50 versetti della Bibbia sulla risurrezione di Gesù da leggere questa Pasqua

FATTI E TRUCCHI VITALI

Pasqua è quando i cristiani si riuniscono per ricordare la morte e la risurrezione di Gesù Cristo. È una stagione che dà ai credenti cristiani la speranza che quando Gesù fu sacrificato, Dio finalmente perdonò i nostri peccati. Scopri i versetti biblici sulla risurrezione di Gesù che potrai leggere questa Pasqua.



  Versetti biblici sulla risurrezione di Gesù
Foto: pixabay.com, @geralt-9301 (modificato dall'autore)
Fonte: UGC

cristiani riguarda la Pasqua come il giorno più santo dell'anno. Ogni anno la festa non si osserva nello stesso giorno ed è considerata una festa mobile. Al momento, tutte le denominazioni cristiane sono d'accordo sul calcolo della data. La Pasqua si celebra la prima domenica successiva alla prima luna piena, che cade il 21 marzo o dopo.



Versetti biblici sulla risurrezione di Gesù

Stai cercando versetti biblici sulla Pasqua? Eccone alcuni qui sotto.

Citazioni cattoliche della Pasqua dalla Bibbia

Leggi anche

Dopo anni all'estero, il giovane diventa finalmente cittadino americano, molti lo celebrano online



  Versetti biblici sulla risurrezione di Gesù
Foto: pixabay.com, @jclk8888 (modificato dall'autore)
Fonte: UGC

I cristiani apprezzano le scritture pasquali perché scelgono di credere nelle opere di Cristo. La fede cristiana è costruita sul fondamento di questi santi messaggi . Ecco alcuni semplici versetti biblici della risurrezione che ogni cristiano dovrebbe conoscere.

  • Atti 3:15: Hai ucciso l'autore della vita, ma Dio lo ha risuscitato dai morti. Ne siamo testimoni.
  • Atti 4:33: Con grande potenza, gli apostoli continuarono a testimoniare la risurrezione del Signore Gesù. E la grazia di Dio era così potentemente all'opera in tutti loro.
  • Giovanni 11:25: Gesù le disse: Io sono la risurrezione e la vita. Chi crede in me vivrà, anche se muore.
  • Marco 15:32: Questo Messia, questo re d'Israele, scenda dalla croce affinché possiamo vedere e credere. Anche i crocifissi con lui lo insultavano.
  • Romani 8:34: Chi è dunque colui che condanna? Nessuno. Cristo Gesù, che è morto più di quello, che è stato risuscitato per vivere, è alla destra di Dio e intercede anche per noi.
  • Efesini 1:20: Egli si sforzò quando risuscitò Cristo dai morti e lo fece sedere alla sua destra nei regni celesti.
  • Filippesi 2:8 E trovatosi in apparenza come uomo, si umiliò facendosi obbediente fino alla morte, anzi alla morte di croce!
  • Colossesi 1:13-14: Poiché egli ci ha liberati dal dominio delle tenebre e ci ha introdotti nel regno del Figlio che ama, 14 nel quale abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati.
  • Filippesi 3:20–21: Ma la nostra cittadinanza è in cielo, e da esso attendiamo un Salvatore, il Signore Gesù Cristo, che trasformerà il nostro umile corpo in modo che sia simile al suo corpo glorioso, mediante la potenza che gli consente anche di sottometterlo tutte le cose a se stesso.
  • Matteo 28,5-7: Non temere, perché so che stai cercando Gesù, il crocifisso. Lui non è qui; è risorto, proprio come ha detto. Vieni a vedere il posto dove giaceva. Allora andate presto e dite ai suoi discepoli che è risorto dai morti e vi precede in Galilea. Lì lo vedrai. Ora te l'ho detto.
  • Luca 24, 5-7: Le donne, spaventate, si prostrarono con la faccia a terra, ma gli uomini dissero: perché cerchi i vivi tra i morti? Lui non è qui; è risorto! Ricorda come te lo ha detto mentre era ancora con te in Galilea. Perciò il Figlio dell'uomo deve essere consegnato nelle mani dei peccatori, essere crocifisso e risuscitare il terzo giorno.

Leggi anche

Ho sacrificato tutto per lei - ha raccontato GH Man dopo 15 anni un bambino non era il suo lamento



Versetti della Bibbia di Pasqua per bambini

  Versetti biblici sulla risurrezione di Gesù
Foto: pixabay.com, @congerdesign (modificato dall'autore)
Fonte: UGC

Anche ai bambini dovrebbero essere insegnati versetti biblici sulla risurrezione dei morti. Questo agisce come una buona base per il loro cristianesimo e la fede nella morte e risurrezione di Gesù. Di seguito sono riportate le scritture della domenica della risurrezione che sono facili da comprendere per i bambini.

