Dieci regioni del Ghana e i loro festival: impara la cultura ghanese
I festival in Ghana si tengono solitamente ogni anno o semestralmente e sono celebrati da varie comunità e città nelle diverse regioni della nazione. Di solito sono tenuti in ricordo di un'occasione passata o in riconoscimento di alcune identità. I visitatori del paese trovano sorprendente l'enorme numero di celebrazioni tradizionali che si svolgono costantemente in diverse parti del paese. Questo post evidenzia le celebrazioni che si tengono nelle diverse regioni del Ghana.

Elenco delle regioni in Ghana
Il Ghana è una nazione che elogia le celebrazioni. In particolare, tutte le regioni del paese hanno le proprie celebrazioni. Ecco le 10 regioni del Ghana.
- Grande Accra con capitale ad Accra.
- Regione orientale con capitale Koforidua
- Regione di Ashanti con capitale Kumasi
- Regione settentrionale e la sua capitale è Tamale
- Volta e capoluogo Ho
- Regione centrale e la capitale è Cape Coast.
- La capitale è in Second-Takoradi
- Regione dell'Upper West con capitale Wa
- Regione dell'Upper East che ha la sua capitale a Bolgatanga
- Regione di Brong Ahafo con capitale Suyani
Leggi anche
4 siti storici in Ghana che devi assolutamente visitare nel tuo prossimo viaggio
Leggi anche : Le foto di questo festival del pene giapponese sono uno shock!
10 regioni del Ghana e i loro festival - Quante regioni del Ghana organizzano queste celebrazioni?
Con la mappa delle dieci regioni del Ghana e il calendario degli eventi, puoi essere certo di una cultura ricca e diversificata. Ecco i festival che si tengono nelle 10 regioni del Ghana.
regione dell'Ashanti

La celebrazione Akwasidae o Adae Kese si svolge ogni 42 giorni in Ghana. Ogni volta che passa un re, il suo sgabello ('sedile') viene inviato in un luogo unico dove viene conservato per la purificazione. È obbligo dell'Asantehene, il re Ashanti, raffinare ogni 42 giorni le feci dei governanti morti. È forse il più impressionante del numero considerevole di celebrazioni in Ghana. Attrae la più grande occasione sociale e la sua presentazione dello Sgabello d'Oro in tutta magnificenza insieme al Re degli Ashanti è uno spettacolo incredibile. Altri festival sono i festival Odwira.
Leggi anche
I 4 migliori parchi ricreativi in Ghana dove puoi visitare con la tua famiglia
Grande regione di Accra

'Homowo' in realtà significa 'ridicolizzare la fame'. Dopo che gli acquazzoni storici sono cessati, la fame si è diffusa in tutta Accra. Quando finalmente arrivò il raccolto, la popolazione generale fu felice al punto che creò questa celebrazione per lo stesso. C'è anche il festival Asafotu che loda le vittorie dei guerrieri nelle battaglie.
Regione orientale
Celebrano molte feste tra cui la festa di Ngmayen per il ringraziamento del raccolto, l'okwawuman Afaye per l'area tradizionale, le feste di Odwira per il ringraziamento e la festa di Akonnedi per il santuario di Akonnedi.
Regione occidentale
Questa regione è anche nota per ospitare una serie di celebrazioni. Questi includono i festival Yam e il festival kundum per celebrare la fine della carestia. C'è anche l'Ahobaa Festival per celebrare l'era tradizionale.
Volta Region
La regione del Volta fa bene nella coltivazione del riso, questo significa che la maggior parte dei loro festival celebreranno il raccolto del riso. In particolare, hanno il festival del riso e l'Amu Festival, che è la celebrazione del riso integrale
Leggi anche
I ghanesi elencano i primi 6 parlamentari che si stanno comportando in modo impressionante nei loro collegi elettorali
Regione settentrionale
Essere conosciuti per l'agricoltura è una cosa, ma non tutte le celebrazioni in questa regione si concentrano su questo lato delle cose. Il festival di Damba per inaugurare il nuovo raccolto di igname che è collegato alla denominazione islamica del profeta Maometto. Il festival Dagomba si celebra anche in questa regione e anche in parte dei lati superiori.
Regione Alto Ovest
Questa regione non viene lasciata indietro neanche quando si tratta di festeggiare. Tengono il Kobine Festival per il ringraziamento durante il raccolto.

Regione dell'Alto Oriente
Proprio come le altre regioni superiori, anche la regione dell'Upper East ha celebrazioni diverse. Hanno il Festival Gologo per i sacrifici degli dei per abbondanti piogge e un buon raccolto durante l'anno. Celebrano anche il festival Fiok che rappresenta i festival di guerra.
Regione centrale
Questa regione guida tutte le regioni del Ghana per quanto riguarda il numero di celebrazioni con diversi festival durante tutto l'anno. Questi includono:
Leggi anche
15 perfetto non c'è guerra nel basare i meme di tendenza nel 2021
- Il nome del Natale (versione locale del Natale)The Roads festival
- Aboakyer Festival (caccia al cervo)
- Festa Bakatue (raccolta del pesce)
- Festival di Akwambo (pulizia del sentiero)
- Festa di Ahobaa (fine di un'epidemia)
- Odambea Festival (per la migrazione del nkusukum)
- Fetu afahye festival (primo contatto con i bianchi)
Regione della gente di Brong
Questa regione è anche conosciuta per vari festival annuali. Loro includono:
- Il Festival Ntoa Fokuose (festa del dio Ntoa)
- Bayere Afahye (conosciuta come la raccolta dell'igname)
- Il Kwafie (cerimonia di purificazione)
- Apoo (Purificazione del popolo)
Con questo elenco dettagliato delle celebrazioni, puoi essere certo che la tua visita nel grande paese del Ghana varrà la pena.