Chi è il giocatore MLB più basso nella storia e come si confronta con le statistiche attuali?

FATTI E TRUCCHI VITALI

Non è la dimensione dell'uomo nella lotta, ma la dimensione della lotta nell'uomo. Queste parole suonano vere per il giocatore MLB più basso della storia. Inoltre, anche se ci sono così tante citazioni e analogie per le persone basse, queste persone basse nella storia del baseball non passano in secondo piano rispetto a nessuno.



  giocatore MLB più corto
L'ex giocatore dei St. Louis Cardinals David Eckstein lancia un primo campo cerimoniale prima di una partita contro i Kansas City Royals al Busch Stadium di St. Louis, Missouri. Foto: Scott Kane
Fonte: Getty Images

Nel corso degli anni, i giocatori più bassi della MLB hanno sfidato le caratteristiche tipiche dei fuoriclasse. Ad esempio, mentre la maggior parte dei lanciatori della MLB sono gli atleti più alti con un'altezza standard di 6 piedi e pollici, altri hanno superato questo segno arrivando a sette piedi. Tuttavia, il giocatore più basso è basso come 3 piedi e 7 pollici.



Giocatore MLB più corto

La classifica dei giocatori della MLB per altezza non è stata un grosso problema nella storia del gioco. Questo perché l'altezza non ha importanza e diventa evidente solo quando i giocatori alti e bassi stanno uno accanto all'altro. Ma chi è il giocatore più basso della storia della MLB? Ecco un elenco del giocatore MLB più corto della storia.

Leggi anche

Black Sherif, Afena Gyan e altri meno di 25 ghanesi che sono venuti dal nulla per diventare superstar negli ultimi 2 anni



1. Eddie Gaedel - 3' 7″

  giocatore MLB più corto
Eddie Gaedel in campo. Foto: @MLB
Fonte: UGC

Mentre il giocatore di baseball più alto è alto 7 piedi e 1 pollice, il più basso nella storia si trova all'altezza di 3 piedi e 7 pollici. Faceva parte dei St Louis Browns ed era il giocatore della MLB più basso a segnare un fuoricampo.

Sfortunatamente, ha avuto solo un'apparizione in targa con la squadra, con la risoluzione del suo contratto il giorno successivo. Tuttavia, ha preso la sua fama sotto i riflettori ed è apparso in diversi televisione mostra dopo quel momento.

2. Bob Emmerich - 5' 3″

Bob è stato uno dei giocatori MLB più bassi nella storia del gioco. Ha servito come centrocampista per i Boston Braves. Sfortunatamente, non aveva ottime statistiche con tutta la sua carriera combattendo con una media di 0,083.



3. Jess Cortazzo - 5' 3″

  giocatore MLB più corto
Jess Cortazzo. Foto: @MLBPlayersMedia
Fonte: Twitter

Jess era uno dei giocatori più bassi in piedi a 5 piedi e 3 pollici. Ha giocato solo una partita per il Chicago White Sox e ne aveva uno a pipistrello. Jess fece il suo debutto in major league nel 1923 ma non registrò un successo per la sua squadra.

Leggi anche

Lottatori morti: 15 grandi wrestler professionisti scomparsi



4. Stubby Magner - 5 '3 '

  giocatore MLB più corto
Stubby Magner. Foto: @MLB
Fonte: Twitter

Mentre l'altezza media della MLB è di 6 piedi e 1,5 pollici, Stubby era uno dei giocatori MLB più bassi con un'altezza di 5 piedi e 3 pollici. Nel 1911, ha giocato per i New York Highlanders anche se ha avuto una breve carriera nelle grandi leghe. Ha fatto il suo debutto nell'estate del 1911, anche la sua ultima stagione. La sua carriera si è conclusa con una media di 0,212, 0 fuoricampo e 4 RBI.

5. Pompeo Davalillo - 5' 3″

  giocatore MLB più corto
Pompeyo Davalillo con in mano una palla. Foto: @MLB
Fonte: Twitter

Pompeyo è alto 5 piedi e 3 pollici e ha giocato come interbase per i Washington Senators. Come giocatore della MLB, ha segnato .293, ha segnato 0 fuoricampo e due punti battuti. Ha fatto il suo debutto in MLB nell'agosto del 1953, che si è rivelato essere il suo unico mese nei grandi campionati.



6. Lee Viau - 5'4

Lee è uno dei giocatori più bassi della MLB e uno con una storia senza pari. Ha vinto e perso più di 20 partite in una sola stagione. Nel 1889, mentre giocava per i Cincinnati Red Stockings, Lee andò 22-20 con una media di guadagno di 3,79. Ha completato la sua carriera in MLB con 83 vittorie e 77 sconfitte con un'ERA di 3,33.

