L'attore di Squid Game O Yeong-su fa la storia, diventa il primo coreano a vincere il Golden Globe Award
- O Yeong-su ha vinto la migliore interpretazione di un attore non protagonista in televisione al 79° Golden Globe Awards
- L'attore ha fatto la storia diventando il primo attore coreano ad essere nominato e a vincere un premio così prestigioso
- Il 77enne ha eclissato star come Billy Crudup, Brett Goldstein e Kieran Culkin, che erano nella stessa categoria
La star di Squid Game O Yeong-su ha fatto la storia dopo essere diventato il primo attore coreano a vincere un Golden Globe Award.
La 79a edizione dei Golden Globe Awards si è tenuta domenica 9 gennaio e le stelle sono state premiate per il loro eccellente lavoro nel 2021.
Yeong-su ha vinto il premio per la migliore interpretazione di un attore non protagonista in televisione per il ruolo di Oh ll-nam, noto anche come Player 001.
Maya Angelou diventa la prima donna di colore ad apparire su una moneta da un quarto degli Stati Uniti
Secondo CNN , la sua vittoria è stata annunciata durante una cerimonia privata trasmessa in streaming online senza presentatori e discorsi di celebrità.
Gli organizzatori intendevano organizzare un evento su scala ridotta dopo le polemiche sulla mancanza di diversità tra i membri della Hollywood Foreign Press Association e altre domande relative ai benefici finanziari.
Grande vittoria per O e Korea
L'attore ha battuto grandi nomi come Billy Crudup - The Morning Show, Kieran Culkin -Succession, Mark Duplass - The Morning Show e Brett Goldstein -Ted Lasso, che erano nella stessa categoria.
Nonostante sia un celebre attore teatrale in Corea del Sud, questa è stata la sua prima nomination in assoluto e ha vinto un importante premio.
La sua vittoria è stata anche la prima volta che un dramma televisivo o un attore coreano è stato nominato e ha vinto un Golden Globe.
Squid Game creatore sulla fortuna dello show
Mentor X: DSL vince TV3 Mentor con il suo successo Boyz Pe Cho, porta a casa il premio GHC500k
YEN.com.gh ha riferito nell'ottobre 2021 che il creatore dello show televisivo Hwang ha smentito le voci secondo cui il successo del film lo rendeva un uomo ricco.
In un'intervista a Il guardiano , il regista ha detto che Netflix lo ha pagato solo in base al contratto originale e non c'era alcun bonus.
Questo anche dopo che ha guadagnato milioni per la piattaforma di streaming di film con la serie, che ha superato Bridgerton come il programma televisivo di maggior successo di sempre.
Documenti trapelati rivelano che la produzione dello spettacolo è costata circa 2,4 miliardi di KSh, ma i suoi rendimenti sono stati esagerati poiché si ritiene che valga 99 miliardi di KSh.
Hwang ha notato come l'idea dello spettacolo sia nata dalla sua situazione nel 2009 dopo la crisi finanziaria globale che ha lasciato lui e la sua famiglia in difficoltà finanziarie.
All'epoca stava lavorando a un film, ma non ottenne i soldi per finanziarlo e non poté lavorare per un anno. Quindi lui, sua madre e sua nonna hanno dovuto prendere dei prestiti per sopravvivere.
Sidney Poitier: l'icona di Hollywood, primo uomo di colore a vincere l'Oscar come miglior attore, è morto a 94 anni
Ha detto di aver iniziato a leggere di giochi dai fumetti e relativi ai personaggi, portandolo a chiedersi se si sarebbe unito al gioco se fosse stato reale. Ha deciso invece di scrivere una sceneggiatura.
Inoltre non ha chiuso la porta per una seconda stagione, notando che era qualcosa di cui avrebbero dovuto discutere.