Uomo di 58 anni per riconquistare la libertà dopo 36 anni di carcere negli Stati Uniti per furto di GHc 273
- Dopo aver trascorso 36 anni in prigione per aver rapinato una panetteria di $ 50,75, un cittadino statunitense identificato come Alvin Kennard riguadagnerà finalmente la sua libertà
- Un giudice in Alabama, Stati Uniti, ha ordinato che Kennard, 58 anni, sia rilasciato dall'ergastolo
- Kennard è stato condannato all'ergastolo senza condizionale per aver rapinato una panetteria con un coltello nel 1983 quando aveva 22 anni
Un giudice in Alabama, negli Stati Uniti, ha ordinato che un uomo identificato come Alvin Kennard che ha rapinato una panetteria di $ 50,75 (£ 41,72) sia rilasciato dall'ergastolo.
La BBC riferisce che Kennard, 58 anni, è stato condannato all'ergastolo senza condizionale per aver rapinato una panetteria con un coltello nel 1983 quando aveva 22 anni.
YEN.com.gh rileva che Kennard si è dichiarato colpevole di furto con scasso ed è stato condannato in base a regole severe introdotte negli anni '70 per scoraggiare i recidivi.
LEGGI ANCHE: La più grande rivelazione del DNA degli antenati dell'Africa avviene in Ghana; 250 americani scoprono 400 anni di rotta degli schiavi
Si diceva che avesse violato la vecchia legge sui reati penali abituali, altrimenti nota come legge sui tre colpi.
La legge è stata ora modificata per consentire ai trasgressori la possibilità di libertà condizionale.
Il suo avvocato, Carla Crowder, ha detto che Kennard era sopraffatto dall'opportunità e che sarebbe stato accudito dalla famiglia.
Crowder ha detto: 'La cosa straordinaria del signor Kennard è che anche quando pensava che sarebbe stato in prigione per il resto della sua vita, ha davvero cambiato la sua vita'.
Nel frattempo, YEN..com.gh precedentemente riferito che il presidente Donald Trump degli Stati Uniti ha detto a quattro donne del Congresso di colore di tornare da dove sono venute e riparare il marciume invece di dire al popolo degli Stati Uniti come dovrebbe essere gestito il loro governo.
Trump ha fatto la telefonata in un thread di Twitter domenica 14 luglio, in cui ha affermato che le donne del Congresso di colore provenivano originariamente da paesi i cui governi sono i più corrotti e inetti al mondo.
Il presidente degli Stati Uniti non ha menzionato il nome delle quattro deputate, ma il suo riferimento alla speaker della camera, Nancy Pelosi, ha suggerito che il presidente Trump stesse parlando delle deputate identificate come Alexandria Ocasio-Cortez, Rashida Tlaib, Ayanna Pressley e Ilhan Omar.
Il presidente Trump ha detto che Pelosi si organizzerebbe felicemente per lasciare gli Stati Uniti.
Ocasio-Cortez, Tlaib e Pressley sono nati negli Stati Uniti, ma Omar è arrivato negli Stati Uniti come rifugiato di 12 anni.
Volti del Ghana: incontra il laureato in informatica che è passato alla sartoria| #Yencomgh
LEGGI ANCHE: Nushy Hills: Incontra la donna formosa con belle gambe che ha twerkato alla canzone di Shatta Wale durante la gravidanza
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?
Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.