La società con sede negli Stati Uniti afferma che Papa Kwesi Nduom è più del truffatore numero 1 d'America, Nduom reagisce
- Il dottor Papa Kwesi Nduom dice che le affermazioni di riciclaggio di denaro servono a offuscare la sua immagine
- Il Groupe Nduom è stato trascinato in tribunale per una frode da 63 milioni di dollari
- Birim Group LLC, con sede negli Stati Uniti, ha paragonato Nduom al truffatore numero 1 in America
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Groupe Nduom sta combattendo contro le denunce di riciclaggio di denaro e frode telematica della Birim Group LLC, con sede negli Stati Uniti. Il Groupe ha descritto le argomentazioni avanzate dai ricorrenti come piene di calunnie e allusioni. Pertanto, ha presentato istanza di rigetto del caso.
La Birim Group LLC, con sede negli Stati Uniti, ha sporto denuncia contro il fondatore ed ex portabandiera del Partito popolare progressista (PPP), il dottor Papa Kwesi Nduom.
In un atto avvistato da Myjoyonline, Groupe Nduom è accusato di riciclaggio di un totale di $ 63.000.000.
“Gli imputati della famiglia Nduom, da e attraverso la loro proprietà, controllo e utilizzo degli imputati GN Bank, Gold Coast Fund Management e oltre 60 società correlate sottocapitalizzate, hanno raccolto diversi milioni di dollari di risparmi dei depositanti, contributi all'investimento e premi assicurativi e in violazione degli Stati Uniti. e le leggi del Ghana hanno riciclato illegalmente circa $ 63.000.000 di fondi dei depositanti attraverso la sua società fittizia di 'appalti e servizi di consulenza' con sede in Virginia, International Business Solutions ', ha affermato Birim Group LLC.
Groupe Nduom citato in giudizio dalla società con sede negli Stati Uniti per riciclaggio di denaro, frode telematica
In una risposta del Groupe Nduom. La società ha descritto la causa come un tentativo di denigrare la loro reputazione attraverso i tribunali.
'La denuncia di Birim Group, LLC utilizza in modo improprio questa Corte per diffamare un imprenditore e leader politico ghanese, il dottor Papa Kwesi Nduom, fondatore del Partito popolare progressista del Ghana. La stessa Birim Group è una oscura LLC i cui membri non vengono identificati dal reclamo. Non afferma di aver avuto rapporti con il dottor Nduom o gli altri imputati.
“Piuttosto, il Gruppo Birim afferma di aver pagato le pretese di due cittadini ghanesi, Mavis Amanpene Sekyere e Nana Kwame Twum Barimah (i “cedenti”), che hanno al massimo delle pretese di violazione del contratto ai sensi della legge ghanese contro il ghanese la banca GN Bank e la società di investimento ghanese Gold Coast Fund Management ('GCFM') (collettivamente, i 'convenuti ghanesi')', afferma la loro dichiarazione.
In altre notizie
Il leader della Economic Fighters League, Ernesto Yeboah, ha descritto l'arresto come vergognoso. Si chiede come un'assemblea di queste persone per discutere della loro sessualità costituisca un crimine.
Il tribunale multa il meccanico GHS960 o inadempiente sconta una pena detentiva di 8 settimane per aver distrutto il muro di recinzione di Akufo-Addo
“È già abbastanza vergognoso che in Ghana le persone siano criminalizzate in base alla loro sessualità. Ora, in che modo parlarne costituisce un crimine?' fumava.
Le 21 persone, composte da 16 femmine e cinque maschi, sono state sottoposte a custodia cautelare venerdì 21 maggio 2021.
Secondo una dichiarazione del comando regionale di Volta del servizio di polizia del Ghana, i sospetti sono stati rinviati in custodia cautelare dopo essere stati portati davanti al tribunale per un'assemblea illegale.
Il gruppo, ha rivelato la dichiarazione, è stato arrestato giovedì 20 maggio 2021 mentre stavano tenendo una conferenza presso l'Hotel Nurses and Midwives nella capitale regionale di Volta, Ho, giovedì 20 maggio 2021.
Ti piace leggere le nostre storie?
Unisciti a YEN.com.gh Canale di Telegram
Non perdere mai gli aggiornamenti importanti Scarica subito l'app di notizie di YEN su Google Play e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana.