Krista Bose: 27enne malata di cancro che sfida la condizione per laurearsi come dottore

LA GENTE

- Krista Bose ha avuto non uno ma due casi di cancro all'osteosarcoma, il primo diagnosticato nel 2018



- La frequente chemioterapia ha indebolito il suo sistema immunitario, rendendola particolarmente vulnerabile al COVID-19, ma è fermamente convinta che il suo sogno sia lavorare in un ospedale



- I medici dicono che un nuovo farmaco le offre sei mesi senza chemioterapia, un periodo in cui spera di laurearsi e lavorare nel settore che ama

Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo notizie su YEN.com.gh

La ventisettenne Krista Bose è una dottoressa malata di cancro.



  Krista Bose: 27enne malata di cancro che sfida la condizione per laurearsi come dottore
La chemioterapia ha reso Krista Bose vulnerabile dal punto di vista medico, ma ha gli occhi puntati sul lavoro in campo medico. Foto: Krista Bose. Fonte: CNN.
Fonte: UGC

Ciò che rende il suo caso degno di essere evidenziato è che questo è il suo secondo attacco di cancro, il primo che le ha divorato alcune ossa e muscoli.

Da allora si è accontentata di barre di metallo impiantate nel suo corpo al posto delle ossa insieme all'allenamento della forza per ricostruire i muscoli persi.

Leggi anche



Le cose sono troppo difficili; Voglio che Dio mi tolga la vita - piange una donna ghanese di 70 anni

Il lato positivo in quello che sarebbe sembrato uno scenario cupo è che tra 14 settimane Bose si qualificherà come medico.

Come risultato della sua chemioterapia in corso, Bose è stata immersa tra i vulnerabili quando il COVID-19 ha colpito, gettando quasi nel caos i suoi sogni medici.



Ciò è dovuto al fatto che il suo sistema immunitario è ai minimi storici, il che significa che la minima esposizione al virus potrebbe essere disastrosa.

Tra le cose di cui aveva bisogno per completare la sua formazione c'era il lavoro in una struttura medica, cosa che le sue condizioni non le permettevano.



'Per sentire di avere le capacità, le conoscenze, potresti essere una risorsa per quei pazienti, è difficile sentire che stai sprecando a bordo campo', ha ha detto alla Galileus Web .

Il passaggio di Bose dall'insegnamento alla medicina è stato ispirato dai medici che l'hanno curata da una reazione allergica che è diventata quasi mortale.

Leggi anche



Ho paura degli aghi - La 'ragazza grande' Moesha 'piange' nel nuovo video sulla vaccinazione COVID-19

'Ho davvero ammirato quella capacità di mantenere un senso di calma e uno scopo in situazioni davvero pericolose per la vita', ha spiegato Bose.

Nel 2018, dopo due anni di formazione medica presso la St George's University di Londra, le è stato diagnosticato un cancro alle ossa, chiamato dal punto di vista medico osteosarcoma.



  Krista Bose: 27enne malata di cancro che sfida la condizione per laurearsi come dottore
A Krista Bose è stato diagnosticato il primo tumore osteosarcoma nel 2018. Foto: Krista Bose. Fonte: CNN.
Fonte: UGC

Nonostante abbia sprecato sette mesi in due interventi chirurgici, camminando con le stampelle e costretta su una sedia a rotelle, i suoi sogni medici sono rimasti vivi.

Dopo essere tornata alla facoltà di medicina, il suo incubo è tornato nel 2020 proprio mentre stava per completare il corso quando una visita medica ha mostrato che il suo cancro era tornato.

La luce alla fine del tunnel di Bose è che è stato recentemente approvato un nuovo farmaco chiamato Cabozantinib, con risultati promettenti dopo diversi test su pazienti con osteosarcoma.

I medici sostengono che il farmaco la farà andare avanti per altri sei mesi senza bisogno di chemio, un periodo che Bose utilizzerà per completare la scuola.

Leggi anche

La signora bloccata a letto per 1 anno cammina di nuovo dopo che i ghanesi hanno raccolto GHc 100k in 21 giorni per chirurgia

'Mi sta solo comprando sei mesi, ma posso impacchettare molto in sei mesi', ha detto.

Nonostante sia consapevole che lavorare in un ospedale in un momento in cui COVID-19 è ancora una pandemia che sta mettendo a rischio la sua vita, è fermamente convinta che la medicina sia ciò che ama e che il rischio valga la sua vita.

'Se mi rimane un tempo limitato, ma lo passo a fare ciò che amo con le persone che amo e lavorare per raggiungere i miei obiettivi e lavorare per il bene di altre persone e per aiutare i pazienti, allora è una vita degna di essere vissuta, ' ha concluso.

Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale!

Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!