Barcellona vs Siviglia: Coutinho, Rakitic segna nel 6-1 del Barcellona contro il Siviglia
- L'ultima partita di Barcellona-Sevilla Copa del Rey si è conclusa con un thriller da sette gol al Nou Camp
- I campioni in carica si sono qualificati con un 6-3 complessivo dopo aver registrato una vittoria per 6-1 nella partita
- Coutinho ha segnato una doppietta mentre Rakitic e Sergi Roberto, Suarez e Messi hanno segnato gli altri gol
La partita dei quarti di finale di Copa del Rey tra Barcellona e Siviglia si è conclusa con una vittoria per 6-1 a favore dei campioni in carica mentre il Barca ha prenotato il suo posto in semifinale con un 4-3 complessivo.
La squadra di Ernesto Valverde sapeva di dover dare una bella lotta per ribaltare all'andata il vantaggio delle due reti dell'andata.
E non ci è voluto molto perché i Blaugrana rendessero note le loro intenzioni quando Lionel Messi ha subito un fallo in area e ha consegnato il calcio di rigore al compagno di squadra Phillipe Coutinho.
LEGGI ANCHE: Bournemouth 4-0 Chelsea: gli uomini di Sarri subiscono la quinta sconfitta in Premier League al Vitality Stadium
Il brasiliano ha affondato la palla nell'angolo destro del portiere per rimettere in gioco la sua squadra al 13' e segnare l'1-0.
Al 27', anche il Siviglia è stato premiato con un proprio rigore poiché Eva Benaga ha sprecato l'occasione per ripristinare il vantaggio complessivamente.
Ivan Rakitic ha portato il Barca in vantaggio di 2-0 al 31' con un tocco sordo dopo aver cronometrato alla perfezione la sua corsa da un passaggio di Arthur per livellare il totale di 2-2.
La partita è stata spalancata nel secondo tempo quando il Barcellona si è spinto oltre per ottenere più gol, cosa che ha fatto al 53 '.
Coutinho ha completato la sua doppietta quando i giganti catalani sono saliti di 3-0 su assist di Luiz Suarez.
I campioni della Liga hanno segnato il loro quarto gol quando Sergi Roberto ha registrato il suo nome sul referto mentre Messi ha fornito l'assist per il 4-0 al 54'.
LEGGI ANCHE: Liverpool vs Leicester City: gli uomini di Jurgen Klopp costretti a pareggiare 1-1 ad Anfield
Proprio quando il Barca stava costeggiando la vittoria, il Siviglia ha ricevuto un'ancora di salvezza quando Guilherme Arana ha riportato gli ospiti in partita su passaggio di Banega al 68' per il 4-1.
A questo punto il Siviglia aveva bisogno di un altro gol per mandare la partita ai tempi supplementari mentre aumentava la pressione sulla squadra di casa.
Suarez ha segnato all'89' quando il Barcellona è andato in vantaggio per 5-1 e si è assicurato il posto in semifinale.
Ma Messi non aveva ancora finito perché ha meritatamente segnato il suo gol al 90 'per mettere l'ultimo chiodo nella bara. Finisce 6-1 al Camp Nou.