Elezioni del 2024: Ken Agyapong dichiara l'intenzione di guidare la NPP come candidato presidenziale

POLITICA
  • Il deputato di Assin Central, Ken Agyapong, ha dichiarato la sua intenzione di candidarsi alla presidenza nel 2024 con il biglietto della NPP
  • Ha detto che è l'unica persona nel partito di governo a continuare l'eredità di il attuale presidente, Nana Akufo-Addo
  • Ha sottolineato durante un'intervista in diretta su Facebook che può battere il candidato presidenziale più probabile di NDC, l'ex presidente John Mahama, nel 2024 se vince le primarie della centrale nucleare

Il membro del parlamento anticonformista per Assin Central, Ken Agyapong, ha dichiarato la sua intenzione di candidarsi alla presidenza con il biglietto della NPP nelle elezioni generali del 2024.

Parlando con The Announcer Newspaper durante un'intervista in diretta su Facebook, il legislatore ha affermato di essere l'unica persona in NPP che ha le carte in regola per continuare l'eredità dell'attuale presidente, Nana Akufo-Addo.



Leggi anche



'È molto brutto' - Avvocato scioccato dall'elenco delle proprietà che Sir John ha acquisito sotto il governo della NPP

'Questa è la fiducia che ho', ha detto nell'intervista dal vivo registrato mercoledì 25 maggio 2022.
  E nonno John Mahama
Ken Agyapong (sinistra) e John Mahama. Fonte: Facebook/@JDMahama
Fonte: Facebook

A suo avviso, quando il National Democratic Congress (NDC) di opposizione è subentrato a John Kufuor nel 2009, il partito ha distrutto l'eredità di Kufuor. Dice che non vuole che l'eredità di Akufo-Addo subisca la stessa sorte.



“Faccio appello alle persone della centrale nucleare affinché non ripetano lo stesso errore. Dovremmo fare in modo di 'rompere l'8' e io sono l'unica persona che può 'rompere l'8' nella centrale nucleare per loro perché non sono stato nel governo principale. Non sono nel Gabinetto', ha detto.

Ha detto di essere il miglior candidato per la NPP alle elezioni del 2024 perché è un volto nuovo e non è stato nel governo principale.

Leggi anche

Il conduttore televisivo Akosua Konadu annuncia il ritorno sugli schermi con foto mozzafiato



Cosa farà diversamente da presidente

Ha detto che sarebbe andato pesante sulla situazione della disoccupazione e avrebbe creato posti di lavoro per i giovani.

“Posso dirvi, oro, cacao... tutti i minerali messi insieme non possono battere le entrate che il Ghana può generare dal turismo. Abbiamo trascurato il turismo per così tanto tempo e penso che questo sia il momento”, ha detto.

Ha detto che darà la priorità anche alla disciplina e alla puntualità tra i funzionari pubblici.

'Quando occuperò il seggio di presidente, instillerò disciplina e sicuramente la corruzione è un no, no', ha sottolineato.

Ha detto che cambierà la mentalità dei ghanesi entro 100 giorni se diventa presidente perché il Ghana ha bisogno di una nuova mentalità per raggiungere gli obiettivi di sviluppo.



La centrale nucleare eleggerà il suo candidato alla presidenza del 2024 il prossimo anno, tuttavia, la competizione è già accesa tra il vicepresidente Mahamudu Bawumia e il ministro del Commercio, Alan Kyerematen.

Elezioni 2024: Mahama vuole che NDC vinca a tutti i costi anche se non guida il partito

Leggi anche



Poiché sono un artista di lingua Ewe, alcune aziende si sono offerte di pagarmi di meno – Edem

Nel frattempo, in un rapporto separato yen.com.gh ha riferito che l'ex presidente John Mahama ha affermato che l'opposizione National Democratic Congress (NDC) deve vincere le elezioni presidenziali del 2024 a tutti i costi anche se non guida il partito.



Il signor Mahama ha detto alla NBS TV dell'Uganda che mentre gli piacerebbe molto guidare l'NDC come candidato alla presidenza, è necessario seguire il giusto processo.

“Il mio paese mi ha dato tanto, mi ha educato e mi ha reso quello che sono. Quindi se la festa mi lascia in piedi, lo farò. La priorità principale è vincere le elezioni nel 2024, e se il partito decide che io o qualcun altro dobbiamo candidarci, per me va tutto bene', ha detto.