Wheel Story House: la casa più antica dell'Africa occidentale in Ghana realizzata con materiali di scarto come ciotole e altro

GHANA
  • Ci sono edifici bizzarri in tutto il mondo come case fatte di bottiglie di plastica, container e un hotel fatto di sale
  • Niente supera una casa fatta di materiali di scarto che si presume sia la casa più antica dell'Africa occidentale fatto di rifiuti di plastica
  • L'edificio si trova ad Accra e funge da attrazione turistica dove le persone viaggiano da lontano e da vicino per vedere questo sito unico

I rifiuti di plastica sono una minaccia in Ghana e in Africa. Per combattere questo, un famoso architetto in Africa occidentale di nome Samuel Mensah Ansah costruire una casa fatta di materiali di scarto riciclabili. La casa si trova ad Abelemkpe ed è fatta di tazze di caffè rotte, pietre e legname scartati, container, water e bobine elettriche scartate.



Leggi anche



4 edifici importanti in Ghana con un grande patrimonio e una ricca storia

 The Wheel Story House ad Abelemkpe
The Wheel Story House ad Abelemkpe. Credito fotografico: TripAdvisor. Fonte: UGC
Fonte: UGC

La casa Wheel Story, come viene chiamata popolarmente, dispone di 12 appartamenti ed è aperta al pubblico solo su appuntamento.

Questo è illuminante perché mostra alle persone i molti modi in cui i rifiuti di plastica possono essere riciclati e messi a frutto. L'architetto, Samuel Mensah Ansah ha dichiarato in un'intervista che:



Tutto può essere riutilizzato in qualche modo, devi solo pensare a come. 'So che ciò che ho creato qui è solo un punto di partenza, alcuni verranno a vederlo e a fare di meglio, questa storia non è solo per me, è per il mondo intero, soprattutto l'Africa'.

La gente comincia a pensarci modi non convenzionali per costruire case . In futuro è possibile vedere meno case in mattoni e blocchi e più case realizzate con materiali riciclabili.

Leggi anche

Racconti di affitto di come le persone hanno sofferto nelle mani di cattivi agenti e proprietari



 Wheel Story House ad Abelemkpe
Un altro angolo della casa. Credito fotografico: Abitare. Fonte: UGC
Fonte: UGC

La Wheel Story House è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 16:00.

La storia di 'Toa House': incontra il giovane ghanese che costruisce case con i rifiuti di plastica

In una storia correlata, YEN.com.gh ha scritto di un giovane ghanese chiamato Paul Coffie Beboru che è costruire case con i rifiuti di plastica bottiglie per porre fine alla minaccia dei rifiuti di plastica in Ghana. La casa dei rifiuti di plastica che chiama 'Toa House' è un'alternativa economica alle case fatte di altri materiali.

Ha dichiarato che sta costruendo una gated community di plastica in Africa. Nelle sue parole, ha detto



questo sarà costruito in collaborazione con investitori sudafricani. Conterrà 73 unità su 15 acri di terreno a Prampram, con case con 3 e 2 camere da letto in vendita; compresa la terra”.