L'università canadese cancella il nome della Nigeria dall'elenco dei paesi che devono presentare una prova di inglese
- L'Università dell'Alberta, in Canada, ha rimosso il nome della Nigeria dall'elenco dei paesi che devono presentare una prova di inglese
- Ciò ha fatto seguito a una richiesta presentata per iscritto dal dottor Olumuyiwa Igbalajobi , un accademico nigeriano con sede in Canada
- Ora, i nigeriani in cerca di ammissione alla scuola non dovranno sconfinare con i test di lingua inglese
Il dottor Olumuyiwa Igbalajobi, un accademico nigeriano con sede in Canada, ha scritto una lettera all'Università dell'Alberta chiedendo che la Nigeria fosse rimossa dai paesi che devono presentare una prova di inglese prima dell'ammissione.
La sua richiesta Era garantito poiché gli studenti nigeriani che chiedono l'ammissione alla scuola d'ora in poi non avranno bisogno di un test di inglese.

Fonte: originale
Rinuncia completa
Sebbene l'Università dell'Alberta abbia precedentemente riconosciuto alcune scuole nigeriane i cui studenti non hanno bisogno di un test di inglese, la richiesta del dottor Igbalajobi ha visto la scuola concedendo una rinuncia totale.
Leggi anche
Da NSS a insegnante abilitato a funzionario dell'immigrazione: i racconti di un giovane laureato ghanese
È quasi una pratica standard in molte scuole straniere chiedere una prova di conoscenza della lingua inglese a studenti per i quali l'inglese non è la prima lingua.
I nobili sforzi del dottor Igbalajobi hanno ottenuto riconoscimenti da molti nigeriani.
Prova non necessaria
In una chat separata con YEN.com.gh , il dottor Igbalajob ha affermato che la regola non era corretta poiché l'inglese è la lingua ufficiale della Nigeria. Ha anche affermato che i bambini in Nigeria vengono insegnati in inglese dalla scuola elementare, quindi la richiesta non era necessaria.
Egli ha detto:
'Dal mio obiettivo di uguaglianza, diversità e inclusione, questo è semplicemente ingiusto. La Nigeria è un paese di lingua inglese e la modalità di insegnamento dalle istituzioni elementari a quelle terziarie è in inglese. Sottoporre i candidati a un altro round di test di inglese è fastidioso. I vincoli finanziari hanno anche impedito a molti candidati di sparare alla maggior parte di queste università'.
Leggi anche
È una truffa: Mahama prende le distanze dagli annunci 'GH¢2,000 Grants for Ghanaians'
Home Persone PERSONE L'uomo lascia il suo buon lavoro, si trasferisce in Canada con moglie e figli definitivamente
In una storia correlata precedentemente riportata da YEN.com.gh , il nigeriano l'uomo ha preso sui social media per celebrare i due anni da quando ha lasciato la Nigeria per il Canada.
Tobi Odunowo ha condiviso su LinkedIn di aver abbandonato il suo lavoro di 5 anni per fare il trasferimento permanente in Canada con moglie e figli.
Tobi ha detto che al suo arrivo in Canada, ha ottenuto un lavoro a contratto ma lo ha perso dopo 3 mesi a causa della pandemia di Coronavirus.