Perché la prigione di Leavenworth è così famosa? 8 famigerati detenuti detenuti in carcere

FATTI E TRUCCHI VITALI

La prigione di Leavenworth è una delle prigioni più famose d'America. È stata la più grande prigione di massima sicurezza del paese fino al 2005, quando è stata declassata a struttura di media sicurezza e ospitava circa 1.670 detenuti. L'istituto è l'unica prigione federale del Kansas. È noto per ospitare alcuni dei detenuti più famigerati della storia.



  prigione di Leavenworth
Il penitenziario degli Stati Uniti visto il 22 marzo 2012 a Leavenworth, Kansas. Foto: Julie Denesha
Fonte: Getty Images

Negli Stati Uniti, la forma più comune di punizione e riabilitazione per crimini e altri reati è l'incarcerazione. Gli Stati Uniti hanno la più grande popolazione carceraria del mondo e il più alto tasso di incarcerazione pro capite.



Perché la prigione di Leavenworth è così famosa?

Secondo Capsula del crimine , la prigione è famosa per aver ospitato alcuni dei famigerati detenuti americani. Ecco otto dei famosi detenuti del penitenziario di Leavenworth.

1. Duane Earl Pope - Rapinatore di banche

  prigione di Leavenworth
Foto segnaletiche di Duane Earl Pope. Foto: fbi.gov (modificato dall'autore)
Fonte: UGC

Leggi anche

La corte rinvia il presunto assassino dello studente KNUST in custodia di polizia dopo che sono emersi dettagli agghiaccianti



Secondo Hub Kearny , Duane Earl Pope è responsabile delle rapine in banca più sanguinose della storia del Midwest. Il 4 giugno 1965 Pope entrò nella Farmers State Bank, sostenendo di aver bisogno di un prestito. Ha poi sparato alla schiena e al collo ai dipendenti della banca.

Come risultato dei suoi crimini, Earl ha ricevuto la pena di morte. Tuttavia, la sua condanna a morte è stata declassata, dopo i cambiamenti nella legge, ed è stato inviato a Leavenworth per scontare l'ergastolo.

Earl è stato condannato a Leavenworth fino al 1 luglio 2016, quando è stato trasferito in Nebraska per scontare altre tre ergastoli.



2. Banda Holden-Keating – Ladri

  prigione di Leavenworth
Foto segnaletica di Thomas James Holden. Foto: fbi.gov (modificato dall'autore)
Fonte: UGC

Secondo a sgangherato , Thomas James Holden è stata la prima persona in assoluto ad essere inclusa nell'elenco dei più ricercati dell'FBI. Holden è stato individuato dalla polizia e dai funzionari del governo dopo aver ucciso sua moglie e due fratelli.

Francis Keating, un altro rapinatore, e Holden formato una banda responsabile del furto di milioni di dollari in contanti e titoli dalle banche negli anni '20 e '30. I due furono catturati ma evasero di prigione nel 1930.

Leggi anche



15 giovani rapper morti troppo presto lasciando i fan sconvolti

Tuttavia, due anni dopo, i due furono catturati di nuovo e tornati in prigione nel 1932.



3. Randy Lanier – Personaggio sportivo

  prigione di Leavenworth
Randy Lanier, un pilota professionista di auto da corsa e condannato per traffico di droga, posa per un ritratto presso lo Swap Shop & Drive-In Theatre di Fort Lauderdale, in Florida, il 3 luglio 2015. Foto: Rick Dole
Fonte: Getty Images

Secondo il Custode , Randy Lanier era un pilota professionista di auto da corsa e trafficante di droga condannato. Dopo essere stato catturato, Lanier ha affermato di essere entrato nel traffico di droga per sostenere la sua professione nelle corse.

È stato accusato di aver cospirato per distribuire più di 1.000 libbre di marijuana ed essere stato l'amministratore principale di un'impresa criminale continua tra il 1982 e il 1986.



Randy è stato condannato all'ergastolo nel 1988 ma è stato rilasciato il 15 ottobre 2014.

È meglio conosciuto per i suoi sforzi nelle corse a metà degli anni '80, inclusa la vittoria del titolo IMSA Camel GT nel 1984 per la Blue Thunder completamente indipendente Squadra corse .



4. Tom Petters – Frode

  prigione di Leavenworth
Tom Petters durante il gala dell'eredità della John T. Petters Foundation all'Hilton nel 2006, a Minneapolis, Minnesota, Stati Uniti. Foto: J. Vespa
Fonte: Getty Images

Secondo a Giustizia.gov , l'ex CEO è stato condannato nel 2009 per cospirazione, frode telematica, frode postale e riciclaggio di denaro. Inoltre, Tom è stato responsabile dell'orchestrazione di uno schema Ponzi da 3,65 miliardi di dollari, il secondo caso di frode più grande nella storia degli Stati Uniti.

Leggi anche

Chi è Seth Abramson? 15 fatti interessanti sull'editorialista politico

Attualmente, Tom sta servendo una condanna a 50 anni di reclusione ed è prevista per il rilascio nel 2051.

