Tutti i partiti politici in Ghana e i loro portabandiera 2020
Non c'era molta attività politica negli anni '40, quando il Ghana ha lottato per ottenere l'autogoverno e l'indipendenza politica. Con l'istituzione della United Gold Coast Convention nel 1947, il Ghana ha finalmente realizzato un percorso adeguato verso l'autogoverno. Avanti veloce 30 anni dopo, il paese è uno stato multipartitico, il lungo divieto di attività di partiti politici è stato revocato nel 1992 per creare una fiera. Oggi il Ghana ha numerosi politici con diverse affiliazioni politiche, ognuno dei quali professa valori distinti. Se vuoi conoscere i partiti politici in Ghana e i loro portabandiera nel 2020, aggiornati meglio sul sistema multipartitico del Ghana.

Fonte: UGC
Sebbene il Ghana abbia due partiti politici dominanti: il National Democratic Party e il New Patriotic Party, altri stanno emergendo e stanno creando una solida base tra i ghanesi. Raccolgono numeri impressionanti, derubando i grandi giocatori di un numero enorme di elettori in ogni elezione generale. Ma chi sono i portabandiera di questi partiti politici poco conosciuti oltre a quelli più famosi?
Leggi anche
Emerge l'elenco delle 5 città più sicure al mondo del 2021 post-pandemia, mancano Stati Uniti, Regno Unito e Germania
Pitture fresche e simboli di partito spesso adornano gli edifici dedicati ai partiti politici. E sono così tanti che puoi perdere rapidamente il conto ad ogni elezione generale. Il Ghana è un paese unico con una supremazia costituzionale molto rispettata. Ecco perché in ogni elezione, i portabandiera, sotto diversi partiti, combattono ferocemente per conquistare il seggio più alto.
Panorama dei partiti politici del Ghana
I partiti politici del Ghana devono rispettare la costituzione del 1992 e dimostrare la carta nazionale. Secondo la commissione elettorale del Ghana, il paese ha 27 partiti politici attivi. Si tratta di gruppi di individui che la pensano allo stesso modo che supportano particolari programmi o ideologie con l'intento di governare il paese.
Il Ghana possiede due grandi partiti politici, altri piccoli partiti e alcuni compaiono a ogni elezione generale e scompaiono subito dopo aver conquistato o perso seggi. Fu solo dopo la nuova costituzione del Ghana del 1992 che il divieto esteso di attività politica fu revocato. Quindi, tutti i partiti che sono emersi e si stavano preparando per le elezioni generali sono stati raggruppati in tre gruppi.
Leggi anche
Il primo vaccino contro la malaria mai approvato dall'OMS dopo 30 lunghi anni di intense ricerche
La formazione di partiti politici in Ghana è regolata dal Political Parties Act 574. La legge spiega tutto sulla creazione, la registrazione e il funzionamento di tutti i partiti politici in Ghana. È responsabilità della Commissione elettorale del Ghana regolamentare il funzionamento di tutti i partiti politici nel paese e registrare tali gruppi prima di iniziare le operazioni. Se la commissione non li riconosce, la loro legalità è discutibile.
Partiti politici in Ghana e loro portabandiera
Tutte le nazioni democratiche in Africa sembrano condividere la stessa storia: una moltitudine di partiti politici che godono delle libertà di diritto supremo del paese. Ci sono molti partiti politici registrati in Ghana, ma li conosci tutti? Probabilmente no.
Forse stai cercando di familiarizzare con i partiti politici in Ghana e i loro portabandiera, ma non hai idea da dove iniziare se non con i protagonisti. Se sei interessato a diventare un membro dei partiti poco familiari nel paese, è meglio saperne di più su tutti i partiti politici in Ghana e sui loro leader.
Leggi anche
Ghana: il commento 'do or die' di Mahama lo ferirà nelle elezioni generali del 2024?
LEGGI ANCHE: Elezioni 2020: il sostenitore della NPP Appiah-Ofori si unisce all'NDC per respingere la compilazione del nuovo registro
1. Congresso Nazionale Democratico (NDC)
Il National Democratic Congress è uno dei principali partiti politici del Ghana. Difficilmente puoi perderlo nell'elenco degli attuali partiti politici in Ghana. La forza e l'abilità del partito nel plasmare il panorama politico in Ghana non possono essere sottovalutate.
