L'infermiera di Korle Bu riceve il premio alla carriera per aver salvato la vita a bambini malati di cancro

LE PERSONE
  • Un'incredibile infermiera ghanese chiamata Enyo Asi Bosumprah che lavora a Korle Bu ha ricevuto un premio SIOP Africa
  • L'onore a vita è stato assegnato all'esperta professionista per il suo straordinario contributo che ha portato alla guarigione di molti bambini ghanesi che vivono con il cancro
  • Secondo lei, è costantemente motivata a fare di più dai sorrisi che vede sui volti dei pazienti guariti

Enyo Asi Bosumprah, un'infermiera di 49 anni che ha praticato presso la Cancer Unit for Children presso il Korle Bu Teaching Hospital di Accra, ha ricevuto un premio alla carriera per il suo contributo nell'aiutare i bambini malati di cancro.



In un'intervista a JoyNews , la professionista esperta ha indicato di aver trascorso quasi 20 anni presso l'unità prima di essere premiata dalla Società Internazionale di Oncologia Pediatrica (SIOP Africa).



Leggi anche

Una poliziotta aiuta una donna senzatetto che dorme in macchina per mesi, le arreda una nuova casa

Secondo la 49enne, la soddisfazione che ottiene dal suo lavoro deriva principalmente dalla bellezza di vedere i risultati del suo lavoro.



 Enyo Asi Bosumprah, infermiera ghanese e premio SIOP che ha ricevuto
Foto di Enyo Asi Bosumprah, un'infermiera ghanese e premio SIOP che ha ricevuto Credito fotografico: @joy997fm
Fonte: Facebook

Con le sue stesse parole:

'Mi sveglio e vengo a vedere i bambini che solo ieri sembravano moribondi ma che oggi giocano in giro. Questo è ciò che mi dà la gioia e la motivazione per continuare a fare il mio lavoro con diligenza'.

Da umili origini

Il successo di Enyo potrebbe sembrare fantastico al momento, ma lei indica che tutto è iniziato da un piccolo desiderio che aveva da bambina.

'Avevo una zia che era un'infermiera in una comunità rurale. Poteva stare 24 ore con un paziente se necessario e vedere il suo impegno mi ha incoraggiato a diventare anch'io un'infermiera', ricorda.

Parlando del suo premio, Enyo ha dichiarato:



'Molti infermieri, medici e altri professionisti stanno facendo così tanto, ma essere in grado di essere riconosciuti da un'organizzazione grande come SIOP Africa è un premio così grande e nessuna somma di denaro può pagarmi abbastanza per l'onore che è stato fatto me.'

Leggi anche

Una donna americana di 33 anni si diploma come sacerdotessa fetish in Ghana dopo 3 anni di formazione

In Ghana, circa 1200 bambini si stima che i bambini di età inferiore ai 15 anni sviluppino il cancro ogni anno

Guarda il video qui sotto

Juliet Acheampong: l'infermiera del GH ottiene enormi elogi per aver aiutato il vicino a partorire due gemelli in taxi

Nel frattempo, una coraggiosa infermiera ghanese che si crede si chiami Juliet Acheampong si è guadagnata molti elogi dopo essere entrata in azione per assistere una vicina incinta.

In un nuovo video che fa il giro sui social media, Juliet, un'infermiera generale, è stata vista mentre consegnava la donna dei suoi gemelli all'interno di un taxi.

Raccontando come è successo tutto, Juliet, anche lei gemella, ha indicato di essere stata chiamata a controllare la sua vicina che aveva avuto il travaglio.