Cosa è successo a Michael Peterson? La vera storia dietro The Staircase di Netflix
Michael Peterson è un uomo la cui storia di vita reale ha raccolto molta attenzione da parte dei media in oltre due decenni al punto che ne è stata ricavata una serie televisiva. Il soldato americano in pensione che ha combattuto nella guerra del Vietnam ed è salito alla posizione più alta di Capitano è stato al centro di un caso di omicidio nel 2001 e ha trascorso circa otto anni in carcere dopo una condanna iniziale nel 2003.

Fonte: Getty Images
Oltre ad essere un soldato in pensione, Michael Peterson è un romanziere, editorialista ed editore. Ha vissuto una vita relativamente tranquilla fino a quando una serie di eventi lo ha reso famoso dentro e fuori il tribunale.
Tuttavia, la maggior parte delle persone che erano vicine all'uomo prima delle sue battaglie legali nel 2001 hanno confessato di non averlo mai conosciuto poiché varie prove lo indicavano come l'autore del raccapricciante omicidio di sua moglie.
Leggi anche
Sam Rockwell età, moglie, patrimonio netto, film e programmi TV, premi
Riassunto del profilo
- Nome di nascita: Michael Iver Peterson
- Data di nascita: 23 ottobre 1943
- Età : 78 anni (a partire dal 2021)
- Professione : editorialista, editore e romanziere
- Luogo di nascita/città natale: Nashville, Tennessee, Stati Uniti
- Nazionalità : americano
- Religione : Cattolico romano
- Sessualità : Bisessuale
- Attuale residenza: Durham, Stati Uniti
- Etnia : Bianco
- Segno zodiacale: Scorpione
- Altezza : 5 piedi e 8 pollici
- Il peso : 68 chilogrammi
- Corporatura: In forma
- Genitori : Eugen Iver e Eleanor Peterson
- Fratelli : William Eugene, John James e Ann Ellen Peterson
- Stato civile: Separare
- Matrimoni precedenti: Patricia Sue Peterson (1965-1987), Kathleen Peterson (1997)
- Figli : Clayton, Todd, Caitlin Atwater (figliastra) e Margaret e Martha Ratliff (figlie adottive)
- Formazione scolastica : Hampton High School e Duke University
Leggi anche
Kate Tucci: Tutto quello che devi sapere sulla prima moglie di Stanley Tucci
Chi è Michael Peterson?
Il romanziere ed ex detenuto è nato in Nashville, Tennessee, USA, il 23 ottobre 1943, ai coniugi Peterson. Il soldato americano in pensione ha tre fratelli: William, John e Ann.
Inoltre, Peterson ha frequentato Hampton Scuola superiore a Vancouver prima di studiare scienze politiche alla Duke University, dove si laureò nel 1965. Successivamente, tentò di studiare legge all'Università della Carolina del Nord, ma abbandonò gli studi per qualche motivo.
Dopo la laurea all'università, Mike ha ottenuto un posto di lavoro come ricercatore presso il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Successivamente si è unito al Corpo dei Marines degli Stati Uniti nel 1968 e ha combattuto nella guerra del Vietnam. Tuttavia, lo era congedato con onore dal servizio nel 1971 dopo un'invalidità permanente a causa di un incidente d'auto e ha iniziato a scrivere romanzi sulla sua conoscenza dei conflitti in Vietnam.

