Vaticano: il papa non ha detto che non c'è l'inferno
- Il Vaticano afferma che il principale giornalista italiano non ha citato accuratamente Papa Francesco
- Repubblica founder Eugenio Scalfari has misrepresented pontiff’s words, says Vatican
Il Vaticano ha respinto con forza i commenti attribuiti al Papa, in cui sarebbe stato affermato che l'inferno non esiste.
Una pubblicazione del quotidiano italiano La Repubblica ha citato Papa Francesco dicendo che le 'anime cattive' non vengono nemmeno punite`, ma scompaiono.

LEGGI ANCHE: Incontra l'adolescente poliedrica che fa il barbiere, gioca a calcio, canta e balla
Il Papa ha parlato con Eugenio Scalfari, giornalista e fondatore del quotidiano.
' Le anime non sono punite ”, ha detto il Papa, come citato da Repubblica nel suo articolo.
' Chi si pente ottiene il perdono di Dio e va tra le fila di chi lo contempla, ma chi non si pente e non può essere perdonato scompare. Non c'è l'inferno - c'è la scomparsa delle anime peccaminose .'
Tuttavia, il Vaticano ha negato tali affermazioni, insistendo sul fatto che il Papa abbia avuto solo una conversazione privata con Scalfari e non un colloquio.
Il Vaticano ha affermato che le dottrine cattoliche riconoscono l'esistenza dell'inferno e la sua eternità, aggiungendo che nessuna citazione attribuita a papa Francesco 'dovrebbe essere considerata una trascrizione fedele'.
Nel frattempo, il cardinale Vincent Nichols, il cattolico più anziano in Inghilterra e Galles, ha sostenuto controverso che non c'è posto come l'inferno nelle dottrine cattoliche.
Unisciti a YEN su Instagram per essere sempre informato e divertente!
Secondo lui, ' non c'è nessun posto nell'insegnamento cattolico che in realtà dica che una persona è all'inferno'.
Parlando in un'intervista alla BBC, ha affermato che il Papa stava apparentemente esplorando 'l'immaginario dell'inferno: fuoco e zolfo e tutto il resto'.
'Questo non ha mai fatto parte dell'insegnamento cattolico, è stato parte dell'iconografia cattolica, parte dell'iconografia cristiana, ' Ha aggiunto.
Nel video qui sotto, il vice ministro dell'Istruzione, la signora Barbara Ayisi, parla di come il presidente Akufo-Addo la ispira e di come la storia di successo del presidente deve anche ispirare i giovani del Ghana a livelli più alti.
LEGGI ANCHE: 5 precedenti incaricati del governo che sono stati incarcerati dalla centrale nucleare
Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Inviaci un messaggio tramite l'ufficiale di YEN Facebook pagina.