  • Giovanni 3:16: Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia vita eterna.
  • Giovanni 11:25: Gesù le disse: Io sono la risurrezione e la vita. Chi crede in me vivrà, anche se muore.
  • Giovanni 14:6: Gesù rispose: Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
  • 1 Pietro 1:3: Sia lodato il Dio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo! Egli ci ha ridato vita a una speranza viva mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti nella sua grande misericordia.
  • Matteo 28:6: Egli non è qui; è risorto, proprio come ha detto. Vieni a vedere il posto dove giaceva.
  • 1 Corinzi 15:3-4: Per quello che ho ricevuto, l'ho trasmesso a voi come di prima importanza: che Cristo è morto per i nostri peccati secondo le Scritture, che è stato sepolto, che è risorto il terzo giorno secondo il Scritture.
  • 1 Corinzi 15:20: Ma Cristo è davvero risuscitato dai morti, primizia di coloro che si sono addormentati.
  • 2 Corinzi 5:17: Perciò la nuova creazione è venuta, se qualcuno è in Cristo. Il vecchio è andato; il nuovo è qui!
  • Romani 10:9: Se dichiari con la tua bocca che Gesù è il Signore e credi con il tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.
  • 1 Tessalonicesi 4:14: Crediamo che sia morto e risorto, quindi crediamo che Dio porterà con Gesù coloro che si sono addormentati in lui.
  • Marco 16, 5-6: Entrando nel sepolcro, videro un giovane vestito con una tunica bianca, seduto sul fianco destro, e furono allarmati. Non allarmarti. Stai cercando Gesù il Nazareno, che fu crocifisso. È risorto! Lui non è qui. Guarda il luogo dove l'hanno deposto.
  • Luca 23, 46-47: Padre, affido la mia anima nelle tue mani. Quando ebbe detto questo, emise l'ultimo respiro. Allora il centurione, vedendo ciò che era accaduto, lodò Dio e disse che questo era un uomo giusto.
  • Matteo 20:18-19: Stiamo salendo a Gerusalemme e il Figlio dell'uomo sarà consegnato ai sommi sacerdoti e ai dottori della legge. Lo condanneranno a morte 19 e lo consegneranno ai pagani perché sia ​​schernito, flagellato e crocifisso. Poi, il terzo giorno, sarà risuscitato!

Leggi anche

Se muori e hai i denti fuori, li rompiamo con un martello - L'obitorio si apre sul suo lavoro



Versetti biblici sulla risurrezione dei credenti

  Versetti biblici sulla risurrezione di Gesù
Foto: pixabay.com, @jeffjacobs (modificato dall'autore)
Fonte: UGC

I versetti pasquali della Bibbia parlano di Gesù come dell'agnello sacrificale. Offrono anche speranza ai cristiani che c'è vita dopo la morte. Ecco alcune scritture della risurrezione.

  • Giovanni 11:25-26: Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me vivrà anche se muore, e chiunque vive e crede in me non morirà mai. Ci credi?
  • Luca 20, 35-36: Ma coloro che sono ritenuti degni di raggiungere quell'età e la risurrezione dai morti, non si sposano né si danno in moglie; poiché non possono nemmeno più morire, perché sono come angeli, e sono figli di Dio, essendo figli della risurrezione.
  • Daniele 12:3: Coloro che hanno perspicacia risplenderanno come lo splendore della distesa del cielo, e quelli che condurranno molti alla giustizia, come le stelle nei secoli dei secoli.
  • Gv 5, 24-25: In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola, crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna e non viene in giudizio, ma dalla morte è passato alla vita. In verità, in verità vi dico che è venuta un'ora ed è ora che i morti udranno la voce del Figlio di Dio e coloro che ascoltano vivranno.
  • Romani 6:5: Se infatti ci siamo uniti a lui a somiglianza della sua morte, certamente saremo anche a somiglianza della sua risurrezione.
  • Giovanni 6:39: Questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che di tutto ciò che mi ha dato non perdo nulla, ma lo risollevo nell'ultimo giorno.
  • Atti 26,23: Che il Cristo doveva soffrire e che, per la sua risurrezione dai morti, sarebbe stato il primo ad annunziare la luce sia al popolo dei Giudei che ai Gentili.
  • Romani 6:9: Ora, se siamo morti con Cristo, crediamo che vivremo anche con lui.
  • 1 Corinzi 15, 20-23: Ora Cristo è risorto dai morti, primizia di coloro che dormono. Poiché, poiché da un uomo è venuta la morte, da un uomo è venuta anche la risurrezione dei morti. Perciò, come in Adamo, tutti muoiono e saranno vivificati in Cristo.
  • 1 Corinzi 6:14: Ora Dio non solo ha risuscitato il Signore, ma ci risusciterà anche mediante la sua potenza.
  • 1 Corinzi 15:49: Così come abbiamo portato l'immagine del terreno, porteremo anche l'immagine divina.

Leggi anche



La gioia mentre l'uomo sconfigge il cancro pochi giorni dopo che gli è stato diagnosticato, dice alle persone cosa fare in una situazione come questa

Versetti biblici sulla risurrezione dei morti KJV

  Versetti biblici sulla risurrezione di Gesù
Foto: pixabay.com, @joyfruit (modificato dall'autore)
Fonte: UGC

Ecco alcune scritture di morte, sepoltura e resurrezione della versione di Re Giacomo. Includono anche i versetti della risurrezione nell'Antico Testamento di la Sacra Bibbia .



  • Luca 24:5-6: E siccome avevano paura e chinavano la faccia a terra, dicevano: Perché cercate tra i morti i vivi? Non è qui ma è risorto.
  • Giovanni 5:25: In verità, in verità io vi dico: L'ora viene, ed è ora, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio: e quelli che ascoltano vivranno.
  • Marco 8:31: E cominciò a insegnare loro che il Figlio dell'uomo doveva soffrire molte cose, essere rigettato dagli anziani, dai sommi sacerdoti e dagli scribi, essere ucciso e dopo tre giorni risuscitare.
  • Marco 16:6: Ed egli disse loro: Non abbiate paura: cercate Gesù il Nazareno, che fu crocifisso: è risorto; non è qui: ecco il luogo dove l'hanno deposto.
  • 1 Corinzi 15:21: Poiché, poiché per mezzo dell'uomo è venuta la morte, per mezzo dell'uomo è venuta anche la risurrezione dei morti.
  • Giovanni 12:23-25: E Gesù rispose loro, dicendo: È venuta l'ora che il Figlio dell'uomo sia glorificato. In verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore produce molto frutto. Perciò chi ama la sua vita la perderà; e chi odia la sua vita in questo mondo la conserverà per la vita eterna.
  • Romani 6,4-5: Perciò con lui siamo sepolti con lui nella morte: perché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminiamo in una vita nuova. Se siamo stati piantati insieme a somiglianza della sua morte, saremo anche a somiglianza della sua risurrezione.
  • Luca 20:36: Né possono più morire, perché sono uguali agli angeli; e sono i figli di Dio, i figli della risurrezione.
  • 1 Corinzi 15:26-27: L'ultimo nemico che sarà distrutto è la morte. Poiché ha messo ogni cosa sotto i suoi piedi. Ma quando dice che tutte le cose gli sono sottoposte, è evidente che è escluso colui che gli ha messo tutte le cose.
  • Romani 4:24-25: Ma anche per noi, ai quali sarà imputato se crediamo in colui che ha risuscitato dai morti Gesù nostro Signore; Che è stato consegnato per le nostre offese, ed è stato risuscitato per la nostra giustificazione.
  • Filippesi 3:10: Affinché io conosca lui, la potenza della sua risurrezione e la comunione delle sue sofferenze, essendo reso conforme alla sua morte.
  • Romani 8:11: Ma se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti vivrà anche i vostri corpi mortali mediante il suo Spirito che abita in voi.
  • Giovanni 6:40: E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, affinché chiunque vede il Figlio e crede in lui, abbia vita eterna: e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.
  • Matteo 27:53: E uscito dai sepolcri dopo la sua risurrezione, andò nella città santa e apparve a molti.
  • Giobbe 19:25: Perché so che il mio redentore vive e che starà sulla terra alla fine del giorno.

Leggi anche

L'incubatrice che ho donato sta salvando vite - si vanta felicemente Okudzeto Ablakwa



I versetti biblici sulla risurrezione di Gesù contengono la buona notizia della risurrezione di Cristo. Inoltre, i versetti ci ricordano l'amore e la promessa di Dio all'umanità.

Yen.com.gh condiviso 150+ auguri di buona Pasqua e desidera scrivere in una cartolina di Pasqua. Le parole che sono state accuratamente realizzate e adattate alle esigenze del destinatario fanno sempre miracoli. Qualunque sia il messaggio che invii, è un ottimo modo per far sapere ai tuoi cari che stai pensando a loro.

I desideri sono un modo semplice per condividere amore e ispirazione. Scopri questi auguri di Buona Pasqua e condividili con i tuoi cari.