I membri del partito hanno scelto l'ex presidente, John Mahama, come candidato ufficiale per le elezioni del 2020. Ha vinto le primarie presidenziali con un margine considerevole, dimostrando di avere un sostegno impressionante alla base da parte dei membri del partito.
2. Nuovo Partito Patriottico (NPP)
Il National Patriotic Party costituisce il secondo partito politico più riconosciuto in Ghana. In un certo senso, il partito è l'arcirivale dell'NDC, che compete ferocemente in ogni elezione generale in cerca di seggi disponibili.
Per le elezioni generali del 2020, hanno eletto Nana Akufo-Addo come candidata alla presidenza e Mahamudu Bawumia come vicepresidente. Ciò significa che Akufo-Addo lo farà concorso contro John Mahama per la terza volta consecutiva.
Leggi anche
L'India chiude Internet per frenare gli imbrogli all'esame di idoneità degli insegnanti
LEGGI ANCHE: Elezioni 2020: la CE compilerà il nuovo registro elettorale Giugno
3. Convenzione Partito popolare (PCP)
Kwame Nkurumah ha creato il CPP, un partito politico socialista in Ghana, nel 1949. Con lo slogan 'Avanti sempre, mai indietro', il partito cerca di essere un formidabile concorrente alle elezioni generali del 2020.
L'attuale presidente Hajia Hamdatu Ibrahim ha dichiarato che il partito sarà una forza con cui fare i conti nelle elezioni del 2020 poiché farà emergere nuovi leader. Il partito si concentra principalmente sulla ricostruzione a livello parlamentare ed è uno dei più antichi partiti politici registrati in Ghana.
Sebbene il CPP affronti enormi sfide cercando di vendersi alla nuova generazione di ghanesi, sono sopravvissuti e stanno continuando a costruire solide basi.
4. Convenzione Nazionale del Popolo (PNC)
Tra gli altri partiti politici del Ghana, la Convenzione nazionale del popolo ha una solida base, soprattutto nella metà settentrionale del Ghana. È stata fondata il 27 luglio 1992 da Hilla Limann e i colori primari sono il rosso, il verde e il bianco con il simbolo di una palma.
Leggi anche
15 perfetto non c'è guerra nel basare i meme di tendenza nel 2021
Nel 2015, il partito ha eletto nuovi funzionari e Edward Mohama è diventato il suo candidato presidenziale preferito con il segretario generale Bernard Mornah che è diventato il presidente.
Altri partiti politici in Ghana

Fonte: Facebook
Cos'è una democrazia senza numerose affiliazioni politiche? Ecco perché il Ghana ospita più partiti politici che danno alle persone il potere di dettare gli avvenimenti nel loro paese.
- Congresso di tutto il popolo (APC)
- Partito della Libertà Democratica (DFP)
- Partito Popolare Democratico (DPP)
- Festa dell'Aquila (EP)
- Grande Partito Popolare Consolidato (GCPP)
- Partito Democratico-Repubblicano del Ghana (GDRP)
- Partito nazionale del Ghana (PNL)
- Partito della Libertà del Ghana (GFP)
- Movimento dell'Unione del Ghana (GUM)
- Partito Liberale del Ghana (LPG)
- Partito Nazionale Democratico (NDP)
- Partito Nazionale Riformista (PNR)
- Festa della Nuova Visione (NVP)
- Partito Popolare Progressista (PPP)
- Partito di Azione Popolare (PAP)
- Partito del destino popolare (PDP)
- Democratici patriottici riformati (RPD)
- Movimento del Ghana Unito (UGM)
- Partito del sistema di sviluppo unito (UDSP)
- Partito Rinascimentale Unito (URP)
- Partito del Fronte Unito (UFP)
- Partito Democratico Unito (UDP)
- Partito Progressista Unito (UPP)
Leggi anche
Kusasi: origine, popolazione, usanze matrimoniali, canti, feste
Ecco qua! Una panoramica del panorama politico del Ghana per i partiti registrati. Nella maggior parte dei casi, i partiti politici in Ghana ei loro portabandiera creano coalizioni per avere numeri più significativi. Questo porta alcuni a rinunciare a queste posizioni per il bene superiore, ma i due partiti principali combattono sempre al ballottaggio.
LEGGI ANCHE:
- Scontro NDC/NPP sulla registrazione di alcuni alieni a Damongo
- NDC minaccia di boicottare l'incontro IPAC di mercoledì con la CE
- Sammy Awuku: Il video della casa e delle auto dell'organizzatore della NPP compare il giorno del suo compleanno