Il chirurgo africano esegue con successo il primo intervento chirurgico di trapianto per curare la sordità

MONDO

- Il pionieristico professor Mashudu Tsifularo e il suo team hanno sviluppato una procedura chirurgica utilizzando l'osso dell'orecchio medio stampato in 3D



- La procedura chirurgica che utilizza il 3D può essere la risposta all'ipoacusia conduttiva



- Il trapianto chirurgico stampato in 3D è il primo in assoluto ad essere sviluppato dal professore e dal suo team presso l'Università di Pretoria (UP) in Sud Africa

Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh

Il famoso professor Mashudu Tsifularo e il suo team dell'Università di Pretoria (UP), Facoltà di salute in Sud Africa, hanno sviluppato l'osso dell'orecchio medio stampato in 3D con un potenziale di cura della perdita dell'udito conduttivo.



Blackhistory.com riferisce che la procedura chirurgica stampata in 3D potrebbe essere la risposta alla perdita dell'udito conduttiva, un problema dell'orecchio medio causato da difetti congeniti alla nascita, infezioni, traumi o malattie metaboliche.

LEGGI ANCHE: Kanye West 'conquista anime' poiché oltre 1.000 dedicano la propria vita a Cristo durante il suo 'servizio domenicale'

Nel marzo 2019, il pioniere del professor Tshifularo è entrato nella storia come il primo chirurgo al mondo a eseguire con successo un intervento chirurgico di trapianto che ha permesso a un ricevente maschio di 35 anni, il cui orecchio medio era stato completamente danneggiato in un incidente d'auto, di sentire di nuovo.



La procedura sostituisce efficacemente il martello, l'incudine e la staffa, gli ossicini (le ossa più piccole del corpo) che compongono l'orecchio medio.

La tecnologia di stampa 3D è stata utilizzata per stampare queste ossa e quindi utilizzata in chirurgia per ricostruire gli ossicini.

L'intervento chirurgico semplifica la ricostruzione degli ossicini durante le procedure dell'orecchio medio, come l'ossiculoplastica e la stapedectomia, al fine di aumentare le possibilità di successo con un trauma da intrusione minimo.



Inoltre, la procedura del Prof Tshifularo riduce la possibilità di paralisi del nervo facciale, che può verificarsi se il nervo facciale che passa attraverso lo spazio dell'orecchio medio viene danneggiato durante la chirurgia tradizionale.

Dice il professor Tshifularo ''La tecnologia 3D ci consente di fare cose che non avremmo mai pensato di poter [fare]''



Nel frattempo, i Black Stars del Ghana sono stati recentemente assaliti da una folla estatica a Winneba e Mankessim mentre la squadra si è fermata lì sulla strada per Cape Coast per la partita di qualificazione AFCON 2021 contro il Sud Africa.

Il Ghana contro il Sud Africa è giovedì 14 novembre 2019 alle 19:00 al Cape Coast Sports Stadium.



La squadra si è prima fermata a Winneba, ha fraternizzato con la gente del posto e ha distribuito magliette #BringBackTheLove prima di ripetere lo stesso a Mankessim.

LEGGI ANCHE: Kanye West 'conquista anime' poiché oltre 1.000 dedicano la propria vita a Cristo durante il suo 'servizio domenicale'



Ti è piaciuto leggere la nostra storia? Scarica Novità di YEN app su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana!

Volti del Ghana: incontra la sollevatrice di pesi e olimpionica nazionale del Ghana | #Yencomgh

LEGGI ANCHE: Amabili giocatori di Black Stars assaliti a Winneba e Mankessim (foto, video)

Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?

Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?

Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.