Ziggy Ansah, una star ghanese della NFL, viene nominato 'King of Giants' in E/R (Foto)
- Il giocatore ghanese-americano della NFL, Ezekiel Nana Ansah, è stato nominato 'King of Giants' ad Akropong-Akwapim nella regione orientale
- L'evento ha avuto luogo dopo che la star ha visitato Okuapehene Oseadeeyo Kwasi Akuffo per congratularsi con lui per essere salito al trono
- Ziggy ha ricevuto il profondo onore per i suoi numerosi successi e opere filantropiche
Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Ezekiel Nana Ansah, un famoso calciatore americano originario del Ghana, è stato nominato 're' con il nome Abrahene (re dei giganti) ad Akropong-Akwapim nella regione orientale.
ameyawdebrah.com indica che Okuapehene Oseadeeyo Kwasi Akuffo ei suoi anziani hanno conferito il titolo a Ezekiel Nana Ansah, che è popolarmente noto come Ziggy.
Questo è stato un apprezzamento per Ziggy per i suoi numerosi successi e opere filantropiche dopo che la star ha visitato l'Okuapehene per rendere omaggio e congratularsi con lui per essere salito al trono.
LEGGI ANCHE: La potente storia di Susie Taylor, la prima infermiera nera dell'esercito che non è mai stata pagata

Fonte: UGC
È indicato che Ziggy gestisce un'organizzazione di beneficenza chiamata Fondazione Ezechiele Ansah (EAF) che fornisce assistenza filantropica ai giovani del Ghana e al Korle-Bu Teaching Hospital.
La star del football americano ha giocato per i Detroit Lions e i Seattle Seahawks nella National Football League (NFL) negli Stati Uniti d'America.
È interessante notare che è un ex 'caposcuola' (prefetto della scuola superiore) della Presbyterian Senior High School (Presec), che è la stessa scuola frequentata da Okuapehene.
LEGGI ANCHE: John Dumelo viene 'sorpreso' di notte ad aspettare al seggio elettorale l'inizio della registrazione NIA

Fonte: UGC
In una notizia separata, Richiesta Valentina , dirigente tecnologico ghanese, è stato eletto membro esecutivo della Camera di commercio internazionale (ICC).
Un rapporto avvistato da yen.com.gh su graphic.com.gh conferma che questa è la prima volta che una donna nera assume l'ambito ruolo sin dal suo inizio 100 anni fa.
Il consiglio esecutivo di sette membri è stato annunciato alla riunione del 2020 del Consiglio mondiale dell'ICC ed è il consiglio più diversificato della sua storia.
Ti piace leggere le nostre storie? Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!
'Vogliamo un'elezione ghanese, non un'elezione dell'Africa occidentale' – Akufo-Addo | #Yencomgh
Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.