David Gandy: 10 fatti sul modello maschile più riconoscibile al mondo

FATTI E TRUCCHI VITALI

Quando senti il ​​nome di David Gandy, potresti non sapere chi o perché le persone lo menzionano. Ma quando vedrai la sua faccia e il suo corpo cesellato, lo riconoscerai immediatamente da cartelloni pubblicitari e fuggiaschi. Per molti anni David Gandy è stato il volto di Dolce & Gabbana e Lucky Jeans ed è diventato l'ambasciatore del marchio per Johnnie Walker e molte altre aziende.



  David Gandy
Il modello britannico David Gandy partecipa all'attività 'Suit Walk' a Taipei, Taiwan in Cina. Foto: Unioncom
Fonte: Getty Images

David Gandy è un modello britannico probabilmente considerato il top model della moda maschile di maggior successo di tutti i tempi. È diventato famoso nel 2001 quando ha vinto un concorso di modelle ospitato da una rivista televisiva britannica chiamata Questa mattina .



Dopo aver eseguito le sue prime riprese del catalogo, molte aziende hanno preso atto del suo fisico e presto lo hanno assunto per rappresentare i loro marchi o modellare i loro prodotti. Alcune delle sue foto sull'account Tumblr di David Gandy parlano chiaro del motivo per cui le aziende sono venute a chiamare.

Riepilogo del profilo di David Gandy

Leggi anche

Qual è il patrimonio netto di Erling Haaland? Stipendio, auto, valore di trasferimento, avalli



  • Nome e cognome : David James Gandy
  • Soprannome: David Gandy
  • Genere: Maschio
  • Data di nascita: 19 febbraio 1980
  • Segno di nascita: Pesci
  • Luogo di nascita: Billericay, Essex, Inghilterra
  • Età: 41 anni (a partire dal 2021)
  • Nazionalità : Britannico
  • Etnia: Bianco
  • Colore degli occhi : Blu
  • Colore dei capelli : Marrone scuro
  • Il peso: 91 kg
  • Altezza: 6 piedi 2 pollici
  • Orientamento sessuale : Dritto
  • Religione: cristianesimo
  • Padre: Chris Gandy
  • Madre: Brenda Dandy
  • Fratelli: Claire Gandy
  • Stato civile: Separare
  • Ex coniuge: Stefania Mendoors
  • Figli: Matilde Gandy
  • Formazione scolastica: Billericay High School, Università del Gloucestershire
  • Professione: Modella
  • Patrimonio netto: $ 16 milioni

Quali sono i fatti sconosciuti su David Gandy?

Che età ha David Gandy? È un modello britannico di moda di 41 anni. Nonostante sia uno dei modelli maschili più riconoscibili al mondo, alcuni fatti su di lui sono sconosciuti al pubblico. Eccone dieci.

Leggi anche

Chi è Cinzia Daniel? Tutto quello che devi sapere sulla moglie di Cole Hauser



1. Ha un patrimonio netto di $ 16 milioni

  David Gandy
David Gandy indossa una giacca da college davanti a una Jaguar durante la London Fashion Week Men's June 2018 a Londra, Inghilterra. Foto: Christian Vierig
Fonte: Getty Images

David Gandy ha un patrimonio netto di $ 16 milioni. Tuttavia, il modello britannico ha guadagnato la maggior parte dei suoi soldi facendo la modella per molti aziende negli anni. Durante i primi anni della sua carriera, David ha modellato per marchi come H&M, Hugo Boss, Zara, 7 For All Mankind, SM Men's Fashion e Massimo Dutti.

Nel corso degli anni, altre aziende con cui ha lavorato includono Shiatzy Chen, Russell, Bromley e Carolina Herrara. Inoltre, David è apparso sulle copertine di molte riviste importanti, tra cui GQ, Vogue, V e Harper's Bazaar.

Tra il 2006 e il 2011, la modella è stata il volto di Dolce & Gabbana, una delle più grandi case di moda di lusso al mondo, per la loro colonia Light Blue. Nel 2015, Gandy è diventato l'ambasciatore di Wellman, un produttore di integratori sportivi con sede nel Regno Unito.



2. Ha lasciato l'università prima di finire i suoi moduli

Leggi anche

Cosa è successo ad Andrew Keegan in 10 cose che odio di te?



Nel 2001, Gandy stava studiando marketing all'Università del Gloucestershire. Dopo aver vinto il concorso di modellismo Questa mattina , ha firmato un contratto con Select Model Management a Londra. Questo lo ha costretto ad andarsene scuola nel 2002 per perseguire la sua carriera di modella a tempo pieno nonostante pochi moduli prima di ricevere la laurea con lode.

3. Il suo coinquilino lo ha iscritto a un concorso di modelli a sua insaputa.

La carriera di modella di David Gandy è iniziata un po' per caso. La sua coinquilina all'epoca lo iscriveva a un concorso di ricerca di modelli su un programma britannico chiamato Questa mattina . Dopo aver vinto la partita, ha firmato un contratto con Select Model Management a Londra che ha aperto la strada per diventare la top model maschile più riconoscibile al mondo.



4. David Gandy ha lavorato nell'industria automobilistica prima di fare la modella

Prima di iniziare la sua carriera di modella, David Gandy stava studiando informatica multimediale. Ha poi lavorato per una rivista automobilistica settimanale nel Regno Unito chiamata Auto Express. Il suo compito era quello di portare in pista le ultime Jaguar e Porche per i test.

