Eau de toilette vs parfum: come distinguere tra i due
Eau de toilette vs Parfum è il confronto di alcuni dei prodotti di profumeria più utilizzati al mondo. Sono nomi che probabilmente hai visto impressi su diversi prodotti profumati. Ma sei consapevole del significato dietro questi nomi? Bene, sarai felice di sapere che sono tipi di classificazioni di incenso che differiscono leggermente nella combinazione di contenuti. Scopri cosa rende ogni prodotto diverso e dove è meglio applicabile.

Fonte: Getty Images
Migliorare la tua conoscenza dei diversi profumi ti aiuterà a identificare la variante giusta per te. La varietà delle fragranze non influisce necessariamente sulla profumazione o sulla qualità complessiva del prodotto, ma indica piuttosto la concentrazione di oli profumati nella fragranza.
Qual è la differenza tra Parfum e toilette?
Il la differenza arriva dall'intensità della fragranza o dalle concentrazioni di profumo puro. Un profumiere a volte mescola più di 100 ingredienti profumati in modo diverso. Questa miscela è chiamata fragranza pura o olio profumato.
Leggi anche
Il prezzo scandaloso della casa per le vacanze fa parlare di sé sui social media
Se ti chiedi quale scegliere, Eau de Parfum vs toilette, non preoccuparti più. Abbiamo compilato un'analisi dettagliata dei due per determinare cosa li distingue. Scopri quale fattore distingue ciascuno di essi e la differenza nel loro contenuto.
Colonia
L'eau de toilette include una miscela di oli profumati dal 4 al 15 per cento . Questo profumo più leggero viene normalmente mantenuto in un flacone spray grazie alla sua combinazione di olio a basso odore e all'elevata concentrazione di spirito. Normalmente dura dalle 2 alle 4 ore, il che significa che dovrai rinfrescarlo a un certo punto durante la giornata.
È una scelta fantastica per gli affari Abbigliamento africano o qualsiasi evento in cui non vuoi che il tuo profumo sia irritante a causa del suo corpo delicato. L'eau de toilette è adatta ai mesi più caldi dell'anno, come l'estate e la primavera.
Leggi anche
Il concetto è sorprendente, il materiale è sbagliato: il video di un uomo in mezzo smoking lascia divertito gli utenti di Internet
Profumo
Eau de Parfum, spesso noto come Parfum, ha una concentrazione di olio profumato dal 10 al 15 per cento . La fragranza dura 6-8 ore sulla pelle. Entrambi sono confezionati in flaconi spray o flaconi con tappo, il che li rende difficili da distinguere.
Éau de toilette include meno olio profumato e più acqua e alcol rispetto all'Eau de Parfum, che è la principale differenza tra i due.
Quale dura più a lungo Eau de Toilette o Eau de Parfum?

Fonte: Getty Images
Eau de Parfum (EDP) ha una durata di conservazione che è cinque anni in più rispetto alla sua controparte Eau de toilette (EDT). Tuttavia, se cerchi quale fragranza dura più a lungo una volta applicata, la risposta sarebbe EDP. Questo perché l'EDT può durare da tre a cinque ore, mentre l'EDP può durare da cinque a otto ore.
Dovrei comprare Eau de toilette o Eau de Parfum?
Tra Parfum vs Eau de toilette, quale è meglio? Bene, la risposta dipende dalle tue preferenze personali. Ad esempio, se stai cercando una fragranza più fresca, leggera e adatta al posto di lavoro, Eau de toilette (EDT) è la tua risposta. Tuttavia, se stai andando per cena o un evento casual, dovresti optare per EDP.
Leggi anche
Goron Tula: 16 incredibili benefici per la salute del frutto miracoloso del Ghana
Il motivo si basa esclusivamente sul modo in cui le fragranze agiscono quando esposte alle intemperie. Innanzitutto, la concentrazione di olio di incenso di EDT è leggera e quindi si adatta ai climi umidi e caldi. D'altra parte, EDP ha più olio di profumo; quindi è adatto per il clima più fresco.
Cosa significa Eau de toilette?
Il termine 'Eau de toilettee' deriva dalla frase francese 'faire sa toilette', che significa 'essere pronto.' L'odore è una colonia delicatamente profumata ad alta concentrazione alcolica utilizzata come rinfrescante per la pelle.
A cosa serve l'Eau de toilette?

Fonte: Getty Images
In generale, le gamme di utilizzo delle fragranze dalla produzione di colonie, dopobarba e persino deodoranti. È il più preferito per l'uso nei dopobarba perché non reagisce molto con pelle . Inoltre, l'EDT può essere incorporato nelle colonie per creare fragranze leggermente profumate.
Come usare l'eau de toilette
Il profumo è facile da usare ; puoi applicarlo direttamente sulla pelle dopo la rasatura o il bagno o spruzzarlo nell'aria e passarlo attraverso la nebbia. Il secondo approccio è evitare di danneggiare i tuoi gioielli a causa della possibilità che i metalli reagiscano con la concentrazione di alcol.
Leggi anche
Elenco delle spezie nella Bibbia e dei loro usi
Comprendere le differenze tra Eau de toilette e Parfum rende la decisione molto più facile. Sebbene ognuno abbia i propri vantaggi e svantaggi, l'EDT è la soluzione migliore se stai cercando un'alternativa economica per l'uso quotidiano. D'altra parte, un EDP è sicuramente la strada da percorrere se vuoi qualcosa che duri più a lungo o abbia una pelle sensibile. Tutto si riduce a ciò che stai cercando in termini di odore, occasione, prezzo e confezione.
Yen.com.gh ha recentemente pubblicato un interessante articolo su la texture della pelle definitiva hackerare. I danni del sole e l'esposizione a contaminanti ambientali sono due fattori che possono danneggiare la struttura della pelle. Macchie secche e protuberanze rosse sono possibili sintomi.
Scopri come migliorare la consistenza della tua pelle usando trucchi collaudati, nonché i benefici per la salute di metodi specifici.