlamento del Regno Unito per una riunione di 3 giorni

GHANA
  • Quattro membri del Parlamento (parlamentari) del Ghana sono stati invitati a una riunione di tre giorni dal Parlamento del Regno Unito (Regno Unito) sul disegno di legge anti-LGBTQ+
  • I membri della commissione per gli affari costituzionali e legali del Parlamento coinvolgeranno il Parlamento del Regno Unito in una riunione che inizierà lunedì 13 giugno
  • Il disegno di legge anti-gay mira a criminalizzare le attività omosessuali in Ghana, compresi i rapporti omosessuali e la loro promozione

Quattro membri della commissione per gli affari costituzionali e legali del Parlamento del Ghana incontreranno il Parlamento del Regno Unito (Regno Unito) sulla proposta di legge anti-LGBTQ+ il 13 giugno.

L'incontro sulla promozione dei corretti diritti umani sessuali e della legge sui valori familiari del Ghana, noto anche come disegno di legge anti-gay, durerà tre giorni.



Parlando su invito del parlamento del Regno Unito, il presidente della commissione del parlamento del Ghana, Kwame Anyimadu-Antwi, ha dichiarato che decolleranno dall'aeroporto internazionale di Kotoka (KIA) oggi, domenica 12 giugno.



Leggi anche

La National Museum Gallery riapre dopo 7 anni di chiusura



 Parlamento del Ghana e una foto utilizzata ai fini di questa storia.
Foto del Parlamento del Ghana e un'immagine utilizzata ai fini di questa storia. Fonte: Pulse Ghana/YEN.com.gh
Fonte: UGC

I parlamentari presenti alla riunione

L'onorevole Anyimadu-Antwi ha rivelato che l'incontro inizierà nel Regno Unito lunedì 13 giugno e terminerà mercoledì 15 giugno 2022.

'L'invito è arrivato al Presidente, e il Presidente lo ha inoltrato al Comitato. Quattro membri del Comitato, compreso me e il membro della classifica, parteciperanno a questo importante incontro.
'Andremo domenica, quindi entriamo in riunione lunedì mattina e mercoledì abbiamo finito', ha detto a TV3, per Joy News.

Criminalizzare la promozione dei diritti LGBTQ+

I promotori del disegno di legge anti-LGBTQ+ cercano di criminalizzare le attività omosessuali in Ghana, compresi i rapporti omosessuali e la loro promozione.

Il disegno di legge draconiano è stato introdotto dopo che la polizia in Ghana ha preso d'assalto e chiuso un centro comunitario per le minoranze sessuali in mezzo a una feroce reazione pubblica.



Leggi anche

La polizia e gli organizzatori della manifestazione del 21 giugno non riescono a mettersi d'accordo sui termini

Come la legge anti-gay cerca di escludere ulteriormente i membri della comunità LGBTQ+

YEN.com.gh precedentemente riferito che il Ghana lo è sperimentando uno spostamento verso escludendo ulteriormente i membri emarginati della sua comunità lesbica, gay, bisessuale, transgender e queer (LGBTQ+) con un disegno di legge anti-gay se convertito in legge.



La nazione dell'Africa occidentale è tra i circa 69 paesi in cui i rapporti omosessuali sono banditi, con condizioni terribili per i gay, la BBC segnalato.

Nel 2006, il governo del Ghana ha respinto una conferenza gay e lesbica a causa del timore che avrebbe promosso l'omosessualità e danneggiato la cultura e la morale del paese a causa del contraccolpo di politici, media e gruppi civili e religiosi.