Ronnie Mcnutt: La tragica storia dell'uomo che ha trasmesso in streaming il suo suicidio

FATTI E TRUCCHI VITALI

Quando gli amici di Ronnie hanno cliccato per guardare il suo video in diretta su Facebook, non erano preparati per quello che stava per accadere. Non era insolito per Ronnie McNutt avviare un live streaming e parlare di tutto, dalla teologia alla cultura pop. Tuttavia, il 31 agosto, a circa 40 minuti dall'inizio del suo live streaming, il veterano dell'esercito ha preso un fucile e si è sparato.



  Ronnie Mcnutt
Ronnie Mcnutt. Foto: @Thecomicguy
Fonte: Facebook

Se sei un utente attivo dei social media, probabilmente hai sentito parlare del video suicida di TikTok. Dopo che il veterano della guerra in Iraq ha trasmesso in live streaming la sua morte, il video angosciante è diventato virale su Facebook e Tiktok. A causa delle sue azioni scioccanti, questo storia tragica evoca il desiderio di saperne di più sull'uomo e su cosa sia successo per indurlo a prendere misure così drastiche.



Affrontare il perdita di una persona cara è difficile in circostanze normali. Tuttavia, quando lo vedi accadere dal vivo e non sei in grado di fare nulla per fermarlo, la situazione peggiora infinitamente. È stato quindi triste per la famiglia e l'amico di Ronnie vedere il video diffuso sui social media senza censure.

Leggi anche

Il giovane ispira gli utenti dei social media con la trasformazione da muratore a medico



Chi è Ronnie Mcnutt?

Ronald 'Ronnie' McNutt è nato il 23 maggio 1987. Era un veterano della riserva dell'esercito che viveva a New Albany, Mississippi, USA. Ronnie lavorava in uno stabilimento Toyota ed era coinvolto nella scena teatrale locale. Ha anche co-ospitato un podcast chiamato Solo noi secchioni con il suo buon amico Joshua Steen, uno degli spettatori che ha visto la sua morte in tempo reale.

L'automobilista barbuto e occhialuto era un assiduo frequentatore di chiesa che frequentava regolarmente la Celebration Church a Tupelo. Era un membro di un club Comicons e scriveva recensioni di fumetti per un sito web. Secondo un necrologio, McNutt lascia la madre Elaine, il fratello Joey, la sorella Mindy, tre nipoti e due nipoti. È stato premorto da suo padre, Cecil Ronald McNutt.

Secondo Joshua Steen, Ronnie ha lottato con la depressione e il disturbo da stress post-traumatico (PTSD) dopo aver prestato servizio nella guerra in Iraq. Si dice che abbia detto: 'Non sembrava essere lo stesso ragazzo che è partito per l'Iraq una volta uscito dal servizio'.



Leggi anche

La signora vizia il marito per il compleanno gli regala un veicolo pieno di regali, l'uomo non poteva chiudere la bocca

Cosa è successo esattamente in quella fatidica notte?

Poco prima che andasse in diretta alle 19:32, McNutt ha condiviso un dolore straziante ultimo post su Facebook . L'immagine era un messaggio di testo con uno sfondo grigio con la sagoma di un uomo che si allontanava dalla fotocamera. Il messaggio diceva:



Qualcuno nella tua vita ha bisogno di sentire che contano. Che sono amati. Che hanno un futuro. Sii tu a dirglielo.

Il signor McNutt si è seduto su una sedia dietro la sua scrivania con indosso una maglietta nera e si è sparato durante il suo live streaming. Il video di Ronnie Mcnutt è iniziato intorno alle 21:00 ora locale. Non appena è iniziato il live streaming, gli spettatori hanno notato che sembrava triste e ubriaco e ha fatto commenti preoccupanti sul togliersi la vita. Questo li ha spinti a cercare di raggiungere lui e la sua famiglia.

A circa 40 minuti dall'inizio della trasmissione, Ronnie raccolse un fucile che faceva cilecca. Il signor Steen, amico e co-conduttore di Ronnie, descrive il fucile come un fucile a colpo singolo economico, comune e non un fucile, come affermato da alcune fonti. A questo punto, un ascoltatore di podcast ha contattato Steen e gli ha parlato del livestream.