Leggi anche



Sam Rockwell età, moglie, patrimonio netto, film e programmi TV, premi

5. David Gandy ha una figlia di nome Matilda

  David Gandy
David Gandy partecipa allo spettacolo di Charles Jeffrey Loverboy durante la London Fashion Week Men's giugno 2018 al BFC Show Space di Londra, Inghilterra. Foto: Rebecca Lewis
Fonte: Getty Images

David Gandy è sposato? Il modello precedente ne ha avuti diversi relazioni nella sua vita. Nel 2011, ha iniziato una relazione con Mollie King, la cantante di I sabati. Tuttavia, i due si sono lasciati dopo dieci mesi di vita insieme.

Dopo aver rotto con Mollie, David ha iniziato a vedere una modella inglese chiamata Sarah Ann Macklin. Sfortunatamente, David e Macklin sono rimasti insieme solo per un anno. La loro relazione è iniziata nel 2012 e si è conclusa nel 2013.

Nel 2015, David Gandy e Mollie King si sono riconciliati. Ma la riconciliazione non è durata a lungo da quando si sono separati nel 2016. Altre si dice che le fidanzate di David Gandy includono:

  • Laura Whitmore (2010)
  • Amanda Charlwood (2009 - 2010)
  • Chloe Pridham (2008 - 2009)

Nel luglio 2016, l'ex modella ha iniziato a frequentare un avvocato di nome Stephanie Mendoros.

La coppia ha una figlia di nome Matilda, nata a novembre 2018. David Gandy ha una moglie? Mentre molte persone pensano che la moglie di David Gandy sia Stephanie Mendoros, i due hanno una relazione. Tuttavia, a partire dal 2021, David e Stephanie Mendoros non sono ufficialmente sposati.

Leggi anche

Betty Brosmer allora e oggi: dov'è oggi l'ex modello di fitness?

6. È stato editorialista e blogger per diverse pubblicazioni

La modella britannica è stata editorialista e blogger per molte delle migliori testate. Nel febbraio 2011, ha iniziato a scrivere post sul blog per British Vogue, con la maggior parte dei suoi argomenti che toccavano la sua carriera, moda, stile, automobili e oggetti d'antiquariato. Oltre a Vogue, David Gandy è diventato un recensore di auto per GQ britannico.

Nell'ottobre 2011, David Gandy è stato scrittore ed editore ospite di Standard serale con sede a Londra. I suoi argomenti per le pubblicazioni riguardavano le questioni degli uomini.

7. David Gandy è già stato un pilota da corsa

David Gandy ha la patente agonistica che ha ricevuto nel 2012. Nel 2013 è stato pilota ospite durante la Mille Miglia disputata in Italia. Durante la gara, ha guidato la Jaguar XK120 del 1950. Tuttavia, è arrivato al numero 158 su 415.

8. È stato il primo maschio in assoluto a ottenere una nomination come modello dell'anno

Leggi anche

Alice Campello: 10 curiosità sulla splendida moglie di Alvaro Morata

  David Gandy
David Gandy partecipa alla sfilata Oliver Spencer Menswear SS20 durante la London Fashion Week Men's June 2019 a Londra, Inghilterra. Foto: David M. Benett
Fonte: Getty Images

La maggior parte delle giovani immagini di David Gandy non raccontano la storia di una persona che voleva diventare una modella. Ma Gandy aveva l'ambizione di diventare un veterinario. Purtroppo, però, non aveva voti sufficienti per permettergli di studiare per la professione.

Nel 2010, il British Fashion Council ha nominato David Gandy per il premio Model of the Year durante i British Fashion Awards 2010. È diventato il primo uomo in assoluto a ricevere la nomination.

La sua nomina è stata giustificata perché David era un modello britannico che era emerso come un nome di spicco nell'industria della moda e ha lasciato un segno forte a livello internazionale moda scena.

9. Si colloca tra i primi tre tra i modelli maschili di maggior successo

Nel 2009, la rivista Forbes ha classificato David al numero tre nell'elenco dei modelli maschili di maggior successo al mondo. Nel 2014 Vogue lo ha classificato a numero due nella sua lista dei primi dieci modelli maschili di tutti i tempi. Inoltre, nel 2014, Model.com ha classificato Gandy al numero tre su Money Guys e al numero tre nella lista delle icone migliori.

Leggi anche

Jason Isaacs: età, moglie, film e programmi TV, patrimonio netto, ultimi aggiornamenti

10. Ha sviluppato un'app per il fitness

Nel 2012 ha sviluppato un'app di fitness per il dispositivo iOS. L'applicazione consentiva agli utenti di scegliere le parti del corpo che desideravano allenare. Tuttavia, l'app non è più disponibile nel 2021.

Cosa sta facendo David Gandy adesso? È diventato un esperto di moda maschile e modellistica, è consulente di marchi ed è un'autorità nelle attuali evoluzioni del settore. Anche Gandy lo è un investitore in una dozzina di marchi britannici, tra cui London Sock Company, David Preston, Savile Row Gin e altri.

David Gandy è un modello di moda maschile meglio conosciuto come il volto di Dolce & Gabbana. Non è sposato ma ha una relazione con Stephanie Mendoros, la madre di sua figlia Matilda. La modella britannica ha un patrimonio netto di 16 milioni di dollari nel 2021.

Yen.com.gh recentemente condiviso alcuni fatti interessanti su Kelsey Kreppel. Come pubblicato nel post, è una personalità dei social media di Los Angeles, in California, con molti iscritti al suo canale YouTube.

Leggi anche

Il cast di Twilight di allora e di oggi: foto, biografia, film e programmi TV, ultimi aggiornamenti

Kelsey condivide foto personali e di stile di vita con i suoi follower online di oltre 655.000 sulla sua pagina Instagram ufficiale. Scopri di più sul suo patrimonio netto e sulla sua vita sentimentale.