Donna, 22 anni, arrestata dopo aver falsificato la diagnosi di cancro, raccogliendo GHc 85k in donazioni

LE PERSONE

- Una donna di 22 anni ha simulato il cancro per ottenere donazioni da sostenitori e ha speso i soldi in droghe



- Katie ha ingannato suo marito e i suoi familiari facendogli credere di avere il cancro e si è persino rasata per interpretare la parte



- La sua famiglia ha finalmente stabilito che stava mentendo e ha informato le autorità, provocandone l'arresto

Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo notizie su YEN.com.gh

Una donna è stata arrestata per aver sottratto denaro ai suoi amici di Facebook, alla chiesa e alla comunità fingendo di avere il cancro.



  Donna, 22 anni, arrestata dopo aver simulato una diagnosi di cancro, ha raccolto 1,6 milioni di KSh in donazioni
Katie Lynn Shellhorse ha simulato una diagnosi di cancro. Foto: Katie Lynn Shellhorse e la polizia della contea di Polk.
Fonte: UGC

Lynn Shellhorse, 22 anni, della Georgia, Stati Uniti, ha raccolto migliaia di dollari da ignari sostenitori fingendo cancro .

WSB-TV , una stazione televisiva affiliata alla ABC, ha riferito che le autorità hanno iniziato a indagare sul caso nell'aprile 2021 dopo aver ricevuto una soffiata da un membro della famiglia secondo cui le affermazioni di Katie di avere il cancro non erano vere.

Secondo le stime, Katie ha ricevuto GHc 85.2k in donazioni da iniziative di raccolta fondi, membri della chiesa e vicini.



Leggi anche

Il dottore ha confermato che mia figlia è stata impiccata da qualcuno: la mamma della ragazza JHS nel video

Nel tentativo di renderla credibile, Kati si è rasata la testa più volte. Nel tentativo di renderla credibile, Kati si è rasata la testa più volte.



Un membro della famiglia che ha parlato con la polizia ha detto che Katie ha usato i soldi per acquistare marijuana e alcol.

Il 17 maggio è stata accusata di furto con l'inganno.



Dopo l'arresto, la sua famiglia ha rilasciato una dichiarazione dicendo che li ha anche ingannati facendogli credere di avere il cancro.

Tuttavia, dopo alcuni mesi, hanno iniziato a sospettare che fosse madre di due figli e hanno iniziato a tenere traccia delle sue affermazioni.



'Non capivamo perché il suo medico non avrebbe permesso a un membro della famiglia di accompagnarla alle visite o perché la sua esperienza fosse così diversa da chiunque avessimo mai conosciuto che si occupava di cancro', si legge nella dichiarazione.

Incredibilmente, anche il marito di Katie era all'oscuro ed era convinto che avesse il cancro.

Secondo la famiglia, hanno presentato una denuncia alla polizia dopo aver raccolto prove sufficienti per sfatare le affermazioni secondo cui aveva il cancro.



Leggi anche

Graziose terzine che diventano virali mentre le modelle spiegano perché indossano gli stessi abiti ogni giorno

'Alla fine, ha ammesso di aver affermato falsamente di avere il cancro', hanno scritto.

La sua famiglia ha descritto di essere stata devastata dalle sue azioni, dicendo che non l'avrebbero difesa. Si sono inoltre scusati con i sostenitori ingannati da Katie.

'Preghiamo per tutti coloro che sono stati colpiti e crediamo che la giustizia sarà servita', ha concluso la dichiarazione.

Nel luglio 2019, una stilista keniota è stata accusata di fingere un cancro alle ovaie dai suoi assistenti.

Philip Oketch e Joy Kakya hanno detto Shiyenze Khasoha non aveva il cancro e l'ha accusata di aver frodato i kenioti per GHc 85.2k.

Shiyenze ha affermato di aver lottato contro il cancro da marzo 2018.

Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale!

Non perdere mai aggiornamenti importanti Download L'app di notizie di YEN su Google Play ora e tieniti aggiornato sulle principali notizie del Ghana