Leggi anche

Dan e Phil stanno insieme? Ecco cosa è successo agli YouTuber



Naturalmente, Steen si è immediatamente unito al flusso completo di Ronnie Mcnutt e ha cercato disperatamente di raggiungere il suo amico. Tuttavia, ha guardato in tempo reale mentre Ronnie rifiutava tutte le sue telefonate. McNutt ha continuato a litigare con gli spettatori che stavano cercando di intervenire e ha continuato a fare commenti preoccupanti prevenzione del suicidio .

A questo punto, la polizia era già stata allertata ed era fuori dalla sua porta. Il dipartimento di polizia di New Albany è stato avvisato che un uomo con una pistola ha minacciato di togliersi la vita su Facebook. Sul posto sono stati inviati gli agenti, che hanno evacuato le case vicine e allestito un cordone. Hanno quindi utilizzato gli altoparlanti per cercare di entrare in contatto con lui, il che non ha avuto successo.



La forza è stata accusata di non aver fatto abbastanza per salvare la vita del veterano. Tuttavia, sostengono che avrebbero potuto solo provare a negoziare poiché l'assalto all'appartamento potrebbe aver provocato una sparatoria che sarebbe stata un risultato peggiore. Quindi, invece, dopo che McNutt ha sparato il colpo mortale, gli agenti hanno preso d'assalto l'edificio.

Leggi anche

Cosa è successo a Duffy sul tonno malvagio? Tutto quello che dovresti sapere

Perché il video si è diffuso così velocemente?

  Ronnie Mcnutt
Ronnie Mcnutt. Foto: @Thecomicguy
Fonte: Facebook

Dati i contenuti scioccanti di questo video, si potrebbe presumere che la piattaforma su cui è stato pubblicato lo rimuoverà immediatamente. Tuttavia, questo non era il caso. Invece, la clip di Ronnie Mcnutt ha fatto il giro dei social media e quando Facebook ha rimosso la clip originale, si era già fatta strada su tutti i social media.

Il video è stato pubblicato su piattaforme come TikTok senza alcun disclaimer, il che ha portato molti spettatori traumatizzati. Inoltre, la clip in cui Ronnie si toglie la vita è nascosta in graziosi video di gatti, che hanno portato molti bambini a vedere questo video inquietante. Molti utenti si sono fatti avanti e hanno chiesto ai responsabili di interrompere la condivisione dei video di farlo.

Altri, invece, hanno adottato un approccio diverso e hanno deciso di trollare altri utenti. Sono emersi account falsi che affermano di essere il defunto, con uno che afferma che il live streaming era una bufala.

Leggi anche

Nana Tornado: 7 fatti sorprendenti che devi sapere

Chiede riforme dei social media

Dopo che il video ha fatto il suo giro sui social media, c'è stata un'effusione di Frasi di Riposa in pace dai sostenitori di tutto il mondo.

Facebook ha subito il contraccolpo di numerosi utenti, che hanno accusato l'azienda di aver impiegato più di due ore per eliminare il video del suicidio dal vivo di Facebook. Al timone di questo movimento è il signor Steen, che ha parlato dell'ingiustizia fatta al suo amico.

Ha avviato una campagna chiamata #ReformForRonnie, che invita le società di social media a rispondere rapidamente e fermare la diffusione di video orribili, minacce, odio e disinformazione.

Ronnie McNutt è un veterano della guerra in Iraq che si è tolto la vita in un video in live streaming, che ha scioccato i suoi amici e la sua famiglia. Sfortunatamente, la clip ha fatto il giro dei social media, lasciando gli spettatori scioccati e turbati. La sua storia è una tragica storia di perdita e depressione.

Leggi anche

Brevi fatti che dovresti sapere su Kwadwo Sheldon

Sai chi Alberto Francesco Capone è? Yen.com.gh ha tutti i dettagli sull'unico figlio riconosciuto di Al Capone morto di demenza causata dalla sifilide nel 1947.

Mentre molte persone conoscono i travagli di suo padre, il più grande boss del crimine del suo tempo, i dettagli sulla vita di Albert sono abbastanza sconosciuti.