5. Mitragliatrice Kelly – Gangster

  prigione di Leavenworth
George Celino Barnes, meglio conosciuto come 'Machine Gun Kelly' (1895-1954), è stato un gangster americano. Nel 1933. Foto: adoc-photos (modificata dall'autore)
Fonte: Getty Images

Secondo il Museo del crimine , George Cellino Barnes (Kelly) era un famigerato gangster coinvolto in contrabbando, rapimenti e rapine a mano armata. Ad esempio, nel luglio 1933, fu responsabile del rapimento del magnate del petrolio e uomo d'affari Charles F. Urschel.

Kelly e la sua banda hanno chiesto un riscatto di $ 200.000 per il rapimento, circa $ 4,2 milioni in tempi moderni.

George fu arrestato e condannato per questo e altri crimini e fu inviato all'USP Leavenworth dal 1933 al 1934. Fuggì ma fu catturato e scontò la prigione dal 1951 al 1954 quando morì.

6. Luis Hernando Gómez - Il signore della droga

  prigione di Leavenworth
Luis Hernando Gomez Bustamante (R) viene registrato dalla polizia l'8 febbraio 2007 a Bogotà, in Colombia, dopo essere stato espulso da Cuba. Foto: AFP
Fonte: Getty Images

Secondo a Stato.gov , Luis Hernando Gómez alias Rasguo è un signore della droga colombiano e membro del cartello di Norte Del Valle. Circa 500 tonnellate di cocaina sono state trasformate e contrabbandate attraverso la sua organizzazione.

Leggi anche

Paula Dietz: La storia non raccontata dell'ex moglie di Dennis Rader

Tra il 1990 e il 2004, droghe per un valore di oltre 10 miliardi di dollari sono state contrabbandate negli Stati Uniti, in Messico e in Europa.

Gomez si è dichiarato colpevole di accuse di racket in un tribunale di Washington il 18 ottobre 2008. È stato condannato a 25 anni a Leavenworth e sarà rilasciato nel 2032.

7. Felix Mitchell – Il signore della droga

  prigione di Leavenworth
Una scena del film New Jack City, basato sulla vita di Felix Mitchell. Foto: @kingdafi
Fonte: Facebook

Secondo a Passato Nero , Felix Wayne Mitchell era il leader dei 69 Mob, una banda che vendeva milioni di dollari in eroina in tutta la California all'inizio degli anni '80. L'organizzazione ha utilizzato varie tattiche per difendere il proprio territorio, comprese la violenza e l'intimidazione.

Mitchell è stato arrestato e condannato nel 1985 dopo essere stato ricercato dalle autorità locali e federali. Sfortunatamente, Felix lo era pugnalato a morte mentre stava scontando l'ergastolo presso il penitenziario federale di Leavenworth il 21 agosto 1986.

8. Fritz Joubert Duquesne – Spionaggio

  prigione di Leavenworth
Frederick Duquesne nell'ufficio di Harry Sawyer, 25 giugno 1941, una di una serie di cinque fotografie della spia Fritz Duquesne, seduta, mentre parla con Harry Sawyer, l'intervistatore dell'FBI. Foto: Foto12
Fonte: Getty Images

Secondo il FBI , Fritz era il leader del Duquesne Spy Ring. L'organizzazione era composta da spie N*zi, che operarono negli Stati Uniti dal 1939 al 1941. Di conseguenza, fu arrestato e condannato.

Leggi anche

Salem Poor: storia dell'eroe nero della guerra d'indipendenza americana

Fritz è stato inviato all'USP Leavenworth per 18 anni per il suo crimine. Aveva 64 anni al momento della sua condanna.

Leavenworth è solo una prigione militare?

No. La struttura è a carcere civile . Il penitenziario degli Stati Uniti di Leavenworth è la più antica delle tre grandi prigioni costruite su un terreno federale nella contea di Leavenworth, nel Kansas.

Non è da confondere con il Caserma disciplinare degli Stati Uniti (USDB), prigione militare di Leavenworth, nella vicina postazione dell'esercito di Fort Leavenworth.

Leavenworth è una vera prigione?

Sì. Si tratta di una sicurezza media penitenziario statunitense con un adiacente campo satellite di minima sicurezza ed è operativo dal 1903.

Dov'è la prigione di Leavenworth?

Centro di detenzione di Leavenworth si trova a Leavenworth, Kansas, 25 miglia (40 km) a nord-ovest di Kansas City.

La prigione di Leavenworth è pericolosa?

Sì. Secondo il Missouri indipendente , il centro era la sede di due suicidi e almeno dieci gravi percosse e accoltellamenti nel 2021.

Leggi anche

Daddy Grace: fondatore di Life of United House of Prayer For All People

Dov'era il primo penitenziario federale degli Stati Uniti?

Secondo il NICIC , la prima prigione federale era a Leavenworth, Kansas. Il governo federale ha ospitato per la prima volta i detenuti presso l'istituto nel 1906.

La prigione di Leavenworth è una delle prigioni più famose degli Stati Uniti. Ha ospitato alcuni dei criminali più famosi. Inoltre, la struttura è la prima prigione federale costruita negli Stati Uniti.

Yen.com.gh recentemente coperto un pezzo informativo sul omicidio di Junko Furuta . Furuta era una studentessa delle superiori in Giappone alla fine degli anni '80 che fu rapita e uccisa da noti assalitori. Il Giappone ricorderà il suo omicidio come uno dei crimini più efferati mai commessi.

Scopri cosa è successo a Junko Furuta e gli eventi che hanno portato al suo rapimento.