Suor Andre: il Guinness World Records conferma la suora francese di 118 anni come la persona più anziana del mondo

LE PERSONE
  • Dopo la morte di una donna giapponese, la persona più anziana del mondo, una suora francese di 118 anni ha assunto il titolo
  • Suor Andre, nata Lucile Randon, nacque nel sud della Francia l'11 febbraio 1904, ancora prima della prima guerra mondiale
  • La suora francese che inizia ogni giornata con la colazione e poi una messa mattutina vive una vita felice in una casa di cura a Tolone lungo la costa mediterranea

La suora francese Sister Andre, a 118 anni, è ora la persona più anziana conosciuta al mondo, come affermato, in seguito alla morte di una donna giapponese di un anno più anziana di lei.



  Suor Andre: il Guinness World Records conferma la monaca francese di 118 anni come mondiale's Oldest Person
La suora francese Sister Andre è la persona più anziana del Guinness World Records dopo la morte di una donna giapponese. Foto: Gerontologia.
Fonte: UGC

Il giapponese Kane Tanaka, considerato il più antico del mondo dall'International Database on Longevity (IDL) e dal Guinness World Records, è morto il 25 aprile all'età di 119 anni.



Lucile, che prese il nome di suor André nel 1944, è la terza persona francese più anziana e la terza persona europea più anziana mai registrata, Segnalato il Guinness World Record.

Leggi anche

Lacrime calde: il vicepresidente della Costa Rica piange al castello di Elmina



'Suor Andre diventa davvero la più anziana, e di gran lunga, dal momento che la successiva più anziana è una donna polacca che ha 115 anni', ha detto Laurent Toussaint.

Toussaint è uno scienziato informatico e un tracker amatoriale per l'IDL e per l'Istituto francese di studi demografici (INED).

La routine quotidiana di suor Andre

Suor Andre attualmente vive una vita felice in una casa di cura a Tolone, lungo la costa mediterranea.

Comincia ogni giorno con la colazione e poi una messa mattutina, anche se i suoi occhi non riescono più a vedere.



'Ma è solo un altro passo, perché il suo vero obiettivo è superare Jeanne Calment', una donna francese che, secondo quanto riferito, aveva 122 anni quando morì nel 1997', ha detto Tavella.

Secondo quanto riferito, suor Andre ha ricevuto un augurio di Capodanno scritto a mano dal presidente Emmanuel Macron, tra le tante lettere e scatole di cioccolatini inviate dai benefattori.

Leggi anche

La figlia di Barack Obama, Sasha, esce con un figlio di 24 anni, un attore di Hollywood



'Sono sempre stata ammirata per la mia saggezza e intelligenza, ma ora alla gente potrebbe importare di meno perché sono testarda', ha detto scherzosamente in un'intervista per il suo 118° tour intorno al sole.
'Sto pensando di uscire da questo affare, ma non me lo permettono', ha detto.

La vita lavorativa di suor Andre

La suora ha lavorato in precedenza come istitutrice a Parigi, periodo che una volta ha indicato come il periodo più felice della sua vita, prima di prendere i voti religiosi con le Figlie della Carità.

Il direttore delle comunicazioni della casa, David Tavella, ha detto che la suora francese apprezza la nuova attenzione aggiungendo che martedì mattina si terrà una breve conferenza stampa.



Suor André ha vissuto un'intera vita e ha lavorato come insegnante, istitutrice e durante la sua giovinezza si è occupata dei bambini durante la seconda guerra mondiale.

Dopo la guerra, ha trascorso 28 anni lavorando con orfani e anziani in un ospedale di Vichy, nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi, prima di diventare una suora cattolica.



Leggi anche

La graziosa signora del Ghana negli Stati Uniti muore dopo essere stata uccisa da uno sconosciuto 1 giorno dopo il 23esimo compleanno



Trascorrendo la maggior parte della sua vita dedicata al servizio religioso, suor André detiene anche il record di suora più anziana vivente.

Nel 2019 è stata nominata cittadina onoraria della città in cui risiede, Tolone, regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Francia, e ha ricevuto una lettera da Papa Francesco.

Secondo quanto riferito, una donna ghanese 198 parla dell'incontro con la madre di Kwame Nkrumah in un video

Amodzie, un'anziana donna ghanese che secondo quanto riferito ha vissuto per 198 anni, ha concesso un'intervista a Onua TV dove ha realizzato alcune narrazioni mozzafiato.

Durante l'intervista , Amodzie, che attualmente vive a Subri nel distretto di Wassa East della regione occidentale, ha affermato di aver incontrato personalmente la madre del primo presidente del Ghana anche prima della nascita di Kwame Nkrumah.

La donna anziana ha detto che durante la sua giovinezza era una dottoressa nativa ed è stata lei a somministrare alla madre del dottor Kwame Nkrumah, chiamata Elizabeth Nyaniba, i farmaci tradizionali nel momento in cui il dottor Kwame Nkrumah era nel grembo di sua madre.