Fonte: Twitter
Cosa è successo a Michael Peterson?
Leggi anche
L'attrice canadese Ellen Grace Philpotts-Page età, patrimonio netto, film, coming out
Peterson sposato Kathleen nel 1997 e i piccioncini vivevano in una villa a Durham, nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti. Kathleen aveva una figlia di nome Caitlin da una precedente relazione; lo era anche lei un esecutivo a compagnia multinazionale che si occupa di telecomunicazioni mentre Peterson ha goduto della sua carriera di romanziere.
La coppia sembrava senza problemi fino al 9 dicembre 2001, quando Michael chiamò i servizi di emergenza sanitaria dicendo che sua moglie era caduta dalle scale. Erano le 2:40 del mattino e quando arrivarono i soccorsi, Kathleen era morta. Questo fu l'inizio di La scala Il processo a Michael Peterson.
Il caso ha ottenuto molta attenzione da parte dei media e i segreti della famiglia dei Peterson sono stati resi pubblici. Alcuni dei frammenti di prova che il pubblico ministero ha utilizzato per sostenere l'affermazione che il soldato americano in pensione avesse un motivo per uccidere Kathleen includono:
Leggi anche
Il basket americano Gary Payton II età, moglie, statistiche sul basket, ultimi aggiornamenti
- La famiglia aveva un debito con carta di credito di circa $ 140.000 all'epoca;
- Kathleen era la principale fonte di reddito familiare;
- Caterina aveva un'assicurazione sulla vita del valore di circa $ 1,4 milioni;
- Lo hanno scoperto gli investigatori Michael era bisessuale ;
- I pubblici ministeri hanno suggerito che la moglie avesse scoperto di recente la sessualità di Michael prima della sua morte e volesse il divorzio. Hanno ritenuto che dal momento che Michael era quello al verde, lui non voleva il divorzio accadere e ha orchestrato la morte di Kathleen Peterson;
- I pubblici ministeri hanno trovato un modo per farlo collega Michele alla morte di Elisabetta, madre delle sue figlie adottive.
Nel 2003, Michael lo era condannato all'ergastolo senza il beneficio della libertà vigilata. Ma sfortunatamente per lui, i giudici di diversi tribunali hanno respinto diversi tentativi di impugnare il caso.
Ritiro e libertà
Le cose sono cambiate nel 2010 quando è stato scoperto che Duane Deaver, uno degli esperti di sangue che ha fornito spunti al processo di Michael, deliberatamente nascosto alcuni fatti essenziali dal difensore.
Leggi anche
Ben Cohen: co-fondatore dei primi anni di vita, età, attivismo sociale, patrimonio netto, aggiornamenti di Ben & Jerry
Il caso di Mike è stato riaperto per un nuovo processo nel 2011 e gli è stata concessa una cauzione di $ 300.000. Allo stesso tempo, è stato posto agli arresti domiciliari con un localizzatore alla caviglia. Tuttavia, dopo diversi tentativi falliti da parte degli avvocati di Michael di costringere la corte a respingere le accuse contro il loro cliente, hanno deciso di farlo inserire un motivo Alford nel 2017.
La richiesta di Alford significa che il soldato americano in pensione stava dicendo che sebbene ci fossero prove sufficienti per condannarlo dell'omicidio, è convinto della sua innocenza. Tuttavia, il giudice lo ha ritenuto colpevole di omicidio colposo e alla fine gli ha consegnato 86 mesi di carcere.

Fonte: Twitter
Dal momento che Michael aveva già scontato una pena detentiva tra il 2003 e il 2011, non c'era bisogno che venisse mandato di nuovo in prigione e lui immediatamente diventato un uomo libero . Allora, Michael Peterson è ancora vivo? Si lo è.
Leggi anche
Adam Rothenberg, il marito di Charlene Mckenna, età, ruoli recitativi, patrimonio netto
Le sfide che Peterson ha dovuto affrontare hanno ispirato quelle di Netflix La scala documentario. La serie ha radiografato la sua vita di uomo condannato e creduto di essere stato coinvolto nell'identica morte di due donne a lui vicine.
Dov'è adesso Michael Peterson?
È naturale porre domande del tipo 'come sta Michael Peterson?' Da quando ha ottenuto la sua libertà, Michael adesso vive a Durham, NC, Stati Uniti. È interessante notare che la sua attuale casa è senza scale e il motivo è evidente.
Quanto vale Michael Peterson?
Secondo Celebrity Net Worth, l'ex detenuto Michael Peterson patrimonio netto è stimato in $ 500.000. Lui è il autore di libri piace A Time of War, Il drago immortale, e Una pace amara.
È interessante notare che i libri di Michael Peterson sulla sua storia di scale hanno ricevuto valutazioni elevate su Amazon, anche se non può tenere per sé i proventi a causa delle restrizioni della legge. Quindi, di conseguenza, li dona invece a organizzazioni di beneficenza.
Leggi anche
L'inventore tecnologico milionario Freddie Figgers età, moglie, patrimonio netto, ultimi aggiornamenti
Le persone che conoscono la storia di Michael Peterson hanno opinioni diverse sul fatto che abbia davvero commesso gli omicidi o meno. È difficile, e quello di Tupac Solo Dio può giudicarmi la pista è l'unica consolazione per tutti.
Ian Rapport è uno degli analisti televisivi molto rispettati con anni di esperienza. Come pubblicato il Yen.com.gh , sebbene il suo piano iniziale fosse quello di studiare legge, in seguito ha trovato soddisfazione coprendo lo sport per Spectator.
L'analista televisivo ha lavorato part-time nel dipartimento sportivo del suo giornale locale, il Journal News. Successivamente, ha ottenuto un lavoro a tempo pieno presso The Clarion-Ledger a Jackson, Mississippi, che gli ha dato l'opportunità di occuparsi di football nello stato del Mississippi.