7 cattive abitudini con cui i ghanesi non devono entrare nel 2021

LE PERSONE

I ghanesi sono noti per mantenere la pace, tollerarsi a vicenda nonostante le loro differenze ed essere ospitali



Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo notizie su YEN.com.gh



Detto questo, però, ci sono alcuni cattivi atteggiamenti per i quali i ghanesi sono diventati famosi negli ultimi anni.

Parliamo di atteggiamenti che spesso minano la crescita, lo sviluppo e altri interessi nazionali del Paese.

Mentre ci prepariamo ad entrare in un nuovo anno, ci sono alcuni atteggiamenti che devono essere fermati prima che inizi il 2021.



  7 cattive abitudini con cui i ghanesi non devono entrare nel 2021
7 cattive abitudini con cui i ghanesi non devono entrare nel 2021 YEN.com.gh'; Facebook, Nana Akufo Addo
Fonte: UGC

Ecco sette atteggiamenti che i ghanesi devono lasciarsi alle spalle nel 2020:

1. Spazzatura

La sporcizia e la spazzatura che riempiono molte strade è una cosa che i ghanesi devono fermare prima del 2021.



Ad Accra, in particolare, raramente fai 10 passi senza trovare sporcizia da qualche parte. E le spiagge sono anche peggio.

Sono passati dozzine di mesi da quando il presidente Akufo-Addo ha dichiarato che avrebbe reso Accra la città più pulita dell'Africa, ma non sembra che accadrà.

Leggi anche



Scopri se hai una relazione o una situazione

Ma se tutti i ghanesi potessero fare uno sforzo per non sporcare e partecipare agli esercizi di pulizia nazionale, allora potremmo guardare a un Ghana più pulito nel 2021.



2. Trolling

Prendere in giro le persone, comunemente noto come 'trolling' sui social media, è diventato all'ordine del giorno negli ultimi anni.



Anche se questo non è del tutto un crimine, ci sono alcune linee che non dovrebbero mai essere oltrepassate. I troll hanno lo scopo di creare umorismo, non di essere offensivi per i loro obiettivi designati.

Quindi, sebbene sia divertente creare meme e ogni sorta di scenette divertenti, non dovrebbe mai riguardare la vita personale o la famiglia del bersaglio. Inoltre, i ghanesi spesso scherzano anche sui problemi più seri.



Il recente presunto colpo di stato ne è un esempio, in cui molti ghanesi sui social media hanno ridicolizzato le armi che sono state trovate sui presunti golpisti. Un simile atteggiamento dovrebbe essere definitivamente lasciato alle spalle prima dell'inizio dell'anno 2021.

Leggi anche

Cosa è successo al musicista ghanese di Castro: quello che sappiamo

3. Ingiustizia della folla

L'ingiustizia della folla è un'altra questione che deve essere esaminata in modo critico. Il raccapricciante omicidio della vedova novantenne in nome del suo essere una strega rimane vivo nelle nostre menti.

Molte altre persone innocenti hanno perso la vita a causa dell'ingiustizia della folla e questo non dovrebbe mai più accadere.

Per fortuna, il pubblico inizia ad accettare che la giustizia di massa non è la strada da percorrere e quell'atteggiamento dovrebbe essere all'ordine del giorno nel 2021.

4. Non prestare attenzione ai protocolli COVID-19

Dopo che il Ghana ha confermato i suoi primi due casi di COVID-19 nel marzo 2020, diversi sostenitori hanno continuato a istruire i ghanesi su come tenersi al sicuro.

Molti hanno iniziato a salutarli, ma in questi giorni meno persone indossano mascherine per il naso, praticano il distanziamento sociale e si lavano le mani regolarmente.

Questo deve finire nel 2021 poiché la pandemia di COVID-19 non è ancora stata superata.

Leggi anche

10 citazioni di Kwame Nkrumah che nessun ghanese dovrebbe mai dimenticare o dare per scontate

5. Mancato pagamento dell'imposta

Ogni cittadino che lavora è tenuto a pagare le tasse, ma la situazione è tutt'altro che tale quando si tratta del Ghana.

Dato che la maggior parte dei lavoratori ghanesi si trova nel settore informale, non vengono monitorati e questo rende loro facile evadere le tasse.

Tuttavia, affinché il Paese si sviluppi, è necessario che ogni cittadino inizi a pagare le tasse volentieri. In effetti, rifiutarsi di pagare le tasse è un reato.

Il mancato pagamento delle tasse è stata una delle maggiori sfide per il governo successivo e, se riusciamo a porre fine a ciò, il Paese dovrebbe vedere uno sviluppo migliore nel 2021.

5. Pagare tangenti

La questione della concussione e della corruzione è molto controversa. In un'era in cui molti sistemi non funzionano, molti ricorrono al pagamento di tangenti per portare a termine le cose.

Leggi anche

5 stili di moda I ghanesi identificano l'immoralità

Succede ovunque: nelle scuole, all'ufficio passaporti, all'ufficio licenze, alle barriere della polizia e persino nei tribunali.

Tuttavia, una tale pratica è imperfetta e serve solo a svantaggiare ulteriormente la classe inferiore che non ha i mezzi per pagare la propria via d'uscita.

Proprio come il mancato pagamento delle tasse, anche la corruzione è un reato e, in questo caso, sia chi dà che chi prende sono ugualmente colpevoli. Per un cancro che ostacola lo sviluppo nazionale, è giusto che i ghanesi abbandonino tale atteggiamento prima del 2021.

6. Inquinamento acustico

Forse la sfida nazionale più ignorata in Ghana è l'inquinamento acustico. Mentre molti sono pronti a condannare il rumore delle auto e delle feste, gli organismi religiosi sono ugualmente colpevoli.

Le moschee e le chiese rimangono i maggiori agenti di inquinamento acustico, ma ci sono leggi per controllare queste cose.

Tutti meritano la tranquillità ed è giusto che i ghanesi imparino a rispettare la privacy degli altri senza disturbarli.

Leggi anche

Le coppie del Sud Sudan devono mostrare i certificati di matrimonio prima di prenotare camere d'albergo

Ti piace leggere le nostre storie? Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!

'Aderisci ai protocolli di sicurezza COVID-19 durante le festività natalizie' Akufo-Addo| #Yencomgh

Condividi le tue storie e notizie diventando interattivo sul nostro Facebook pagina!