Sarkodie con il cuore spezzato per le sparatorie a Ejura: questo non è sicuramente il Ghana che predichiamo al mondo
- Sarkodie ha finalmente parlato della morte di due persone a Ejura dopo essere state colpite dal personale di sicurezza
- Le due persone facevano parte dei giovani della comunità che protestavano per la morte dell'attivista Ibrahim 'Kaaka' Mahama
- Sarkodie ha twittato che l'incidente è diverso da ciò che il paese cerca di rappresentare al mondo esterno
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
L'artista ghanese Sarkodie ha espresso le sue opinioni sulla morte di circa due manifestanti a Ejura.
Martedì 29 giugno 2021, il personale di sicurezza si è scontrato con i giovani di Ejura. Stavano manifestando come parte della loro ricerca per chiedere risposte dopo la morte dell'attivista Ibrahim' Kaaka' Mohammed.

Sono stati colpiti dal personale di sicurezza che ha provocato la morte di due persone e almeno il ferimento di altre quattro persone.
In seguito all'incidente, molti ghanesi si sono rivolti ai social media per lamentarsi delle morti e l'ultima persona a commentare è il rapper Sarkodie.
Leggi anche
Sparatoria a Ejura: i ghanesi esprimono preoccupazione per il silenzio di Akufo-Addo sulla questione
'Sicuramente non il 'Ghana' che predichiamo al mondo', si legge nel post di Sarkodie con un'emoji affranta. Ha citato su Twitter un servizio di Metro TV sull'incidente che includeva un video.
FAI ATTENZIONE: Fai clic su 'Vedi per primo' nella scheda 'Seguenti' per vedere le notizie di YEN.com.gh nel tuo feed di notizie!
Nel frattempo, informazioni su Muntala Maometto , una delle persone colpite e uccise dal personale di sicurezza durante una manifestazione a Ejura Sekyedumase.
Mohammed, 26 anni, è stato colpito alla schiena attraverso il petto.
Parlando dell'incidente di Ejura, John Dramani Mahama , ex presidente del Ghana, ha chiesto un'inchiesta sulla morte dell'attivista Ibrahim' Kaaka' Mohammed.
Una folla ha teso un'imboscata a Mohammed sabato 26 giugno 2021. È stato portato d'urgenza all'ospedale distrettuale Ejura Sekyeredumase e poi al Komfo Anokye Teaching Hospital, dove è morto lunedì 28 giugno 2021.
Leggi anche
La morte di 'Kaaka' deve essere indagata - dice Mahama ad Akufo-Addo
Secondo una dichiarazione vista da yen.com.gh, ha chiesto un esame completo dei fattori che hanno portato alla sfortunata morte. Ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle persone che hanno perso la vita quando sono andate a protestare per chiedere giustizia per Kaaka.
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!