Biografia di Daniel Amartey: moglie, famiglia, stipendio, patrimonio netto e fatti rapidi
Chi è Daniel Amartey? È un famoso calciatore internazionale del Ghana. È un giocatore giovane e di talento, diventato famoso nel 2010, dopo aver partecipato a una partita tra Svenska Cupen e Umea FC. Daniel gioca come centrocampista per il Leicester City e come difensore per la nazionale di calcio del Ghana.
Il calciatore sta attualmente giocando per il Leicester City, lui si è unito alla squadra a gennaio 2016, con contratto quadriennale e mezzo. Il suo debutto internazionale è arrivato quando ha partecipato a una partita per le squadre Under 20 della nazionale del Ghana contro la Nigeria. Vincere questa partita lo ha qualificato per la Coppa del Mondo FIFA 2013. È stato in molte squadre internazionali ed è bravo per lui.
Riepilogo del profilo del giocatore di Daniel Amartey
- Nome di nascita: Daniel Amartey
- Data di nascita: 21 dicembre 1994
- Luogo di nascita: Accra, Ghana
- Daniel Amartey età: 25 anni
- Altezza: 6 piedi (183 cm)
- Il peso: 74 kg (164 libbre)
- Nazionalità: ghanese
- Professione: Calciatore internazionale
Profilo di Adambathia Larsen Kwarasey: nazionalità, famiglia, genitori, statistiche calcistiche
Primi anni di vita
Amartey è nato il 21 dicembre 1994 ad Accra, in Ghana. La famiglia di Daniel Amartey è di nazionalità ghanese, ma non ha rivelato molto su di loro.
Carriera
All'età di 16 anni, è stato nominato da Magnus Pehrsson, che era in viaggio di esplorazione in Africa in preparazione per diventare l'allenatore per far parte del Djurgardens IF. Magnus si è assicurato i diritti di trasferimento in Europa per Daniel fino all'età di 18 anni.
Quando la squadra under 20 del Ghana ha vinto contro la Nigeria nel 2012, Amartey ha aumentato la sua popolarità e si è qualificato per più partite nazionali. Il giovane calciatore ha avuto una buona stagione con il Djurgardens IF nel 2013.
La rivista Expressen lo ha classificato come il 10° miglior giocatore del campionato mentre Aftonbladet lo ha classificato al 18° posto. Nel 2014 è apparso in alcune pubblicità dopo essersi trasferito all'F.C. Copenaghen per un compenso di 2,5 milioni di euro. Ha anche giocato alla Coppa d'Africa 2015 per il Ghana, dove i Black Stars hanno preso il secondo posto.
Giocatori di calcio ghanesi che giocano in Italia - Fatti principali
Nel 2016 è entrato a far parte della Premier League inglese giocando per il Leicester City con un contratto di quattro anni e mezzo. Inoltre, il suo contributo significativo alla Coppa d'Africa 2017 ha aiutato il Ghana a conquistare la quarta posizione nel torneo.
Qual è il patrimonio netto di Daniel Amartey?
Il celebre calciatore ha raccolto molte ricchezze in giovane età dalla sua carriera calcistica. Il suo patrimonio netto lordo è di circa 8 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE: Addi Self dice di aver 'imbrogliato' Sarkodie per la sua lealtà a Shatta Wale
Possiede un'enorme villa sontuosa ad Accra con un garage costoso, che ha un valore stimato di 1,2 milioni di GHC. Alcune delle auto di Daniel Amartey sono Bentley, Lamborghini, Benz e Range Rover.
Chi è la moglie di Daniel Amartey?
Il calciatore è sposato con a bella signora ghanese chiamata Naa Shika. La coppia ha trascorso più di sei anni insieme. Tuttavia, la celebrità non ha rivelato molto del loro matrimonio perché a entrambi piace che sia privato.
I migliori giocatori di calcio ghanesi che giocano a calcio professionistico in Inghilterra
Infortunio Daniel Amartey
Il giocatore di talento ce l'ha ha subito diverse ferite da quando è diventato famoso. Nell'aprile 2013 ha avuto una frattura allo zigomo, che lo ha costretto a saltare due partite. Nello stesso mese si è infortunato alla gamba che lo ha messo fuori campo saltando così due partite.
Nel maggio 2018 ha anche subito un infortunio al tendine del ginocchio che è durato 119 giorni, facendogli saltare 11 partite. Inoltre, da novembre 2018 a giugno 2019, stava guarendo da un infortunio alla caviglia che lo costrinse a saltare 31 partite di quella stagione.
Nonostante tutti questi infortuni, è ancora sano e forte sul campo, giocando il suo ruolo di centrocampista difensivo in modo efficiente sia per il Leicester che per la nazionale di calcio del Ghana.
LEGGI ANCHE: Ahmed Musa: il capitano dei Super Eagles apre un salone da barba nel complesso di N500 m
Daniel Amartey è un famoso calciatore internazionale del Ghana che è diventato famoso in giovane età. È un giocatore di talento del Leicester City e un campione della nazionale del Ghana. Daniel è una grande fonte di ispirazione per la maggior parte dei calciatori in arrivo a livello globale.
I 10 calciatori ghanesi più ricchi di tutti i tempi
YEN ha recentemente presentato la vita della calciatrice Priscilla Hagan. C'è di più nel calciatore nato in Ghana che incontra l'occhio. È una giovane attaccante che si è unita alla squadra polacca del TS Row Rybnik dopo aver giocato per il Konak Belediye Spor Kulubu in Turchia.