Ghana Tourism Authority chiude Villagio Apartments; occupanti di partire entro 24 ore

POLITICA

Il popolare e lussuoso Villagio Apartments di Accra è stato chiuso dai funzionari della Ghana Tourism Authority (GTA) perché, a quanto pare, i proprietari degli appartamenti non hanno la licenza per operare.



La Ghana Tourism Authority (GTA) il 3 giugno 2019 ha chiuso il lussuoso Villagio Vista, la famosa collezione di appartamenti e ristoranti ad Accra, perché i proprietari di Villagio non hanno la licenza per gestire la struttura.



Secondo Kuulpeeps.com, la GTA ha emesso un avviso di chiusura presso i locali e ha concesso alla direzione 24 ore per garantire che tutti i clienti uscissero dalla struttura.

La mossa segue un esercizio a livello nazionale avviato dalla GTA per far rispettare la legge per reprimere gli operatori illegali nel settore dell'ospitalità e del turismo.

LEGGI ANCHE: Barclays Bank Ghana ha multato Gh¢4.6m da BoG per violazione dei regolamenti forex



Da parte sua, l'amministratore delegato (CEO) della GTA, Akwasi Agyeman, ha affermato che le istituzioni autorizzate che non soddisfano gli standard richiesti dall'Autorità non sarebbero state escluse.

Agyeman è stato citato come dicendo: “È piuttosto sfortunato che alcune persone decidano che voglio aprire un hotel, un ostello, un ristorante, una pensione ma non seguiranno il processo necessario.



Quindi abbiamo deciso ancora una volta di andare a estirparli. Quindi tutti gli operatori illegali che abbiamo, ci stiamo imbarcando nell'esercizio per eliminarli'.

LEGGI ANCHE: Ho perso molte proposte di matrimonio a causa del mio lavoro - Vim Lady 'piange' tristemente

Villaggio, situato in una delle zone più care della capitale, ospita personaggi famosi e facoltosi. Si stima che l'alloggio mensile potrebbe costare circa $ 1.800 o GHC 9.700.



Ghana News Today: Sarkodie e King Promise trattano il pubblico al VGMA 2019| #Yencomgh:

Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.