1D1F: Apri gli occhi; vedrai le nostre fabbriche -Akufo-Addo ai critici
-Il presidente Akufo-Addo ha elogiato il successo della sua amministrazione nell'attuazione dell'iniziativa 1D1F
-Ha dato un colpo a coloro che dubitano del successo del programma
-Li ha esortati a prestare attenzione e cercare da vicino le prove del successo del programma
Martedì, il presidente Nana Akufo-Addo ha dato un'occhiata ai critici della sua amministrazione nell'adempimento dell'iniziativa One District One Factory (1D1F).
Un'iniziativa guidata dal settore privato, il programma 1D1F lanciato durante il primo mandato del presidente doveva segnare quel cambiamento decisivo verso l'industrializzazione dell'economia del Ghana.
Mirava anche a valorizzare le materie prime del Paese con l'idea di creare posti di lavoro per i giovani disoccupati.
Finora 232 delle 260 fabbriche in fase di creazione nell'ambito dell'iniziativa sono in varie fasi di completamento, con alcune operanti a pieno regime.
Hanno attraversato vari settori e 162 di queste fabbriche operano come nuove fabbriche. I restanti 64 sono progetti rianimati o ampliati.
'Non trasformare il parlamento in un parco giochi, non lo tollero' - Bagbin avverte i parlamentari rumorosi
Molti, tuttavia, hanno espresso dubbi sull'esistenza delle fabbriche, dubbi affrontati dal presidente quando ha pronunciato il primo discorso sullo stato della nazione del suo secondo mandato.
Secondo lui, le fabbriche sono sparse in tutto il paese.
'Apri gli occhi [e] li vedrai', ha detto ai suoi critici, incluso il Minority Caucus, i cui membri lo hanno disturbato quando ha menzionato il programma nel suo discorso.
Ha assicurato che la sua amministrazione continuerà con la sua spinta all'industrializzazione volta a trasformare la struttura dell'economia del Ghana da un'economia dipendente dalla produzione/esportazione di materie prime a un'economia industrializzata a valore aggiunto.
In altre notizie, YEN.com.gh in precedenza ha riferito che il presidente ha espresso il suo impegno intransigente a rafforzare le istituzioni di La democrazia del Ghana e la gestione delle risorse pubbliche con integrità.
Il presidente ha rilasciato la dichiarazione quando ha pronunciato il discorso sullo stato della nazione ai sensi dell'articolo 67 della Costituzione.
SONA: Akufo-Addo difende la sua integrità; dice che il suo governo non si sottrae al controllo
Il discorso è arrivato pochi giorni dopo che la Corte Suprema ha confermato la sua vittoria elettorale alle elezioni generali del 7 dicembre 2020.
Toccando l'affermazione della Corte Suprema del suo trionfo elettorale del 2020 sull'ex presidente John Dramani Mahama, il presidente Akufo-Addo ha espresso entusiasmo per l'unanimità della decisione della corte.
Disse: “Non 5:4, non 5:4, unanime. Signor Presidente, la corte ha parlato ed è tempo che tutti noi andiamo avanti e in modo unito per affrontare i problemi del Ghana post-COVID-19'.
La giuria di sette membri nel processo per la petizione elettorale del 2020 appena concluso giovedì scorso ha affermato di non poter ordinare una replica dei sondaggi presidenziali del 2020.
La giuria ha ritenuto che il firmatario nel caso non avesse addotto 'prove convincenti' a sostegno delle sue affermazioni secondo cui non c'era nessun vincitore alle elezioni presidenziali del 7 dicembre 2020.
Ti piace leggere le nostre storie?
Unisciti al canale Telegram di YEN.com.gh!
Non perdere mai aggiornamenti importanti Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana.
SONA: La corte ha parlato, è tempo per noi di andare avanti - Akufo-Addo
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento? Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute.