80 struzzi avvistati in fuga per le strade dopo essere fuggiti da una fattoria in Cina
- I residenti della città di Chongzuo, nel sud della Cina, hanno assistito a uno spettacolo raro quando hanno visto oltre 80 struzzi correre per le strade
- Si dice che gli uccelli che appartengono a una fattoria locale siano scappati dal loro recinto dopo che una porta è stata lasciata aperta
- Gli agenti di polizia e le autorità della zona sono riusciti a scacciare gli struzzi da dove erano venuti
Più di 80 struzzi sono stati avvistati correre per le strade della città di Chongzuo, nel sud della Cina, dopo essere fuggiti da una fattoria della zona.
Lo riporta l'India Times gli uccelli che appartengono a un allevamento di struzzi locale sono scappati fuori dal recinto nelle prime ore del mattino dopo aver trovato la porta aperta.
Secondo i rapporti della polizia, gli agenti insieme alle autorità locali sono riusciti a inseguire gli uccelli e li hanno scacciati al loro posto.
Inventor crea pillole che fanno odorare le scoregge di rose, varietà di 'sapori' disponibili, la foto emerge
Alcuni degli struzzi fuggiti sono stati trovati mentre mangiavano verdure in un campo vicino e reindirizzati alla fattoria.
L'incidente ha attirato l'attenzione di molti passanti, ma nessun uccello o essere umano ha subito ferite durante l'operazione umoristica.
Ogni struzzo pesa più di 100 kg
Gli struzzi sono uccelli che generalmente appartengono allo stato selvatico ma nel corso degli anni sono stati addomesticati da alcuni individui, fattorie e organizzazioni.
Gli animali incapaci di volare si nutrono di vegetazione e sono noti per pesare oltre 100 chilogrammi.
Zhong, che è il proprietario della fattoria che ha allevato più di 300 struzzi, ha detto che gli uccelli correvano alla rinfusa perché erano spaventati dai veicoli.
La fattoria locale da cui sono scappati gli 80 uccelli
Rhino ha inseguito l'uomo per le strade
L'incidente ha riportato alla mente i ricordi dell'anno scorso quando un rinoceronte è stato visto passeggiare per le strade dell'India.
Un uomo arrabbiato convoca la polizia del Ghana agli dei del suo villaggio dopo che gli è stato chiesto di pagare Ghc500
Nel video pubblicato su Twitter dall'ufficiale del servizio forestale indiano Parveen Kaswan, l'animale gigante ha scherzosamente inseguito un uomo ma non lo ha attaccato.
Il resto degli spettatori si è semplicemente tenuto a distanza e ha osservato l'animale che si aggirava.
Secondo Parveen, il rinoceronte era scappato dal Parco Nazionale di Chitwan e aveva deciso di fare una passeggiata e ispezionare le strade, dopodiché è tornato al parco.