Richard Badombie: Come un giovane avvocato è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da teppisti nella regione dell'Upper West

GHANA
  • L'uccisione di un giovane avvocato, Richard Badombie, in viaggio sulla strada Bole-Bamboi nella regione dell'Upper West ha attanagliato molte persone
  • I teppisti sono saliti sulla strada fingendosi poliziotti e mentre l'avvocato si avvicinava, hanno aperto il fuoco su di lui uccidendolo sul colpo
  • Suo fratello, Michael Badombie, che viaggiava nello stesso veicolo, ricorda che il sangue di suo fratello gli stava versando addosso dopo la sparatoria

Un giovane avvocato, Richard Badombie, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da teppisti che si spacciavano per agenti di polizia a Jirapa, una cittadina nell'Upper West Region.



Il fratello del defunto Richard, Michael Badombie, che era in macchina quando i teppisti hanno sparato a Richard, ha detto che si è unito a suo fratello in un viaggio da Accra a Jirapa.



  Incidente di Richard Badobie
L'auto di Richard Badombie si è schiantata contro un albero dopo che è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Fonte: Facebook/@edudzi.tameklo
Fonte: Facebook

Ha detto a Joy News Detto questo, l'incidente mortale è avvenuto all'alba di sabato 28 maggio 2022, sull'autostrada Bole-Bamboi nella regione di Savannah. Ha detto che i teppisti avevano montato una barriera sulla strada e avevano acceso una torcia come fa la polizia quando vogliono che i conducenti si fermino.

Leggi anche

19 bambini, 2 insegnanti uccisi nella sparatoria di massa nelle scuole elementari del Texas, il presidente Joe Biden chiede di agire



“Quando ci stavamo avvicinando a loro, mio ​​fratello mi ha chiesto se erano agenti di polizia. Ho detto di no, ma ha comunque rallentato', ha detto Michael a Joy News.

Ha spiegato che uno dei teppisti ha appena aperto il fuoco su suo fratello quando ha rallentato, uccidendolo all'istante. L'auto ha poi perso il controllo e si è schiantata contro un albero.

“Il sangue di mio fratello stava sgorgando e schizzando su di me in macchina. Eravamo quattro persone in macchina e i rapinatori ci hanno inseguito. Hanno provato ad aprire l'auto ma non ci sono riusciti. Ho appena chiuso gli occhi e ho fatto finta di essere morto anche io'.

Dopo la notizia dell'omicidio di Richard, un avvocato affiliato al National Democratic Congress (NDC), Edudzi Kudzo Tameklo, ha detto che l'intera festa era in lutto la morte del giovane avvocato.

Leggi anche



Uno dei rapinatori catturati dalle telecamere a circuito chiuso mentre aggrediva una donna in pieno giorno, arrestato

«Compagno Richard Badombie Esq, il tuo brutale omicidio di quest'alba mi ha davvero spezzato il cuore. Le mie più sentite condoglianze alla tua famiglia e alla famiglia Umbrella.
“[Tu] eri così dedito alla lotta nelle ultime elezioni. Il presidente nazionale, Samuel Ofosu Ampofo come molti, ti ha presentato questo certificato l'anno scorso', ha pubblicato il suo tributo sabato insieme a una foto del defunto Richard che riceve un certificato dal presidente dell'NDC.

Organizzatore di FixTheCountry, Oliver Barker-Vormawor, ha anche pubblicato un omaggio un post su Facebook in cui alcune parti dicevano:

“La sua morte ha reso la morte più reale. Era solo un ragazzo. Richard è stato il nostro rappresentante di classe per tutto il tempo. È diventato presidente dell'Unione degli studenti di giurisprudenza fino a quando io e altri non lo abbiamo costretto a dimettersi perché aveva violato la costituzione dell'Unione'.

La polizia ha promesso di portare i teppisti su prenotazione.



'Faremo tutto il necessario per far arrestare questi criminali e assicurarli alla giustizia', ​​ha detto la polizia.

Leggi anche

Grave incidente: Andy Dosty racconta come è stato ricoverato in ospedale dopo un incidente; lascia cadere foto spaventose



Veicolo governativo sequestrato a Tamale sotto la minaccia di una pistola da sospetti rapinatori

Nel frattempo, in un rapporto separato YEN.com.gh riferito che sospetti rapinatori a mano armata hanno sequestrato un veicolo del governo sotto la minaccia di una pistola in una città nella capitale della regione settentrionale, Tamale.

Secondo quanto riferito, il veicolo, un camioncino appartenente alla Ghana Highway Authority (GHA), è stato rapinato intorno a Jisonayili, una comunità nel distretto di Sagnarigu, dopo che i suoi due occupanti sono stati costretti ad andarsene.



Un servizio di Joy News spiega che uno dei rapinatori ha finto di essere caduto da una moto e quando gli occupanti del camioncino si sono avvicinati per aiutarlo, altri due hanno teso loro un'imboscata.