Il patrimonio netto di Mike Lindell: quanto è ricco il CEO di My Pillow?
Mike Lindell è un uomo d'affari, attivista politico conservatore e teorico della cospirazione degli Stati Uniti. È l'amministratore delegato e fondatore di My Pillow Inc. Ha anche altre iniziative imprenditoriali che generano una fortuna impressionante per lui. Allora, qual è il patrimonio netto di Mike Lindell?

Fonte: Getty Images
Il patrimonio netto di Mike Lindell ha suscitato molto interesse. Il motivo è che è stato coinvolto in numerose controversie, incluso il divieto di Twitter. Inoltre, è stato citato in giudizio per diffamazione ed è stato coinvolto in liti politiche.
Riepilogo del profilo di Mike Lindell
- Nome e cognome: Michael James Lindell
- Genere: Maschio
- Data di nascita: 28 giugno 1961
- Età: 60 anni (a partire dal 2021)
- Segno zodiacale: Cancro
- Luogo di nascita: Mankato, Minnesota, Stati Uniti
- Nazionalità: americano
- Etnia: Bianco
- Altezza in piedi e pollici: 5' 10'
- Altezza in centimetri: 178
- Peso in libbre: 184.8
- Peso in chilogrammi: 84
- Fratello: Robin Priscilla Lindell
- Sorella: Cynthia Kay Lindell
- Stato delle relazioni: Single (divorziato)
- Sposa: Karen Dickey, Dallas Yocum (m. 2013-2013)
- Figli: 4
- Nome bambini: Charlie, Heather Lueth, Lizzy Meyers, Darren
- Occupazione: Imprenditore, imprenditore
- Patrimonio netto: $ 50 milioni
Leggi anche
Il patrimonio netto di Chris Paul nel 2021: stipendio, sponsorizzazioni e stile di vita
Chi è Mike Lindell?
Mike sono nato a Mankato, Minnesota, nel 1961. È cresciuto a Chaska e Carver, Minnesota. Lindell ha frequentato l'Università del Minnesota dopo Scuola superiore ma abbandonò pochi mesi dopo.
Mike ha combattuto la dipendenza e il gioco d'azzardo all'età di 20 anni. Era dipendente dalla cocaina, che è peggiorata dopo essere passato al crack negli anni '90.
Le sue abitudini lo hanno raggiunto e ha perso la casa negli anni '90. Anche sua moglie ha chiesto il divorzio a causa dei suoi problemi e della dipendenza dal gioco.
Qual è il patrimonio netto di Mike Lindell nel 2021?
Secondo Patrimonio netto delle celebrità , il patrimonio netto di Mike Lindell è di circa $ 50 milioni. La sua principale fonte di reddito deriva dall'essere il fondatore e CEO di My Pillow Inc, un'azienda di cuscini e biancheria da letto.
Leggi anche
Chi è il marito di Hilary Duff, Matthew Koma? Tutto quello che devi sapere
Questa cifra è un calo rispetto a quello che valeva all'inizio di quest'anno. Il patrimonio netto di Mike Lindell era di 300 milioni di dollari nel febbraio 2021. Le sue affiliazioni politiche e le sue azioni legali hanno contribuito al suo declino finanziario.
Carriera

Fonte: Getty Images
Mike ha iniziato la sua carriera a metà degli anni '80 quando ha avviato un paio di piccole imprese in Minnesota. Le sue iniziative imprenditoriali includevano bar, ristoranti e un'attività di pulizia dei tappeti.
Qualche tempo dopo, Lindell vendette tutto le imprese e ipotecò la sua casa. Lo ha fatto per finanziare lo sviluppo di una nuova società che aveva immaginato, la società My Pillow.
Il mio cuscino
Nel 2004, Lindell ha inventato il prodotto My Pillow. Era un'azienda di produzione di cuscini che crebbe fino a dominare nel suo campo. Ha commercializzato il prodotto in modo aggressivo in fiere, chioschi di centri commerciali e fiere.
Nel 2009, ha registrato la società come My Pillow Inc. Poi, nel 2011, la società ha mandato in onda il suo primo spot pubblicitario che è costato $ 500.000 per la produzione. Lo spettacolo di 30 minuti è andato in onda in media 200 volte al giorno, facendo crescere ulteriormente il marchio.
Leggi anche
L'attrice canadese Ellen Grace Philpotts-Page età, patrimonio netto, film, coming out
L'azienda è cresciuta in modo esponenziale e ha impiegato 500 dipendenti rispetto ai precedenti 5. Ha anche generato un fatturato annuo di $ 280 milioni all'anno durante il suo picco.
Quindi, quante entrate genera My Pillow? Secondo e-commerceDB, la società ha generato vendite nette globali di $ 125,1 milioni nel 2020.
Il mio cuscino è una fregatura?
Nel 2016 la società ha ricevuto a azione collettiva per falsa pubblicità del prodotto. L'azienda è stata pubblicizzata come esperta del sonno, nonostante non avesse una certificazione del consiglio o una formazione in medicina del sonno.
Nel 2017, Better Business Bureau ha revocato l'accreditamento alla società a causa dei reclami dei clienti. Di conseguenza, il rating dell'azienda è sceso da A a F. Uno dei problemi principali è stato l'uso costante dell'offerta di acquisto gratuita.
Questa strategia di marketing era una violazione del codice del Better Business Bureau. Il codice richiede che le offerte o gli sconti siano validi per un periodo di tempo limitato. Se un'azienda gestisce l'offerta per più del periodo specificato, il prodotto deve essere venduto permanentemente al prezzo scontato.
Leggi anche
Ben Cohen: co-fondatore dei primi anni di vita, età, attivismo sociale, patrimonio netto, aggiornamenti di Ben & Jerry
Sito web Vocl/Frank
Nel marzo 2021, hanno riferito i media che Mike stava lanciando una piattaforma di social media alternativa chiamata Vocl. Il sito è stato rinominato Frank dopo che è emerso che un'altra società possedeva un sito Web chiamato Vocal.
Frank è stato lanciato il 19 aprile ma ha incontrato molti ostacoli tecnologici. Mike ha accusato l'interferenza esterna e ha affermato che gli hacker avevano attaccato la piattaforma.
Nonostante Frank sia citato come piattaforma di social media, il sito Web offre attualmente solo servizi di streaming video.
Filantropia

Fonte: Getty Images
L'imprenditore ha fondato il Fondazione Lindell per aiutare gli ex tossicodipendenti a farsi curare e ad abbandonare i loro vizi. Nel 2019, la fondazione ha innovato la Lindell Recovery Network per aiutare a connettere i tossicodipendenti con altre persone e organizzazioni.
Il patrimonio netto di Mike Lindell ha suscitato l'interesse di molte persone. Le sue recenti controversie hanno messo a dura prova i suoi guadagni, ma il tenace uomo d'affari sembra imperturbabile. Anche la sua azienda, My Pillow Inc, è stata accusata di pubblicità ingannevole.
Leggi anche
Michael Galeotti, Bethany Joy Lenz ex marito vita, carriera, morte, famiglia
Yen.com.gh ha recentemente pubblicato un interessante articolo su Il patrimonio netto di Chris Paul nel 2021. Christopher Paul è un giocatore di basket professionista degli Stati Uniti. È un ambasciatore del marchio per Panini, State Farm, Air Jordan e Nike ed è apparso in diversi programmi TV.
Quindi, quanti soldi guadagna con queste sponsorizzazioni? Scopri quanto guadagna questa superstar dell'NBA nella sua carriera e il suo attuale patrimonio netto nel 2021.