Leggi anche



Chi è il giocatore più giovane della NBA? 10 giovani giocatori attivi nella stagione 2021-2022

7. Dinty Gearin - 5 '4 ″

  giocatore MLB più corto
Dinty Gearin posa per la telecamera. Foto: @MLBPlayersMedia
Fonte: Twitter

Dinty era uno dei giocatori più bassi con un record impressionante. A 5 piedi e 4 pollici, ha vinto 2 partite e ne ha perse quattro. Durante i suoi due anni di carriera con i New York Giants nel 1923 e nel 1924, Dinty ebbe un'ERA di 3,74 e 52 inning lanciati. Nelle major, ha lanciato in 13 Giochi .



8. Willie Keeler - 5' 4″

  giocatore MLB più corto
Willie Keeler. Foto: @MLB
Fonte: Twitter

Willie è stato uno dei giocatori più bassi della storia della MLB a giocare come esterno destro. Ha una carriera di due decenni che inizia nel 1892 e termina nel 1912. Aveva una media di 0,341 battute, 33 fuoricampo e 810 corse sbattuto.

9. Walter James Vincent Maranville - 5' 5″

  giocatore MLB più corto
Coniglio Maranville, Boston NL ca. 1914. Foto: immagini HUM
Fonte: Getty Images

Walter era uno dei giocatori di baseball più bassi in piedi a 5 piedi e 5 pollici. Ha giocato per 22 anni, dal 1912 al 1934. Alcune delle squadre per cui ha giocato erano Boston Braves, Pittsburgh Pirates, Chicago Cubs, Brooklyn Robins e St Louis Cardinals.

Leggi anche

I 20 migliori lanciatori di tutti i tempi nella storia della MLB

Complessivamente, ha completato la sua carriera con più di 2600 successi. È stato inserito nella Baseball Hall of Fame nel 1954.

10. Gene Krapp - 5'5 ″

  giocatore MLB più corto
Gene Krapp, Buffalo Federal League ca. 1914. Foto: immagini HUM
Fonte: Getty Images

Gene è uno dei giocatori MLB più bassi con 5 piedi e 5 pollici. Ha giocato campionati maggiori per quattro anni tra il 1911 e il 1915. Ha una vittoria-sconfitta di 40-47 con un'ERA di 3,23. Durante i quattro anni, ha giocato per i Cleveland Naps e Buffalo Blues.

11. Freddie Patek - 5' 5″

  giocatore MLB più corto
Freddie Patek in azione contro i New York Yankees durante una partita della Major League Baseball intorno al 1979 allo Yankee Stadium nel quartiere del Bronx di New York City. Foto: Focus sullo sport
Fonte: Getty Images

Freddie si trova a 5 piedi e 5 pollici, rendendolo uno dei giocatori più bassi della MLB. Anche se ha giocato per diverse squadre, ha trascorso gran parte della sua carriera con i Kansas City Royals.

Durante la stagione 1977, guidò la sua squadra con 53 basi rubate. Grazie ai suoi successi ai Kansas City Royals, è stato inserito nella Kansas City Royals Hall of Fame nel 1992.

Leggi anche

Quale golfista ha vinto i campionati più importanti? Un elenco dei primi 5

12. David Eckstein - 5' 6″

  giocatore MLB più corto
David Eckstein dei St. Louis Cardinals in azione contro i Washington Nationals al Busch Stadium di St. Louis, Mo. Foto: G. N. Lowrance
Fonte: Getty Images

David è stato un interbase nei campionati maggiori in piedi a 5 piedi e 6 pollici. Nonostante fosse uno dei giocatori più bassi, è stato due volte campione All-Star e due volte World Series. Ha vinto la sua prima World Series con gli Angeles nel 2002, mentre la seconda con i St Louis Cardinals nel 2006.

13. Jose Altuve - 5' 6″

  giocatore MLB più corto
Jose Altuve reagisce dopo aver colpito gli Atlanta Braves durante l'ottavo inning in Game Six of the World Series al Minute Maid Park a Houston, in Texas. Foto: Elsa
Fonte: Getty Images

Quanto è alto Jose Altuve? L'altezza di Altuve è 5 piedi e 6 pollici . Nonostante sia uno dei giocatori più bassi della MLB, è uno dei migliori del gioco, come si vede in tutti i successi a suo nome. Loro includono:

  • Molteplici apparizioni in All-Star Game
  • Il premio MVP 2017
  • La vittoria delle World Series 2017 per la sua squadra

Inoltre, ha 13 fuoricampo nella postseason.

14. Bobby Shantz - 5' 6″

  giocatore MLB più corto
Bobby Shantz, nativo di Pottstown, MVP dell'American League 1952 per i Philadelphia Athletics, sorride prima di lanciare il primo campo per una partita di baseball alla Pottstown High School. Foto: Natalie Kolb
Fonte: Getty Images

Bobby è alto 5 piedi e 6 pollici, uno dei giocatori più bassi della MLB e uno dei migliori lanciatori. Sebbene sia apparso in 16 stagioni, il 1952 è stato il suo migliore, dove ha ottenuto una vittoria per 24-7 con un'ERA di 2,48. Complessivamente, le sue statistiche sulla carriera erano 119-99, con un'ERA di 3,38.

Leggi anche

Statistiche della frizione NBA: chi ha più tiri della frizione nella storia della NBA?

