La migliore ricetta di banku e tilapia: guida passo passo

FATTI E TRUCCHI VITALI

Alcune persone chiamano il famoso piatto banku e tilapia una porzione di cibo per i campioni o i guerrieri probabilmente perché è una cucina ricca di energia. Ebbene, potrebbe anche essere perché serve per ricaricare il corpo e in secondo luogo il famoso pugile ghanese soprannominato Bukom Banku afferma di consumare questo pasto a colazione, pranzo e cena. Qualunque sia la vera ragione, rimarrà inevitabilmente uno degli insostituibili pasti tradizionali del Ghana di tutti i tempi.



  I migliori banku e tilapia
Immagine: instagram.com @menscookgh
Fonte: UGC

I famosi banku e tilapia hanno preso il sopravvento sulla vita notturna ghanese. Tempo fa tutti impazzivano per il riso fritto noto come 'check check'. Tuttavia, le cose ora sono diverse poiché Banku e tilapia sono il pasto regnante. Ciò ha offerto il doppio del vantaggio poiché ora le persone possono godersi uno spuntino sano e una spinta agli affari.



Come preparare banku e tilapia

Sono finiti i giorni in cui le persone erano coinvolte nel dilemma di quale sia meglio tra banku e tilapia o fish and chips poiché la scelta è praticamente evidente al momento. I migliori banku e tilapia vengono preparati preparando adeguatamente ciascuno dei piatti. Ecco la ricetta del banku e della tilapia con una guida passo passo su come prepararle. Abbiamo incluso anche le immagini di banku e tilapia

Leggi anche

Elenco delle spezie nella Bibbia e dei loro usi



Ricetta banca

Ecco gli ingredienti necessari:

ingredienti

  • Pasta di mais
  • Pasta di manioca
  • Sale
  • acqua

Preparazione

  1. Lavarsi accuratamente le mani prima di iniziare a preparare il pasto.
  2. In una pentola mescolare l'impasto di mais con l'impasto di manioca. Mescolare e schiacciare l'impasto fino a formare una pasta liscia, assicurandosi di rimuovere tutti i pezzi di fibra e i grumi.
  3. Usando le mani continuate a mescolare fino a quando l'impasto non forma un composto pastoso. Quando avrà acquisito una consistenza estremamente liscia, aggiungere un pizzico di sale.
  4. Metti la pentola con il composto a fuoco medio e mescola delicatamente usando una frusta di legno. (Banku 'ta'). Continuare a mescolare delicatamente fino a quando la pasta inizia ad addensarsi.
  5. Il composto continuerà a diventare sempre più denso con il tempo, tanto da iniziare a raccogliersi sul fondo dell'agitatore di legno. A questo punto, ti verrà richiesto di aggiungere più forza man mano che diventa più difficile.
  6. Abbassare la fiamma e, aiutandosi con un sacco o un tovagliolo, tenere la pentola in un punto e utilizzare un cucchiaio di legno per sbattere il composto. Continua con la battitura per circa sei minuti mentre fai brevi soste tra la battitura.
  7. Creare dei fori sulla massa densa utilizzando il cucchiaio di legno e aggiungere l'acqua. Alzate il fuoco, coprite la pentola e lasciate cuocere per circa 10-15 minuti a fondo.
  8. Controlla la miscela per assicurarti che l'acqua non si asciughi completamente. Ripeti il ​​processo di impasto fino a raggiungere la morbidezza che preferisci.
  9. Quando ottiene la morbidezza della tua soddisfazione, prendi una ciotola più piccola e usala per modellarla nelle forme e nelle dimensioni desiderate per servire.

Leggi anche

Come preparare lo stufato di fagioli (rosso-rosso ghanese)



Come grigliare la tilapia

  banca e tilapia
Immagine: instagram.com @menscookgh
Fonte: UGC

Ecco gli ingredienti necessari:

ingredienti

  • Tilapia fresca
  • Spezie naturali come aglio, zenzero, rosmarino
  • Pepe
  • Cipolla

Preparazione

  1. Prepara la tilapia rimuovendo le squame. Lavate il pesce con acqua tiepida e sale per eliminare tutta la bava.
  2. Tagliatela aperta su entrambi i lati e anche la pancia.
  3. Crea il condimento frullando lo zenzero, l'aglio, la cipolla e il pepe.
  4. Usa il composto frullato per condire e strofinare il pesce intero e lasciarlo per 10-15 minuti in modo che assorba il condimento.
  5. Grigliare il pesce condito al forno o alla maniera locale africana, utilizzando legna da ardere.
  6. Giralo da parte a parte per assicurarti che diventi ben grigliato. Mentre lo giri, assicurati di glassare il pesce con un po' d'olio per evitare che il pesce si bruci o si blocchi sulla griglia.
  7. Dopo qualche minuto di glassa e girando a intermittenza la tilapia grigliata è pronta

Leggi anche

Sobolo: ingredienti, benefici per la salute, effetti collaterali



LEGGI ANCHE : Il miglior banku con la ricetta della zuppa di arachidi in Ghana

Salsa piccante

Il banku con la tilapia si sposa bene con la salsa di peperoni.



ingredienti

  • Un pomodoro fresco (tritato)
  • Una cipolla grande (affettata)
  • Cubetti di condimento
  • Peperoncino
  • Sale
  • Spezie naturali come aglio, zenzero, rosmarino

Preparazione

  1. Frullare tutte le spezie naturali e la cipolla.
  2. Scaldare l'olio in una padella o in una casseruola e aggiungere il composto frullato e mescolare
  3. Fateli cuocere per un minuto e aggiungete il pomodoro tritato e i cubetti di condimento. Aggiungere un po' di sale e pepe a piacere.
  4. Mescolate delicatamente, abbassate la fiamma, coprite la padella e lasciate cuocere a fuoco lento fino ad ottenere una salsa succosa e piccante.

Con i tre piatti pronti, potete servire tilapia e banku con la salsa di peperoni.

Articolazioni di banku e tilapia

Considerando che banku e tilapia Ghana è uno dei piatti più consumati dai ghanesi, ci sono diverse articolazioni dove puoi essere servito con questo piatto. Ecco alcune delle articolazioni Banku e tilapia ad Accra.



Leggi anche

Consigli su come fare l'olio di cocco



  • Apri un ristorante
  • Il Chop Bar e Ristorante
  • Ristorante Yenkodi Accra
  • Tilapia Joint di Filippo
  • Duncan comune

Banku e tilapia sono uno dei pasti che devi provare. Se lo vuoi fatto in casa, segui la procedura sopra. Se desideri averlo in movimento, assicurati di individuare una delle giunture sopra e goderti questa cucina tradizionale.

LEGGI ANCHE : Come preparare riso e stufato in Ghana