Come vincere la lussuria
La lussuria è un forte desiderio sessuale verso qualcuno. Secondo il libro cristiano (Matteo 5:28), chiunque guardi una donna con occhi lussuriosi, commette adulterio nel suo cuore. Alcune persone che si sono trovate in questa situazione tendono a chiedersi cosa possono fare per superarla. Ecco alcuni suggerimenti su come superare la lussuria.

Leggi questo articolo e ottieni alcune soluzioni a questa abitudine della lussuria. Potresti anche essere di aiuto a un amico o un parente che sta provando così tanto a liberarsi dalla lussuria
Come vincere lo spirito di lussuria
Ricorda, la lussuria è un'abitudine e ha delle conseguenze. Se ti trovi attratto sessualmente da una persona a caso sulla tua strada, devi applicare i modi seguenti per superare il comportamento lussurioso.
1. Affronta ciò che provoca lussuria in te
Dopo aver accettato che non puoi controllare la lussuria, è molto importante scavare in profondità in ciò che lo causa. In caso contrario, l'abitudine continuerà a rovinarti. La Bibbia dice come vincere lo spirito di lussuria, nel libro di Giobbe 31:11-12,
Leggi anche
Oltre 100 citazioni di gelosia che ti ispireranno e ti aiuteranno a superare l'invidia
'Perché la lussuria è un peccato vergognoso, un crimine che dovrebbe essere punito. È un fuoco devastante che distrugge all'inferno. Spazzerebbe via tutto ciò che possiedo'.
2. Investire in attività extra curriculari
Se ti stai chiedendo cosa fare per superare la lussuria, sarebbe più facile trovare divertimento in altre aree ed evitare luoghi, atti o cose che lo rianimano. Alcune delle cose in cui puoi impegnarti per superare la lussuria sono; guardare documentari educativi, abbracciare libri motivazionali; concentrandoti sulla tua carriera, essendo religioso tra gli altri. La verità è che tutte le religioni e le sette sono contrarie all'abitudine. Ricorda, questo comportamento potrebbe farti finire in prigione.
3. Evitare gli amici lussuriosi
La verità è che, anche se riesci a evitare le cause della lussuria e mantieni i tuoi amici lussuriosi, l'abitudine rimarrà. Quella persona continuerà a narrare le sue storie sessuali, continuerà anche a sottolineare come così e così sia 'caldo', condivideranno anche clip pornografiche tra gli altri, che faranno rivivere l'abitudine. Questo può essere possibile se condividi con loro il tuo bisogno di trasformazione e li metti in guardia contro le attività lussuriose. Questo è un passo molto difficile, se non puoi permetterti di perdere alcuni amici, non ci riuscirai.
Leggi anche
Come riparare una relazione: 15 semplici modi per salvare una relazione in difficoltà
4. Evitare le droghe
Soprattutto le droghe, l'alcol influisce sulle funzioni del cervello. Ciò implica che possono ostacolare la tua lussuria per qualcuno. Tuttavia, invece di bere alcolici puoi visitare il tuo bar o club preferito e chiedere una bibita analcolica. Devi vivere sobrio se l'assunzione di droghe è la causa principale della tua lussuria.
5. Distrarti ogni volta che ti senti lussurioso

Non lasciarti portare via ogni volta che vedi qualcuno e inizi a essere lussurioso. Ci sono cose che puoi fare che ti aiuteranno a distrarti da quella sensazione. Pensa ad altre cose o addirittura allontanati dalle situazioni che ti rendono lussurioso.
6. Pianifica altri modi più sani per interagire
Mantieni sempre il contatto visivo mentre parli con le persone che ti rendono lussurioso per concentrarti sulle tue discussioni ed evitare di guardare ciò che ti attrae sessualmente da loro. Per esempio; se i suoi fianchi ti eccitano, evita sempre di guardarli insieme.
Leggi anche
Oltre 101 citazioni di adozione saggia e idee per dire per ispirarti
- Ricordati di mantenere sempre una sana distanza mentre sei con loro ed evita di essere permaloso.
- Evita di incontrarli in luoghi privati. Se possibile, esci in gruppo per evitare di interagire a stretto contatto con loro. Allo stesso modo, evita sempre di partecipare ad attività che potrebbero richiedere di trascorrere più tempo con loro.
- Se non sei sposato e ti ritrovi sessualmente attratto da una persona, allora è il momento giusto per avvicinarti al tuo partner per il matrimonio. Se non hai nessuna relazione e succede che anche la persona che ti eccita sessualmente è single, puoi chiedere loro una relazione. Se resistono, non preoccuparti. Diventa positivo e trova la persona giusta con cui stabilirti. Di conseguenza, se la persona che ti fa desiderare di loro è sposata, non insistere su di loro, fai uno sforzo per incontrare il suo partner e interagire con lui. Questo ti farà accettare e andare avanti.
Leggi anche
Cose imbarazzanti da fare in pubblico: Top 30
7. Intervento
Hai provato tutti i suggerimenti di cui sopra e ti ritrovi ancora lussurioso? Stai ancora combattendo per superare i pensieri lussuriosi, non preoccuparti; puoi ancora superarlo;
- Concentrarsi sulle questioni religiose; leggendo i tuoi libri religiosi, pregando Dio per l'intervento o persino condividendo le tue esperienze con il tuo consulente spirituale per chiedere aiuto.
- Il risultato finale della lussuria è il rapporto sessuale. Ogni volta che desideri una persona a caso, immagina di contrarre malattie sessuali e infezioni come HIV/AIDS, gonorrea e sifilide, tra le altre. Oltre a ciò, una ragazza dovrebbe visualizzare una gravidanza indesiderata. Se sei sposato, pensa di avere un figlio fuori dal matrimonio. Approfondisci come influenzerebbe la tua famiglia. Dopo di che, persisterai ancora?
LEGGI ANCHE: Il famoso giornalista lascia gli uomini morire di lussuria
In conclusione, le persone che lottano per superare la lussuria dovrebbero prima accettare il loro stato di lussuria per avere successo. È ovvio, prima che l'abitudine sia estrema; avrai sentito una dichiarazione da un amico, un familiare o una persona da cui sei attratto, in merito al tuo comportamento promiscuo. Nessuno sarebbe contento quando sono associati a tali abitudini. Quindi, non ignorare l'affermazione, applica le linee guida di cui sopra su come superare la lussuria e prima o poi starai bene.
Leggi anche
Citazioni di cuore spezzato utili per superare il dolore di un cuore spezzato