Freddy Blay spinge per il biglietto Bawumia-Alan per le elezioni generali del 2024; La chiama la migliore opzione della centrale nucleare

POLITICA
  • Freddy Blay si è unito alle richieste di un biglietto Bawumia-Alan per le elezioni generali del 2024 perché questa è la migliore possibilità di vittoria della centrale nucleare
  • Ha detto che sia il vicepresidente Mahamudu Bawumia che il ministro del Commercio Alan Kyerematen hanno le capacità per battere John Mahama ma presentano insieme un più forte
  • L'ex direttrice delle comunicazioni della centrale nucleare Nana Akomea è stata la prima a suggerire che sta ottenendo supporto da alcuni membri del partito

Presidente nazionale del governo Nuovo Partito Patriottico (NPP) Freddy Blay sta spingendo per un biglietto Bawumia-Alan per le elezioni generali del 2024.



Secondo il Centrale nucleare presidente, questa è la migliore opzione del partito per le elezioni cruciali.



Mr. Blay sarebbe la seconda persona influente nel partito di governo a spingere per un biglietto Alan-Bawumia. L'ex direttore delle comunicazioni del partito Nana Akomea ha anche pubblicamente ha dichiarato il sostegno all'unione del vicepresidente Dr. Mahumudu Bawumia e del ministro del Commercio Alan Kyerematen.

Leggi anche

La disonestà di Paul mi fa male – si lamenta Togbe Afede



  Bawumia-Alan
Dr. Mahamudu Bawumia (L) e Alan Kyerematen. Fonte: Facebook/@Mbawumia, @alan4gh
Fonte: Facebook

Ha rivelato che ci sono conversazioni private tra i vertici del partito per vedere come possono unire i due principali contendenti alle primarie presidenziali.

Spera che un fronte unito tra il vicepresidente Bawumia e il ministro del Commercio Alan Kyerematen sia l'unica opzione per sconfiggere l'opposizione Congresso Nazionale Democratico (NDC) alle urne.

Secondo l'ex parlamentare di Ellembele, sia Bawumia che Kyerematen, che si contenderanno le primarie presidenziali del partito l'anno prossimo, hanno le capacità per assicurarsi la vittoria del partito.



Secondo un rapporto di GhanaWeb, Freddy Blay ha detto a Oyerepa TV che l'unione delle due personalità porterebbe anche l'unità necessaria al partito per partecipare alle cruciali elezioni del 2024

“Quasi tutti i candidati sono in grado di battere John Mahama nel 2024. Ma sto pensando a una combinazione di due di loro. Avrei preferito la combinazione di Alan e Bawumia; non sarà male, potrebbe fare il trucco per noi', era speranzoso.

Leggi anche

10 massoni ghanesi che occupano posizioni di vertice a livello nazionale



“Siamo stati indirettamente nei nostri momenti privati ​​a discuterne su come unire Alan e Bawumia. Lasciato a me, una combinazione sarà la migliore per la nostra festa. Porterà la totale unità come desideriamo', ha detto al conduttore dell'Oyerepa Tv Morning Show, Kwesi Parker-Wilson.

Ha anche aggiunto che non si è avvicinato personalmente a loro, ma il suo desiderio sarebbe che i due unissero le forze per la vittoria nel 2024.

Gara presidenziale dell'NPP: Amoako-Baah consiglia a Bawumia di farsi da parte perché non è un uomo di partito

Nel frattempo, YEN.com.gh riferito in precedenza che un membro rispettato del New Patriotic Party, il dottor Richard Amoako-Baah, ha consigliato al dottor Bawumia di accantonare i suoi piani per contestare la corsa presidenziale del partito.



Secondo il politologo, il vicepresidente non ha il sostegno di base del partito perché non è un vero membro del partito.

L'ex docente di scienze politiche al Kwame Nkrumah Università di Scienza e Tecnologia (KNUST) ha detto a Starr FM che il dottor Bawumia farà un pessimo lavoro nel guidare il partito come candidato alla presidenza.