auguridi.com

Ultime Notizie In Ghana

Colloquio infermieristico: domande e risposte 2019-2020

FATTI E TRUCCHI VITALI

La scuola di pre-ammissione alle domande del colloquio infermieristico è una delle parti più importanti della carriera di un'infermiera: è la porta di accesso all'iscrizione. Anche se sembra impegnativo e snervante soprattutto per coloro che lo stanno facendo per la prima volta, con un'adeguata preparazione e pratica puoi superare il tuo colloquio. I vantaggi di capire come rispondere alle domande del colloquio infermieristico sono che aiuta l'intervistatore a conoscere le tue capacità di risoluzione dei problemi, abilità interpersonali e capacità di gestione dei conflitti. In breve, l'intervistatore vuole sapere se hai la personalità giusta per essere un'infermiera competente.



  Domande frequenti sul colloquio infermieristico e relative risposte
Fonte: Ghana Health Nest

Quali tipi di domande per il colloquio infermieristico aspettarsi?

Il numero di domande che ti verranno poste dipenderà dal numero di persone nel pannello del colloquio. Indipendentemente dal fatto che si tratti di poche o un sacco di domande, le risposte che dai sono ciò che conta. Le domande servono ad aiutare l'intervistatore a capire perché vuoi essere un'infermiera, chi sei come persona, il tuo atteggiamento verso l'assistenza infermieristica e gli hobby. Ciò che ti ha motivato a diventare un'infermiera, hai un modello, perché preferisci questo college e perché dovremmo accettare la tua domanda sono alcune delle probabili domande del colloquio infermieristico che potresti incontrare.



Leggi anche

Come scrivere una domanda di congedo per la scuola

Le domande del colloquio infermieristico possono variare a seconda del numero di intervistatori presenti, chi sono gli intervistatori e quante informazioni vogliono sapere su di te. Mentre i tipi di domande possono variare da un istituto all'altro, le domande del colloquio infermieristico rientrano principalmente in 4 categorie principali.



Domande sul colloquio infermieristico in background

Le domande di base o tradizionali riguardano il dire all'intervistatore in che modo il tuo passato ti ha motivato a entrare nel reparto infermieristico. Parlami di te, quale esperienza hai che ti ha motivato a dedicarti all'assistenza infermieristica e cosa sai del nostro istituto? sono alcune delle domande che rientrano in questa categoria.

LEGGI ANCHE : Lettera di candidatura come insegnante in Ghana

Domande del colloquio infermieristico: parlami di te è una delle domande più comuni che gli intervistatori tendono a porre. La migliore risposta a questa domanda è enfatizzare le tue esperienze di fondo che meglio si adattano a ciò che l'intervistatore sta cercando in un'infermiera. Parla di tre esperienze passate relative al campo infermieristico. Ad esempio, puoi dire: 'Sono stato uno studente di pronto soccorso negli ultimi 5 anni e la mia esperienza più recente è stata curare le ferite nel mio dispensario locale della Croce Rossa'.



Leggi anche

Come scrivere una lettera di scusa funebre per lavoro

Domande comportamentali e di personalità

Le domande del colloquio di allattamento comportamentale e della personalità iniziano spesso con 'Elenca, fammi un esempio o dimmelo'. Lavorano per valutare i punti di forza e di debolezza di un candidato. Caposala, educatori infermieristici e medici praticanti conoscono le qualità che rendono un'infermiera competente. Pertanto, gli intervistatori usano il tuo comportamento passato per prevedere le tue prestazioni future. Domande comportamentali come fornire un esempio di una situazione stressante e come l'hai gestita o parlarci della tua recente esperienza di successo possono evidenziare le tue migliori qualità.



Il trucco per rispondere alle domande comportamentali è identificare i tratti che una persona può usare per descrivere una grande infermiera come empatia, grandi capacità comunicative, lavoro di squadra e resilienza. Per comprendere questo tipo di domande e risposte per i colloqui infermieristici, punti di forza e di debolezza, è necessario sapere quali grandi capacità si mettono in gioco e utilizzare le proprie esperienze di vita reale per sostenere le proprie affermazioni.

Leggi anche



Messaggi di Tinder: suggerimenti e idee collaudati

Domande di colloquio infermieristico sulla competenza clinica e l'attualità

Le domande relative alla competenza clinica e all'attualità servono ad aiutare l'intervistatore a capire se il candidato ha o meno una passione per la salute. Gli individui che hanno una passione per l'assistenza infermieristica conosceranno gli avvenimenti attuali nel campo infermieristico. Per prepararti a tali domande, tieniti sempre aggiornato su qualsiasi attualità leggendo gli ultimi problemi di salute. La tua risposta dovrebbe anche dimostrare che sei ben informato, quindi concentrati su questioni o politiche attuali iscrivendoti a una rivista, un giornale o un sito Web con le ultime informazioni nel campo infermieristico.



