Nomi e significati maschili tedeschi: cosa devi sapere
In Germania, i bambini tendono a prendere il nome da uno dei loro padri battesimali. Normalmente a un bambino sarebbero dati tre nomi, i primi due nomi e poi il cognome. Anche se ci sono molti nomi maschili tedeschi, molte famiglie tedesche hanno seguito uno schema specifico quando nominavano i loro figli, quindi c'erano alcuni nomi maschili tedeschi che sono più favoriti.

La Germania è un paese molto religioso e la maggior parte dei nomi di battesimo di tutti i neonati vengono normalmente dati durante il battesimo. I cattolici romani in tedesco chiamano i loro figli come santi, mentre i gruppi protestanti hanno un canone esteso di nomi che coinvolge la maggior parte dei nomi nell'Antico Testamento, alcuni includono persino la mitologia non cristiana. Alcuni dei nomi dati maschili tedeschi sono solo soprannomi, indicati in tedesco come Kurzformen che significa forma abbreviata. Questi nomi vengono creati abbreviando altri nomi.
LEGGI ANCHE : I 15 migliori nomi e significati femminili musulmani per il bambino
Leggi anche
Ho sacrificato tutto per lei - ha raccontato GH Man dopo 15 anni un bambino non era il suo lamento
A differenza dei nomi maschili tedeschi, i cognomi derivavano da mecenati, occupazioni, caratteristiche e caratteristiche geografiche. I cognomi di famiglia sono stati ereditati da una generazione all'altra con modifiche minime o nessuna modifica.
Quando si davano nomi maschili in tedesco, le famiglie seguivano un certo schema. Il modello più diffuso è quello di nominare i bambini maschi dopo i membri maschi più anziani della famiglia.
- 1° figlio: intitolato al nonno paterno
- 2° figlio: dal nome del nonno materno
- 3° figlio: dopo il padre
- 4° figlio: dal padre del nonno paterno
- 5° figlio: dal padre della nonna paterna
- 6° figlio: dal padre del nonno materno
- 7° figlio: dal padre della nonna materna
A causa del modello di denominazione di cui sopra, era molto comune trovare uomini che condividevano gli stessi nomi in una famiglia. I bambini che sono morti durante l'infanzia, hanno avuto i loro fratelli in eredità i loro nomi, tuttavia, questa pratica sembra essere molto rara in questi giorni. Ciò è anche contribuito dal fatto che i nomi maschili tedeschi, che erano i nomi spirituali, erano usati principalmente ripetutamente nelle famiglie.
Leggi anche
Spettacoli per l'infanzia: 15 cartoni animati nostalgici degli anni '90 e dei primi anni 2000 da rivedere da adulti
I secondi nomi maschili tedeschi erano laici e venivano chiamati 'nome di chiamata'. Una persona è normalmente conosciuta con il suo secondo nome in Germania. Il modello di denominazione nelle comunità tedesche rende molto facile risalire all'origine della famiglia e agli antenati.
Ci sono nomi maschili tedeschi che sono popolari. Di seguito è riportato un elenco di nomi maschili tedeschi insieme al significato dei nomi.
- Ben: figlio di
- Paolo: il piccolo e umile
- Jonas: significa colomba. Le persone che si chiamano Jonas tendono ad essere pacate e di buon cuore. Aiutare gli altri e offrire una guida alla loro famiglia e ai loro amici è la loro caratteristica principale.
- Elia: colui che crede che il Signore è il Signore
- Leon: nome che significa Leone
- Finn/Fynn: una persona 'bianca' o 'giusta'.
- Noè: relax, armonia, riposo, calma.
- Luis/Louis: un guerriero di guerra in cerca di fama
- Lukas/Lucas: colui che illumina
- Felix: un uomo dotato di buona fortuna, fortuna e successo
- Luca/Luka: questo è un toponimo, una regione del sud Italia
- Massimiliano: uno che è il migliore dei migliori, il più grande di tutti.
- Henry/Henri: sovrano della tenuta
- Max: il più grande o il migliore. Una persona superlativa.
- Oskar/Oscar: Noorali la brillantezza di Ali, l'agile di Ali.
Leggi anche
Elenco dei personaggi de Il Signore degli Anelli: chi è il più importante e il meno simpatico?