Task Manager Mac: come aprire, forzare l'uscita e utilizzare il monitor attività

FATTI E TRUCCHI VITALI

Ogni utente di Windows sa che il task manager è la soluzione quando il proprio computer è bloccato o sospeso. Ti consente di vedere tutte le informazioni sul tuo computer in una volta e di apportare tutte le modifiche necessarie. Questa funzione è disponibile anche per gli utenti Mac, sebbene abbia un nome diverso. Stai cercando Task Manager Mac?



  Gestore attività Mac
Un computer portatile Apple MacBook Pro 2020, scattato il 16 novembre 2020. Foto: Phil Barker
Fonte: Getty Images

Qual è l'equivalente di Task Manager su Mac? Sui computer Mac, il task manager è noto come Activity Monitor. Fornisce la stessa premessa ma opera in un modo leggermente diverso dalla sua controparte.



Activity Monitor ti aiuterà a migliorare le prestazioni del tuo Mac, a correggere le app lente e a tenere a bada la maggior parte dei problemi del computer. Se stai cercando una guida definitiva su come utilizzare il responsabile delle attività , non guardare oltre.

Come aprire il Monitor attività

Prima di poter imparare a usarlo, devi prima sapere come aprire Task Manager su Mac. Esistono diversi modi per accedere a questa funzionalità che sono molto diversi da quelli che potresti vedere sul tuo dispositivo Windows. Ci sono due modi per farlo.

Leggi anche



20 divertenti giochi Snapchat e come giocare da soli e con gli amici

1. Utilizzo del Finder

Per aprire il Monitoraggio attività sul tuo Mac, puoi usare Finder. Questo processo è leggermente più lungo rispetto ad altre versioni, ma è facile da ricordare. Prevede i seguenti passaggi:

  1. Apri 'Trova'
  2. Seleziona 'Applicazioni'
  3. Scegli 'Utilità'
  4. Fare doppio clic sull'icona 'Activity Monitor' (l'icona a impulsi)

2. Usa Spotlight

Puoi anche utilizzare Spotlight per accedere a Task Manager per Mac più velocemente. Tutto quello che devi fare è:



  1. Fai clic sull'icona della lente di ingrandimento nell'angolo in alto a destra o premi Comando + Spazio
  2. Digitare Monitoraggio attività
  3. Premi il tasto Invio

Come forzare l'uscita in Mac?

Se sei abituato a un dispositivo Windows, sai cosa premere in caso di problemi. Tuttavia, la stessa tecnica non funzionerà su un Macbook. Quindi, cos'è Ctrl Alt Canc su un Mac? Per un dispositivo Windows, questo collegamento può essere utilizzato per aprire Task Manager. Sfortunatamente, nessun collegamento apre automaticamente il task manager su Mac.

Leggi anche

E-cedi del Ghana: tutto ciò che devi sapere sulla valuta digitale del Ghana



Tuttavia, esiste una scorciatoia che può essere utilizzata forzare l'uscita da un'applicazione , che è una delle funzioni del Task Manager. Per il collegamento a Task Manager del Mac:

  1. Premi la scorciatoia Comando-Opzione-Esc. Questo farà apparire l'utilità Uscita forzata.
  2. Quando viene visualizzato, seleziona l'app che desideri chiudere e fai clic sul pulsante blu nell'angolo.

Utilizzo del monitor attività del Mac

  Gestore attività Mac
In questa illustrazione fotografica, un Macbook Pro da 13 pollici visualizzato su una scrivania di legno. Foto: Vito Corleone
Fonte: Getty Images

Quando apri il tuo Mac Activity Monitor che è stato sviluppato da inventori tecnologici , vedrai che è diviso in più sezioni. Le sezioni includono CPU, Memoria, Energia, Disco, Rete e Cache. Puoi scegliere la sezione che desideri visualizzare facendo clic su di essa.



1. CPU

Il Task Manager Mac si apre nella scheda CPU per impostazione predefinita. In questa scheda, puoi vedere cosa sta consumando la quantità di potenza della CPU del tuo Mac. Lo mostra sotto forma di percentuali e mostra anche il tempo in cui l'app è stata attiva e funzionante. Funziona anche per le app in esecuzione in background.

Leggi anche



Agenda 111: 10 fatti sull'agenda del governo di Akufo-Addo che devi sapere

Se trovi un'app che non funziona correttamente o non risponde, puoi fare clic sul nome di quel processo e quindi fare clic sul pulsante X nella barra degli strumenti.



2. Memoria

Nella scheda Memoria, puoi vedere la quantità esatta di memoria ad accesso casuale (RAM) consumata da ciascun processo. Avere abbastanza RAM è vitale per il tuo computer per eseguire correttamente. Al contrario, non avere abbastanza RAM rende il computer lento e si blocca continuamente.

Questa scheda Task Manager del Mac ti consente di vedere quali processi stanno consumando molta memoria in modo da poterli spegnere.

3. Energia

La scheda Energia ti consente di vedere come le applicazioni consumano la batteria. Quando stai cercando di consumare energia, questa scheda può mostrarti le percentuali di consumo Software in modo da poter spegnere quelli che stanno usando troppo. È utile quando stai cercando di prolungare la durata della batteria.

Leggi anche

Elenco di ban del comandante: cosa è vietato e limitato nel Commander e perché

La scheda Energia mostra i seguenti dettagli sull'app in questione e su come consuma energia.

  • Impatto energetico: misura il consumo energetico attuale dell'app. Più basso è, meglio è.
  • Potenza 12 ore: mostra come l'app ha influito sull'energia nelle ultime 12 ore.
  • App Nap: mostra se questa funzione è attiva per quell'app
  • Scheda grafica: ti consente di sapere se l'app richiede una scheda grafica ad alte prestazioni
  • Prevenzione del sonno: se l'app impedisce al tuo Mac di andare a dormire.

4. Disco

La scheda Disco è dove puoi trovare tutti i processi che interagiscono con il tuo disco rigido e riscrivono i dati su di esso. In questa scheda, sarai in grado di individuare eventuali processi dannosi che potrebbero tentare di corrompere il tuo dispositivo e chiuderli.

5. Rete

Infine, la scheda Rete mostra i dati che sono stati inviati (caricati) e ricevuti (scaricati) dalle app che stai utilizzando sul tuo computer. Ha anche un menu che puoi cambiare per mostrare pacchetti o dati a seconda di ciò che desideri visualizzare.

Leggi anche

Ragno saltatore: profilo dei parassiti e sono dannosi per l'uomo?

Sei curioso di sapere come puoi utilizzare Task Manager Mac per gestire il tuo Mac? Activity Monitor viene utilizzato per tenere traccia delle applicazioni che utilizzano quali risorse e gestirle come desideri. Puoi anche usarlo per forzare l'uscita dalle applicazioni.

Sai come controllare se il tuo computer o il tuo telefono sono stati violati? Yen.com.gh dispone di codici che puoi utilizzare per verificare se un telefono è stato violato o intercettato nel 2021 e come utilizzarli.

Viviamo in un mondo digitale in cui gestiamo la maggior parte delle attività elettronicamente. Tuttavia, nonostante i vantaggi che derivano dalla rivoluzione digitale, ci sono anche degli svantaggi. La sicurezza del dispositivo è obbligatoria se desideri mantenere private le tue informazioni.