Ronaldo stabilisce un nuovo record, diventa il capocannoniere internazionale di tutti i tempi maschile con una doppietta per Portogallo-Irlanda
- Cristiano Ronaldo è ora il miglior marcatore internazionale di sempre dopo aver segnato il suo 110esimo e 111esimo gol nel 2-1 del Portogallo contro l'Irlanda
- Il gol numero 110 di Ronaldo ha battuto il record di 109 gol di Ali Daei all'89° minuto e poi il gol numero 111 al 96° minuto ha vinto la partita per il Portogallo
- Il gol nel primo tempo dell'irlandese John Egan si è rivelato una mera consolazione dopo i gol nel finale di Ronaldo
Cristiano Ronaldo è ora il capocannoniere di tutti i tempi della nazionale maschile dopo aver segnato una doppietta nella vittoria per 2-1 del Portogallo contro l'Irlanda mercoledì 1 settembre.
Il momento da record di Ronaldo è arrivato all'89° minuto quando ha segnato il pareggio del Portogallo prima di andare in vantaggio per afferrare il vincitore al 96° minuto del pareggio.

Fonte: Getty Images
Il 36enne ha avuto la possibilità di siglare il record dal dischetto nel primo tempo, ma è stato negato dal portiere irlandese di 19 anni Gavin Bazunu.
Leggi anche
L'adolescente ghanese Jarell Quansah è stato nominato nella rosa del Liverpool nel pareggio contro il Tottenham
Tuttavia, il suo grande momento non poteva essere ritardato a lungo quando Ronaldo si è aggrappato a un cross di Goncalo Guedes all'89° minuto per segnare il pareggio e annullare il gol di John Egan nel primo tempo.
E poi, al sesto minuto di recupero, Ronaldo ha aggiunto un vincitore, suggellando una vittoria per 2-1 per il Portogallo nel processo.
Entrambi i gol vedono Ronaldo portare il suo bottino a 111 gol in nazionale, due gol in più della leggenda iraniana Ali Daei.
Ricordiamo che il capitano del Portogallo ha eguagliato il record di Ali Daei di 109 gol in nazionale dopo aver segnato due gol nel 2-2 del Portogallo contro la Francia nella fase a gironi di Euro 2020 all'inizio di quest'estate, ma ora ha superato la leggenda iraniana.
Ronaldo parla dopo il ritorno al Man United
Prima, YEN.com.gh riferito che Cristiano Ronaldo si dice 'felice di essere tornato a casa' dopo essere tornato al Manchester United per la prima volta in 12 anni.
Leggi anche
Afena-Gyan: video del gol della stella dell'AS Roma, cartellino rosso e reazione di Jose Mourinho
Il 36enne ha firmato un ritorno di due anni all'Old Trafford questa estate dopo la sua partenza dalla Juventus.
Ronaldo è stato inizialmente pubblicizzato per unirsi ai rivali del Manchester City lo scorso fine settimana, ma alcune chiamate delle leggende dei Red Devils gli hanno fatto cambiare idea.
Tuttavia, dovrebbe fare il suo debutto quando lo United ospiterà il Newcastle davanti ai tifosi di casa l'11 settembre dopo aver firmato le linee tratteggiate nel giorno della scadenza del trasferimento.