Patrimonio netto e attività di Asamoah Gyan

FATTI E TRUCCHI

Per coloro che conoscono Asamoah Gyan, lo conoscono solo come prolifico giocatore ghanese e attuale capitano delle Black Stars of Ghana. Tuttavia, menzionare Asamoah Gyan ad alcuni riporta i tristi ricordi della Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa. Questo giocatore ghanese aveva tutte le speranze degli africani riposte su di lui, ma le cose non hanno funzionato quando contava di più. Ha poi lasciato che il destino dettasse la sua direzione.



  ice pak acqua minerale ghana
imprese in ghana
aziende asamoah gyan
Fonte: wordpress.com

Nonostante lo sfortunato evento, Asamoah è uno dei migliori calciatori del continente. È anche emerso sul campo come elegante, grazie al suo caratteristico taglio di capelli numero 3. Questo stesso numero compare anche sulla sua maglia nazionale. Oltre al suo successo in campo, c'è molto di Asamoah Gyan fuori dal campo che devi sapere. Questo articolo esamina la vita di questo famoso giocatore e porta alla luce il suo patrimonio netto e le attività che possiede. Se l'evento della Coppa del Mondo 2010 ti ha fatto odiare, i contenuti di questo articolo ti faranno sorridere su di lui.



Leggi anche

Ho incontrato il mio primo amore a 14 anni - Viene fuori il primo grande aggiornamento dal libro di Asamoah Gyan

LEGGI ANCHE:Foto della moglie e dei figli di Asamoah Gyan



A proposito di Asamoah Gyan

Asamoah Gyan è nato il 22 novembre 1985 ad Accra, nella regione della Grande Accra del Ghana. È un figlio di Baffoor Gyan Mensah, suo padre, e Cecilia Amoako, sua madre. È sposato con Gifty. Gifty, sua moglie è una parte ben nascosta della sua vita da quando Asamoah Gyan ha tenuto privata la sua famiglia. Ha tre figli di nome; Floyd Gyan, Rafael Gyan e Frederick Gyan.

Asamoah Gyan ha iniziato la sua carriera calcistica nel 2003 quando giocava per Liberty Professional, una squadra che giocava nella Premier League ghanese. È stato piuttosto impressionante come giocatore durante il suo periodo lì, segnando circa 10 gol nelle sue 16 presenze con il club. La sua prestazione ha attirato un club di serie 'A' dell'Udinese in Italia, dove è andato a giocare a calcio internazionale. Ha trascorso solo 3 stagioni all'Udinese, una stagione giocando per l'Udinese ed è stato ceduto in prestito al Modena. Alla sua parentesi al Modena, il giocatore ghanese ha segnato 15 gol nelle 53 presenze con il club. Come giocatore dell'Udinese, Gyan ha collezionato 39 presenze notevoli in cui ha segnato un totale di 11 gol.

Leggi anche



Sei l'uomo del momento: Asamoah Gyan lo dice a Sadio Mane, lo invita in Ghana mentre chiacchierano in video

La stella del calcio di Asamoah Gyan ha continuato a brillare ancora di più quando è entrato a far parte della Ligue 1, il Rennes, nel 2008. A Rennes, ha giocato 48 partite di campionato segnando un record di 14 volte.

Dopo la Coppa del Mondo 2010, l'eccezionale prestazione del giocatore ha suscitato l'interesse delle squadre della Premier League inglese tra i Sunderland . Il Sunderland ha dovuto battere la quota di trasferimento record del club per acquisire i servizi di quest'uomo, che sarebbe diventato il loro talismano. Tuttavia, Asamoah Gyan non ha trascorso molto tempo al Sunderland, ha giocato lì solo per 2 stagioni ed era fuori. Sorprendentemente, il suo tempo lì è stato segnato da 10 gol in campionato per le sue 34 presenze.



