Arise Ghana Incontro con la polizia nel corso del 21 giugno La demo finisce in stallo

GHANA
  • Un incontro tra la polizia e gli organizzatori delle imminenti manifestazioni del 21 giugno si è concluso in una situazione di stallo
  • La polizia e Arise Ghana non erano d'accordo su un piano dei manifestanti di picchettare davanti alla Jubilee/Flagstaff House, tra gli altri
  • Ma un altro incontro è stato riprogrammato per raddrizzare alcuni dei punti critici in vista di quella che dovrebbe essere una gigantesca protesta di strada per il malgoverno

Un incontro tra la polizia e Arise Ghana, organizzatori della manifestazione del 21 giugno di lunedì 6 giugno 2022, si è concluso in una situazione di stallo.



  Dimostrazione
Un gruppo di ghanesi in marcia per le strade durante una manifestazione. Fonte: originale
Fonte: originale

Secondo Arise Ghana, la polizia ha sollevato riserve sulle 48 ore di picchettaggio notturno sulla facciata della Jubilee House, adducendo vari motivi.



La polizia ha citato ragioni come la minaccia del terrorismo, il personale inadeguato e la mancanza di logistica per garantire sicurezza a oltre 5.000 persone durante la notte.

Leggi anche

Attacco alla chiesa cattolica: Akintoye cita la dichiarazione di guerra contro il popolo Yoruba



“La leadership di Arise Ghana, tuttavia, ha tenuto duro e ha insistito sul fatto che non potevamo scendere a compromessi nelle nostre 48 ore di manifestazione e picchettaggio davanti alla casa del Giubileo.
'L'incontro ha raggiunto un punto morto senza un compromesso da entrambe le parti', ha detto Arise Ghana in una dichiarazione ai media.

Un altro incontro tra le due parti è stato riprogrammato per mercoledì 8 giugno 2022, alle 10:00, annunciato il rilascio, pubblicato integralmente di seguito.

In rappresentanza della polizia c'erano il poliziotto Tetteh Yohuno, il poliziotto Ken Yeboah, il poliziotto Awuni, il poliziotto Habiba e il poliziotto Suraj.

A rappresentare Arise Ghana c'erano Bobie Ansah, Kobby Barlon, Bernard Mornah, Rex Omar, Mensah Thompson, Listowel Nana Poku, Mordecai Thiombiano, Nana Ntow Amirekyi, Dramani Selorm Dzramado e Abdul Rahman Zakari.



  Alza la dichiarazione del Ghana sullo stallo
Alza la dichiarazione del Ghana sullo stallo. Fonte: UGC
Fonte: UGC

Arise Ghana annuncia l'intenzione di mettere in scena il mammut

Arise Ghana è stato lanciato un mese per spingere il governo del New Patriotic Party (NPP) guidato da Nana Akufo-Addo a mantenere il suo mandato di governare adeguatamente il paese.

Leggi anche

L'uomo e il team del Ghana donano strumenti agricoli a 30 città svantaggiate per salvare il Ghana dalla carenza di cibo



Al suo conferenza stampa inaugurale della coalizione mercoledì 25 maggio 2022, i leader hanno espresso dispiacere per le difficoltà economiche, il peggioramento delle condizioni economiche, le tasse draconiane, il captu, re e l'accaparramento di terre da parte dello stato, nonché l'alto costo del carburante nel paese.

L'imminente grande manifestazione del 21 giugno dovrebbe esercitare pressioni sul governo affinché si alzi.



Insistendo sul fatto che il governo sta gradualmente trasformando il Ghana in uno stato fallito, Arise Ghana ha chiesto, tra le altre cose, un'immediata riduzione dei prezzi del carburante attraverso l'abolizione delle tasse paralizzanti sul carburante come la tassa sui servizi igienico-sanitari.

La coalizione chiede anche che il governo non solo ritiri l'EI 144 e metta fine all'accaparramento di terre della riserva forestale di Achimota, ma abroghi anche l'imposta sulle transazioni elettroniche.



La polizia ottiene l'ordine del tribunale di frenare la manifestazione del 4 giugno guidata dal capitano Smart e Barker-Vormawor

Nel frattempo, YEN.com.gh riportato in una storia precedente che la polizia ha usato il tribunale per fermarsi una manifestazione armata del 4 giugno che doveva essere guidata da Oliver Barker-Vormawor, Captain Smart e altri.

Leggi anche



Ofori-Atta ha 'beccato' l'ordine di rilasciare 25 milioni di GH¢ per la Cattedrale Nazionale senza l'approvazione del Parlamento

I convocatori del #FixTheCountry Movement, guidato da Barker-Vormawor, avevano informato la polizia delle previste proteste di strada di tre giorni a partire dal 4 giugno, ma hanno informato la polizia dei piani per trasportare armi per protezione.

Hanno anche pianificato di fare un picchetto davanti al quartier generale della polizia ad Accra e alla Ghana Broadcasting Corporation, oltre a parlare direttamente alla nazione su GTV per esporre le loro lamentele. Le proteste avrebbero dovuto esercitare pressioni sul governo per controllare le accuse di corruzione dilagante e cattiva gestione economica.