Un anziano storico ghanese rivela che c'era un inno nazionale diverso ai tempi di Kwame Nkrumah

LE PERSONE
  • Uno storico ghanese noto come Osofo Kofitso Ahadzi ha recentemente parlato del background storico dell'inno nazionale del Ghana
  • In un'intervista, ha rivelato che il testo dell'inno è completamente cambiato dai tempi di Nkrumah
  • Ha anche rivelato che il cambiamento è avvenuto dopo il rovesciamento del primo presidente del Ghana

Un anziano ghanese di nome Osofo Kofitso Ahadzi ha recentemente ottenuto un'intervista su un canale YouTube chiamato JM TV GH dove ha condiviso i dettagli sull'evoluzione dell'inno nazionale del Ghana.



Nell'intervista, Osofo Kofitso ha rivelato che l'inno nazionale del Ghana non è sempre stato lo stesso.



 Lo storico ghanese parla dell'inno nazionale
Osofo Kofitso parla in un'intervista Credito fotografico: JM TV GH/YouTube
Fonte: UGC

Secondo lui, il testo originale dell'inno durante l'era del primo presidente del Ghana, Osagyefo, il dottor Kwame Nkrumah lo era;

'Alza alta la bandiera del Ghana. La grande stella che brilla nel cielo. Risplende delle anime dei nostri padri per la cui ombra viviamo e moriamo.

Leggi anche

Una fan femminile tira con forza Omah Lay, si posa su di lui mentre si esibisce sul palco in Svezia, i nigeriani reagiscono



Rosso, con il sangue degli eroi in lotta. Verde, per i poderi fruttuosi della nostra primogenitura e legata a questo è la splendente fascia dorata che segna la ricchezza della nostra patria'.

Osofo Kofitso Ahadzi ha rivelato che l'inno originale è stato cambiato dopo che il dottor Kwame Nkrumah è stato rovesciato.

L'anziano ha condiviso di più nel video collegato di seguito;

Dramma come i bambini del Ghana nel Regno Unito cantano l'inno nazionale e incontrano Funny Face in video

Nel frattempo, YEN.com.gh in precedenza ha riferito che quattro Bambini ghanesi che hanno menzionato i loro nomi come Akua, Adobea, Priscilla e Dansoa e dal vivo nel Regno Unito sono stati catturati mentre si divertono con il comico ghanese Funny Face.



Nel video avvistato da YEN.com.gh , alle quattro giovani donne è stato chiesto di cantare l'inno nazionale del Ghana Yɛn Ara Asaase Ni, dalle 7:00 alle 7:30 min nel video, dove le cose chiaramente sono andate in pezzi.

Leggi anche

Nonostante il figlio diciannovenne, Saahene Osei, sembra grande e alto proprio come suo padre; le ultime foto di lui stupiscono i fan



Nessuno di loro è stato in grado di completare nessuna frase nella canzone, ma tutti e quattro i giovani ghanesi si sono riscattati cantando abbastanza bene altre canzoni di Twi.

Nell'ultima parte del video, il popolare comico ghanese Funny Face si è presentato, è stato presentato alle ragazze e ha fatto loro una bella risata come previsto.