Gyan si è trasferito alla United Arab Emirate Pro-League nel 2011 per giocare per l'Al Ain in prestito dal Sunderland. Il suo primo anno ad Al Ain lo ha visto diventare il capocannoniere del campionato segnando 24 gol in 27 partite per il club. Nel 2012 è entrato definitivamente nell'Al Ain e, oltre a mantenere la supremazia del punteggio più alto, ha aiutato il club a mantenere la coppa del campionato. In quella stagione, Asamoah Gyan ha segnato 28 gol in 32 presenze in campionato. Il suo record di gol ha continuato a migliorare con le stagioni. Nel 2012/13 ha realizzato ben 44 gol in 40 partite.

Leggi anche



Il nuovo portiere del Ghana Jojo Wollacot si è preparato per il primo incarico dei Black Stars

Nel 2015, Asamoah Gyan ha lasciato Al Ain e si è unito alla Super League cinese. È entrato a far parte della Shanghai SIPG. Sebbene la quota di trasferimento non sia stata rivelata, lo Shanghai SIPG lo ha collocato al primo posto tra i giocatori più pagati al mondo. Lo stipendio di Asamoah Gyan era di circa £ 227000 in una settimana. È tornato alla United Arab Emirate Pro-League, questa volta come giocatore dello Shabab Al-Ahli Dubai. Ha giocato per loro nella stagione 2016/17. L'anno successivo, il capitano della squadra di calcio ghanese si è unito al Keyserispor della Turchia, dove gioca attualmente.



C'è molto da dire su Asamoah Gyan. Tuttavia, il suo contributo alle Black Stars of Ghana supera quasi tutto il resto per i suoi fan. Nel 2003, ha segnato al suo primo debutto in nazionale maggiore contro la Somalia. Ha prescelto la squadra ghanese in numerosi tornei, tra cui:

  • Olimpiadi estive 2004
  • 3 Mondiali FIFA nel 2006
  • 2010 e 2014 e
  • 7 torneo continentale africano (AFCON) nel 2006, 2008, 2010, 2012, 2013, 2015 e 2017.

Leggi anche



Elenco dei calciatori professionisti ghanesi in Francia

Come risultato, Asamoah Gyan è il miglior marcatore africano nella Coppa del mondo. Ha segnato un totale di 6 gol in tutte e 3 le coppe del mondo in cui ha rappresentato il Ghana.

Valore netto di Asamoah Gyan

  società di proprietà di asamoah gyan
fondotinta asamoah gyan
compagnia aerea baby jet
Fonte: ghanaweb.com

Lo Shanghai SIPG della Chinese Super League ha inserito Asamoah Gyan nella lista dei giocatori più pagati al mondo. Per quanto questo abbia apportato un cambiamento trascurabile nell'elenco dei giocatori più pagati in Africa, per non parlare del mondo, si è rivelato essere i giocatori più pagati in Ghana, guadagnando ben 22700 sterline a settimana. Attualmente, emerge in cima alla lista dei calciatori più ricchi del Ghana.

Il patrimonio netto di Asamoah Gyan è stimato in $ 23 milioni. La maggior parte di questo patrimonio netto deriva dal suo coinvolgimento in attività al di fuori del campo. Possiede McCarthy Hill House, una villa del valore di $ 3 milioni e guida un'auto Phantom prodotta da Roll Royce. Il veicolo ha un valore di £ 400000. In precedenza, Asamoah Gyan possedeva una flotta di auto tra cui Mercedes Benz e Bugatti.

Leggi anche

Kwadwo Asamoah: fatti intriganti che adorerai ascoltare

I suoi precedenti accordi di calcio hanno visto il giocatore raccogliere una somma di denaro da capogiro. Ecco l'elenco dei contratti.

  • Il suo trasferimento a Sunderland gli ha visto concludere un affare del valore di $ 13 milioni.
  • Nel suo club attuale, il capitano del Ghana porta a casa 227000 sterline a settimana

I due accordi hanno aumentato enormemente il suo patrimonio netto.

