Argentina vs Colombia: Lionel Messi ispira La Albiceleste alla finale di Copa America
- Stretta fuga per l'Argentina che ha battuto la Colombia 3-2 ai calci di rigore per raggiungere la finale di Copa America
- Un gol ciascuno di Lautaro Martinez e Edwin Cardona ha assicurato che entrambe le squadre si cancellassero a vicenda dopo 120 minuti
- Edwin Cardona, che ha segnato il pareggio della Colombia al 61', ha perso l'ultimo rigore
L'Argentina avanza alla finale di Copa America per la prima volta dal 2016 dopo aver battuto la Colombia per 3-2 ai rigori all'Estadio Nacional de Brasilia mercoledì 7 luglio.
Il cracker si è allungato ai rigori dopo che nessuna delle due squadre ha potuto mostrare la superiorità con la partita che si è conclusa con un pareggio per 1-1 nel normale periodo regolamentare e, per estensione, i minuti supplementari.
La Albiceleste ha iniziato la partita con un brillante inizio con Lionel Messi che si è combinato bene con Lautaro Martinez per portare la squadra argentina in vantaggio a soli sette minuti dall'inizio dell'incontro.
Il gol ha portato in vantaggio gli uomini di Lionel Scaloni nei primi minuti di gioco, ma il gol di Luis Diaz assistito da Edwin Cardona ha annullato il gol iniziale degli argentini.
Il calciatore si propone audacemente alla bella fidanzata in campo; i fan vanno gaga in video
Tutti gli sforzi di entrambe le squadre per terminare la partita entro 90 minuti non si sono concretizzati e si sono imbarcati per altri 30 minuti supplementari che non hanno prodotto alcun gol per nessuna delle due squadre.
Tuttavia, i 14 volte campioni hanno segnato tre dei loro tiri dal dischetto, mentre la Colombia è riuscita solo a mettere due dei cinque calci in fondo alla rete, creando così il passaggio per Messi e i suoi uomini per passare alla finale.
L'Argentina affronterà il Brasile nella finale di Copa America
Ora affronteranno il Brasile, paese ospitante, per il titolo poiché il capitano del Barcellona spera di vincere il suo primo titolo per il suo paese a livello senior.
L'Argentina punta al 15° titolo di Copa America, mentre la Selecao spera di raggiungere il 10° dopo aver vinto l'ultima edizione andata in scena in casa.
L'Italia ha battuto la Spagna per raggiungere la finale di Euro 2020
YEN.com.gh in precedenza ha riferito che l'Italia è qualificata alla finale di Euro 2020 dopo aver stordito la Spagna ai rigori nella semifinale andata in scena allo stadio di Wembley martedì sera, 6 luglio.
Cristiano Ronaldo batte record, 11 gol in Euro e capocannoniere del Portogallo con 106 gol
Entrambe le squadre hanno pareggiato 1-1 dopo i tempi regolamentari prima di organizzare un'epica calci di rigore dopo che nessuna delle due squadre ha segnato il gol della vittoria dopo i tempi supplementari.
Alvaro Morata, che ha segnato il pareggio durante i tempi regolamentari, è stato ridotto da eroe a zero dopo aver sbagliato un calcio di rigore cruciale per consentire all'Italia di suggellare la progressione tutto grazie a Jorginho che ha messo a posto con freddezza il decisivo.