Mentre le domande e le risposte al colloquio infermieristico mi parlano di te, mettono anche alla prova le esperienze relative al percorso professionale del candidato. Se non capisci la domanda, non aver paura di chiedere chiarimenti. L'intervistatore potrebbe anche semplificare la domanda che ti aiuterà a rispondere bene. Puoi aumentare la tua conoscenza delle questioni attuali guardando regolarmente le notizie relative alla tua area di interesse.

Leggi anche



I migliori messaggi della segreteria telefonica da provare

Domande di colloquio infermieristico etico e di problem solving

Il motivo principale per cui un intervistatore pone una domanda etica è valutare il giudizio del candidato e il processo decisionale etico. Testano anche la capacità del candidato di gestire situazioni difficili. Questo perché le decisioni prese da un'infermiera possono determinare se un paziente vive o muore. Ricerca mostra che la raccomandazione che un medico dà può essere influenzata da convinzioni personali, valori e pregiudizi. Pertanto, le giuste domande del colloquio infermieristico relative all'etica o alle capacità di risoluzione dei problemi tendono a verificare se un candidato può sopravvivere e prosperare anche in situazioni di stress.

Il modo migliore per comprendere e preparare qualsiasi domanda etica è esercitarsi con esempi di domande di colloquio infermieristico e risposte di esempio. Cerca di basare le tue risposte in un modo che metta al primo posto le esigenze del paziente e del datore di lavoro. Anche nelle domande di risoluzione dei problemi, le tue risposte non dovrebbero mettere a rischio il paziente o il datore di lavoro e dovrebbero enfatizzare l'onestà e l'integrità.

Leggi anche

Parlami di te per le matricole: come rispondere al meglio

Usare le tue esperienze passate per supportare la tua risposta è molto meglio che dare risposte semplici. Sia per le domande etiche che per la risoluzione dei problemi assicurati di preparare esempi che dimostrino che le tue capacità decisionali si basano sulle procedure e sulle politiche stabilite.

Esempi di domande di colloquio infermieristico

  1. Dicci perché vorresti diventare un'infermiera
  2. Quali sono alcuni dei tuoi hobby o passioni?
  3. Se vedi un compagno di classe che ruba, cosa faresti?
  4. Un'infermiera in un sito di pratica clinica si comporta in modo non etico. Cosa faresti?
  5. Quali sono i tuoi punti di forza personali?
  6. Quali sono le tue debolezze personali?
  7. Cosa direbbero di te i tuoi precedenti capi o compagni di classe?
  8. Perché vuoi essere ammesso al nostro programma infermieristico?
  9. Cosa faresti se ti trovassi in difficoltà in un corso di infermieristica?
  10. Cosa faresti se avessi un conflitto con un professore?
  11. Dicci perché saresti il ​​miglior candidato per il nostro programma infermieristico.
  12. Hai qualche domanda per noi?
  13. Qual è il tuo risultato più orgoglioso fino ad oggi?
  14. Quali qualità pensi che dovrebbe possedere una brava infermiera?
  15. Cosa faresti se un paziente o un familiare ti minacciassero?
  16. Hai un trasporto affidabile?
  17. Perché sei interessato a frequentare la nostra scuola per infermieri?
  18. Quali qualità credi di avere che sono destinate a fare di te un'infermiera di successo?
  19. Che tipo di esperienze hai avuto con gli infermieri in passato? Sei soddisfatto di come funziona questo sistema nel nostro Paese?
  20. Quanto pensi siano importanti le capacità di comunicazione per un infermiere?

Leggi anche

25 migliori consigli per colloqui di lavoro per adolescenti e matricole in Ghana

Suggerimenti per aiutarti a superare qualsiasi colloquio infermieristico

Per conquistare l'intervistatore e assicurarti la posizione di infermiera nella scuola di tua scelta, devi distinguerti dal resto dei candidati lasciando brillare la tua educazione, le tue esperienze e la tua personalità. Ecco altri suggerimenti che puoi utilizzare per prepararti a qualsiasi colloquio infermieristico

  • Sii sicuro di te stesso

Quasi tutti soffrono di nervosismo durante le interviste. Il trucco per sembrare cool anche quando sei nervoso è credere in te stesso perché il successo inizia sempre con la mentalità. Usa il tuo background accademico per dimostrare le tue conoscenze nel campo infermieristico e usa le domande del colloquio della scuola di infermieristica per prepararti in anticipo. Usa il tuo linguaggio del corpo per sembrare interessato e motivato.

Se il tuo pannello di intervista ha più di una persona, rivolgiti all'intervistatore che ha posto la domanda e poi guarda il resto del pannello. Evita di ridacchiare, agitarsi e qualsiasi cattiva postura del corpo che può farti sembrare nervoso. Quando ti imbatti in domande che ti lasciano a bocca aperta, trova un modo per mantenere la calma perché l'intervistatore sta testando come puoi gestire situazioni stressanti.