Affari di Asamoah Gyan in Ghana

  patrimonio netto di asamoah gyan
compagnia aerea asamoah gyan
calciatori più ricchi del ghana
ice pak acqua minerale ghana
Fonte: sde.co.ke

Le capacità imprenditoriali di Asamoah Gyan sorprenderebbero molti. I suoi tifosi lo conoscono solo per quello che fa in campo. Sorprendentemente com'è con la palla, Asamoah Gyan ha dato un notevole contributo all'economia del Ghana. Con influenza e denaro, il Capitano ghanese investe in protezione generatrice di reddito. Ha molte attività in Ghana che si presentano sotto forma di società. È un uomo d'affari scaltro oltre ad essere un giocatore di talento. È probabile che Asamoah sarà in grado di mantenere il suo stile di vita molto tempo dopo che si sarà ritirato. Asamoah Gyan è diverso dalla maggior parte dei calciatori che sono diventati poveri quando hanno smesso di giocare a calcio. Con il suo pensiero diversificato, ha investito i suoi soldi in varie attività che lo manterrebbero rilevante in Ghana molto tempo dopo aver smesso di giocare a calcio.

Leggi anche

La vita e il tempo di Sulley Muntari

Aziende di Asamoah Gyan

In una mossa interpretata come una mossa per placare il suo spirito imprenditoriale, Asamoah Gyan ha fondato varie società in Ghana. Questa iniziativa ha visto l'attaccante creare opportunità di lavoro per una parte della popolazione ghanese, consentendo loro di guadagnare un reddito per sostenere il proprio sostentamento. Queste sono le società di proprietà di Asamoah Gyan sotto il nome ombrello del gruppo di società Gyan.

1. Società di acqua filtrata

Asamoah Gyan è penetrata nel mercato dell'acqua purificata. Con il nome della sua azienda, Paradise Pac Drinking water, è riuscito a competere con società idriche esistenti come Ice Pak mineral water Ghana e Special Ice. La sua azienda di acqua filtrata produce bustine e acqua in bottiglia, consentendole di stare al passo con le altre sul mercato.

2. Società di Eventi e Logistica

JetLink, come dice il nome dell'azienda; è una delle società di Asamoah Gyan. Questa azienda nasce per risolvere le problematiche ghanesi che si occupano della costruzione di palchi, impianti di diffusione sonora, tendoni, luci, schermi led e tralicci per tutti gli eventi. JetLink events and Logistic rende la noiosa attività di organizzazione di eventi un ricordo del passato.

Leggi anche

Principali fatti interessanti su Baba Rahman

3. Servizi aerei

Asamoah Gyan ha ottenuto la licenza per operare una compagnia aerea in Ghana. La compagnia aerea Asamoah Gyan ha iniziato le operazioni nel 2017 all'African Airshow presso l'aeroporto internazionale di Kotoka. La compagnia aerea Baby Jet, come è comunemente nota, ha iniziato ad operare come gestore di merci. La compagnia aerea opera come compagnia aerea internazionale e sub-regionale.

4. Mama Vits Tagliatelle e riso

Per aggiungere all'elenco delle sue aziende, c'è questa azienda alimentare, Mama Vits Noodles e Rice. L'azienda importa riso e lo vende in Ghana. L'importazione mette a disposizione dei suoi concittadini pasta e riso.

5. Compagnia musicale ASA

Gyan è riuscito a penetrare nell'industria musicale. La band ASA aiuta a sviluppare talenti nelle persone con una passione musicale. La band lo fa addestrandoli e istruendoli.

6. Stazione di rifornimento

Il suo spirito imprenditoriale lo ha portato anche nel settore energetico. È senza dubbio che l'industria petrolifera è un'entità che genera profitti. La stella ghanese ha investito saggiamente. Ha costruito molte stazioni di benzina e carburante in tutto il paese. Le stazioni rendono carburante e gas accessibili ai ghanesi.

