L'Alto Commissario britannico, Jon Benjamin, affronta l'ira dei ghanesi su Twitter
Il controverso alto commissario britannico in Ghana, Jon Benjamin, è la notizia per aver preso in giro il presidente uscente John Dramani Mahama.


Tutto è iniziato quando il diplomatico ha twittato: “ In conversazione con il presidente eletto @NAkufoAddo ieri mattina. Ho anche chiamato il presidente @JDMahama nel pm. '
Il post non è andato giù con alcuni ghanesi, in particolare il giornalista sportivo, Gary Al-Smith, che ha risposto: “ Giusto qui. Sono fuori Twitter da un paio d'ore. Ora ci stiamo riprendendo. Ora che @JonBenjamin19 sta prendendo in giro il nostro presidente, la gente finalmente prende nota .”
LEGGI ANCHE: Grant rilascia l'elenco dei possibili giocatori Black Stars per AFCON 2017
L'Alto Commissario britannico ha quindi risposto al tweet di Gary, dicendo: “Scusa Gary, questa non è un'affermazione corretta. Ho un enorme rispetto per il presidente @JDMahama, avendo lavorato a stretto contatto con lui su diverse questioni”.
Ma il tweet di Benjamin che cerca di correggere l'impressione che stia mancando di rispetto al presidente Mahama è arrivato troppo poco e troppo tardi, poiché i ghanesi 'hanno aperto il fuoco' su di lui.
Intendiamoci, questa non è la prima volta che il diplomatico è stato nello spazio delle notizie ghanesi, in diverse occasioni è stato nelle notizie e accusato di non comportarsi come un diplomatico in molti casi.
Di seguito alcuni tweet in merito.