Donald Trump non dice nulla sulla scia della morte di Kofi Annan
- Il presidente degli Stati Uniti non ha detto nulla in omaggio al defunto ex segretario generale delle Nazioni Unite
- Sia i politici che l'opinione pubblica internazionale si chiedono perché sia così
Tutto il mondo piange la morte del diplomatico ghanese Kofi Annan, che era il segretario generale delle Nazioni Unite. I leader mondiali dei capi di stato francese, russo e tedesco hanno reso tutti un caloroso tributo al signor Annan.
Sorprendentemente assente dalla lista di coloro che piangono il compianto pacificatore è il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Ciò avviene anche dopo che ex presidenti degli Stati Uniti come Bill Clinton, George Bush e Barack Obama hanno reso omaggio.
Va chiarito che rendere omaggio a un defunto diplomatico di fama mondiale non è obbligatorio. Tuttavia, è altamente incoraggiato nelle relazioni internazionali essere cortesi.
LEGGI ANCHE: Kofi Annan è arrivato a un gioioso benvenuto dopo la nomina nel 1997
Una raffica di tweet e post sui social media è arrivata da persone alte e basse, chiedendosi perché il signor Trump non abbia detto nulla. Sono passate quasi 24 ore dalla notizia della morte del signor Annan.
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e la Missione degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite rilasciano dichiarazioni di cordoglio.
Ma questo non è abbastanza per molti. Utente Twitter Laurie Brookins si chiede come il signor Trump non abbia detto nulla per tutto il sabato.
Altro AJ Stewart ha criticato il presidente degli Stati Uniti in termini molto forti.
Alcuni hanno preso in giro il presidente degli Stati Uniti, una tecnica molto popolare tra le persone che non sono d'accordo con lui.
Nessuna parola è arrivata dalla Casa Bianca sul motivo per cui il signor Trump non ha detto nulla sulla morte. yen.com.gh vi terrò aggiornati.
Ghana News Today: il governo del presidente Akufo-Addo sta diventando troppo grande?
Hai una storia che vorresti che pubblicassimo, per favore contattaci Facebook.