Leggi anche

Domande e risposte dell'intervista NABCO

  • La pratica rende perfetti

Quando si tratta di rispondere alle domande del colloquio infermieristico, la pratica rende perfetti. Il modo in cui rispondi alle domande verrà utilizzato per valutare le tue capacità di comunicazione. Pertanto, pensa a cosa dirai e come lo dirai ed esercitati in anticipo di fronte a un'altra persona. È probabile che tu abbia nervosismo pre-intervista se non ti eserciti a utilizzare in anticipo le domande e le risposte del colloquio infermieristico. Cerca di anticipare la direzione che potrebbe prendere il colloquio e gioca un ruolo nel modo in cui risponderesti a qualsiasi domanda problematica. Suona positivo anche quando non sei sicuro delle risposte, sii obiettivo e ricorda che un intervistatore è una persona proprio come te.

  • Fai i tuoi compiti

Come parte della tua ricerca universitaria, dovresti avere un elenco completo dei motivi per cui vuoi andare a quella particolare scuola per infermieri. Cerca informazioni come quale parte della scuola ti attrae, i loro risultati e le abilità che esemplificano. Inoltre, rivedi i risultati ottenuti in passato e leggi le recensioni su ciò che le altre persone dicono di quel particolare istituto o dell'assistenza infermieristica in generale. Questo perché l'intervistatore potrebbe voler testare le tue capacità comunicative e il tuo entusiasmo per l'assistenza infermieristica.

Leggi anche

Come scrivere una dichiarazione personale

Usa le domande del colloquio della scuola per infermiere e le migliori risposte offrendo esempi relativi alle tue esperienze di vita. Per tali domande, non ci sono risposte perfette e ogni infermiere non può risolvere i problemi allo stesso modo. Pertanto ciò che l'intervistatore vuole sapere è la tua capacità di pensiero critico. Parte del fare i compiti è avere una conoscenza generale dell'assistenza infermieristica. Rivedi libri di infermieristica, giornali e le ultime questioni relative alla salute perché convincerai l'intervistatore che comprendi le questioni relative alla salute.

  • Aspettati l'inaspettato nelle domande del colloquio infermieristico

Che si tratti di una domanda su quale spirito animale sei o sul tipo di supereroe che vorresti essere se avessi dei poteri; in un'intervista aspettati sempre l'inaspettato. Prima di rispondere alle domande del colloquio infermieristico e alle risposte a scenari inaspettati, pensa sempre prima di parlare in modo da poter formulare una risposta che ti dia un punteggio importante.

Leggi anche

Come scrivere una lettera di motivazione per una borsa di studio

Al giorno d'oggi alcuni intervistatori scelgono di utilizzare domande insolite per i colloqui di scuola infermieristica perché le domande standard e le risposte programmate fanno sì che il candidato rimanga nella zona di comfort. Le domande inaspettate di solito hanno lo scopo di vedere se il candidato è in grado di gestire situazioni che sono fuori dalla sua zona di comfort. Ma non importa quanto insolite siano le domande, mantieni la calma e concentrati sul dare risposte che convinceranno l'intervistatore che sei la persona giusta per il programma infermieristico.

  • Sii professionale

Il colloquio della scuola infermieristica è come qualsiasi altro colloquio di lavoro. Pertanto, il tuo galateo di vestizione e comunicazione dovrebbe essere professionale. Evita di provare tutte le risposte alle domande comuni del colloquio e di dirle in modo robotico. Per uno studente laureato o qualcuno che partecipa al colloquio per la prima volta, le domande e le risposte del colloquio infermieristico possono darti un'idea di cosa aspettarti durante il colloquio. Tuttavia, invece di memorizzare tutte le risposte, intreccia tutte le tue risposte in situazioni specifiche della tua vita per dimostrare il punto.

Leggi anche

Come accedere ai moduli di formazione infermieristica in Ghana

Che tu sia uno studente laureato o un intervistato esperto, puoi presentarti al meglio come un professionista vestendoti in modo appropriato, ad esempio indossando un abito ben aderente che non si stropiccia. Dopotutto, vuoi essere ricordato per i tuoi risultati accademici e le tue capacità professionali. Vestirsi in modo appropriato mostra che prendi l'iniziativa e sei motivato ad avere un bell'aspetto nella tua carriera.

Quando ti eserciti a usare le domande e le risposte del colloquio infermieristico, ti stai dando la possibilità di superare quell'intervista. Quindi nella tua prossima intervista non lasciare che una semplice risposta ti impedisca di avere la possibilità di distinguerti. Usa i suggerimenti e i suggerimenti di cui sopra.