15. Phil Rizzuto - 5' 6″

  giocatore MLB più corto
Phil Rizzuto si prepara a lanciare la palla. Foto: Bettmann
Fonte: Getty Images

Comunemente noto come The Scooter, Phillip Francis Rizzuto è stato l'interbase dei New York Yankees. Era un concorrente elettrico sia nella mazza che nella difesa. È stato inserito nella Major League Baseball Hall of Fame nel 1994. Alcuni dei suoi altri successi sono stati:

  • Ha fatto parte di sette campionati mondiali
  • Dieci titoli AL East
  • Vincitore del premio AL MVP nel 1950

16. Lewis Robert Wilson - 5' 6″

  giocatore MLB più corto
Hack Wilson, esterno dei Chicago Cubs, alla battuta, intorno al 1925. Foto: The Stanley Weston Archive
Fonte: Getty Images

Lewis è uno dei più bassi ma migliori giocatori della MLB. Durante la stagione 1930, ha segnato 56 fuoricampo e quasi 200 RBI in una sola stagione. A causa della sua enorme forza, è stato soprannominato Hack Wilson. Lewis è stato inserito nella Baseball Hall of Fame nel 1979.

17. Joe Sewell - 5' 6″

  giocatore MLB più corto
Joseph W. (Joe) Sewell dei Cleveland Indians che lancia una palla nel 1922. Foto: Sporting News e Rogers
Fonte: Getty Images

Joe Sewell era un giocatore della MLB per i Cleveland Indians e i New York Yankees. In piedi all'altezza di 5 piedi e 6 pollici, era il secondo tasso di strikeout in carriera più basso nella storia della MLB. Nel 1932, Joe ha eliminato solo tre volte, che è il record di una sola stagione.

Leggi anche

I 100 migliori giocatori della NFL del 2021: chi è stato votato il migliore del campionato?

18. Miller Huggins - 5' 6″

  giocatore MLB più corto
Un ritratto di Miller Huggins. Foto: Bettmann
Fonte: UGC

Grazie alla sua altezza di 5 piedi e 6 pollici, Miller si è guadagnato alcuni soprannomi piuttosto divertenti come Little Everywhere e Acaro potente. Indipendentemente da questi moniker , fu uno dei migliori concorrenti dei Cincinnati Reds (dal 1904 al 1909) e del St Louis Cardinal (dal 1910 al 1916). Ha completato la sua carriera in MLB con una media di 0,265 battute, nove fuoricampo e 324 basi rubate.

19. Billy Hamilton - 5' 6″

  giocatore MLB più corto
Billy Hamilton effettua una cattura in immersione di una linea drive al Great American Ball Park l'8 giugno 2016 a Cincinnati, Ohio. St. Louis ha sconfitto Cincinnati 12-7. Foto: Jamie Sabau
Fonte: Getty Images

Con un'altezza di 5 piedi e 6 pollici, Billy detiene il record di guida nella maggior parte delle corse. Billy ha avuto una media di 344 battute in carriera, 40 fuoricampo e 912 basi rubate durante la sua carriera. Billy ha suonato per Kansas City Cowboys, Philadelphia Phillies e Boston Beaneaters.

20. Tony Kemp - 5' 6″

  giocatore MLB più corto
Tony Kemp corre in panchina durante la partita contro gli Houston Astros al RingCentral Coliseum di Oakland, in California. Foto: Lachlan Cunningham
Fonte: Getty Images

Tony è un esterno della squadra di baseball degli Oakland Athletics e uno dei giocatori più bassi con un'altezza di 5 piedi e 6 pollici. Durante il suo anno da rookie nel 2016, Tony ha battuto una media di 0,217, un fuoricampo e ha guidato in sette punti battuti. Le statistiche sulla carriera di Tony nella Major League Baseball sono arrivate a una media di 0,233 battute, 15 fuoricampo e 70 punti battuti in .

Leggi anche

Patrimonio netto, stipendio, sponsorizzazioni, auto, casa, miliardario di Lebron James

Il baseball è uno sport bellissimo perché non fa discriminazioni: puoi colpire una palla veloce o no. I fan hanno assistito a concorrenti di tutte le forme e dimensioni avere successo ai massimi livelli del baseball. Pertanto, i giocatori della MLB più bassi della storia hanno avuto lo stesso successo delle loro controparti più alte.

Yen.com.gh condiviso un articolo interessante sul giocatori NBA più alti . L'altezza è un vantaggio nella NBA perché aiuta i giocatori a difendere la palla e raggiungere la porta di basket dell'avversario. Inoltre, l'altezza accompagna altre caratteristiche cruciali in uno sportivo, tra cui l'apertura della mano e la portata del braccio.

I giocatori NBA più alti di tutti i tempi hanno avuto un'altezza di oltre sette piedi. I più importanti sono Gheorghe Muresan (2,31 metri), Manute Bol (2,31 metri), Tacko Fall (2,29 metri), Slavko Vraneš (2,29 metri), Shawn Bradley (2,29 metri), Yao Ming (2,29 metri) e Chuck Nevitt ( 2,26 metri).