Leggi anche

Dettagli personali e di carriera di John Mensah che non hai mai conosciuto

7. Beni immobili

Asamoah Gyan ha investito nel settore immobiliare. Il suo investimento in questo settore ha portato a numerosi edifici e appartamenti sotto il suo nome. Affitta gli edifici a persone e aziende, generando alti guadagni.

8. Promozione Baby Jet

Baby jet, come viene spesso chiamato Gyan, si è infiltrato nel settore della promozione in Ghana. La promozione Baby Jet contribuisce con una quota all'industria della boxe nel paese.

9. Infiniti

Per integrare la società di musica e intrattenimento, il prolifico attaccante ha fondato una società che si occupa principalmente di pub, club e pianificazione di eventi.

10. Attività di trasporto

Nel settore dei trasporti ghanese, il giocatore ha circa 30 pullman che operano tra Accra e Kumasi. I pullman trasportano le persone consentendo una facile comunicazione e movimento tra i due punti.

11. Industria mineraria

Anche Asamoah Gyan si è avventurato in questo segmento di attività. Attualmente ha così tante miniere specializzate nell'estrazione e nella lavorazione dell'oro in Ghana. L'attività mineraria come la sua controparte petrolifera è altamente redditizia.

Leggi anche

Stephen Appiah: un calciatore in pensione il cui talento gli ha fatto un nome

Fondazione Asamoah Gyan

Fondazione Asamoah Gyan è un'iniziativa di beneficenza dell'attaccante per sostenere l'educazione delle bambine in Ghana e all'estero. Oltre a questo, la fondazione cerca anche di fornire acqua e servizi sanitari ai giovani e ai bisognosi, oltre a offrire opportunità sportive a molti giovani di talento. Come parte dell'iniziativa, la Asamoah Gyan Foundation ha istituito un'accademia di calcio in onore di sua madre. Ha anche costruito ospedali nelle comunità povere per fornire una migliore assistenza sanitaria.

LEGGI ANCHE: Il jet privato di Asamoah Gyan

Jet privato Asamoah Gyan

  patrimonio netto di asamoah gyan
compagnia aerea asamoah gyan
calciatori più ricchi del ghana
ice pak acqua minerale ghana
Fonte: cms.qz.com

Il jet privato Asamoah Gyan ha parlato molto. Qualche tempo fa c'erano notizie di tendenza sui social media su come la stella del calcio si fosse procurata un jet privato per adattarsi alla nuova società di Dubai. Tuttavia, questo si è rivelato essere solo voci. Con la tendenza che Asamoah continua, potrebbe accadere un giorno. È un sogno che vale la pena conservare.

Leggi anche

Asamoah Gyan - 7 fatti che tutti dovrebbero sapere

Asamoah Gyan come personaggio pubblico è una voce da non sottovalutare. Il suo contributo alla nazione ghanese non si ferma al campo in cui è il capitano della squadra nazionale, ma trascende in vari settori dell'economia della nazione. In questo modo, è in grado di aiutare a generare entrate per il governo del Ghana, oltre a offrire opportunità di lavoro alla popolazione generale del Ghana. Oltre a gestire il suo gruppo di società Gyan, l'attaccante ha creato la fondazione Asamoah Gyan, una mossa per restituire alla società. Attraverso la fondazione, l'attaccante della Black Star ha creato accademie di calcio per sviluppare giovani talenti, ha consentito l'accessibilità a strutture sanitarie migliorate per i meno fortunati della società e ha investito nell'istruzione delle bambine permettendo loro di studiare sia in Ghana che all'estero. Il suo spirito imprenditoriale ha visto l'attaccante crescere nel patrimonio netto ed espandere le sue attività.

Leggi anche

Profilo: Asamoah Gyan casa, auto, jet privato, moglie, età e foto

LEGGI ANCHE :Foto: Dai un'occhiata alle auto e alla villa di Asamoah Gyan